Sailor Moon (saga) | manga: Star Comics | Anime: Mediaset, Rai, Netflix

Pubblicità
Dal sito ufficiale della GP

03/11/2010COMUNICATO UFFICIALE

Comunichiamo a tutte le fumetterie che, a causa degli eventi climatici eccezionali che hanno colpito il nord Italia, e in particolare la zona del Veneto - dove ha sede la tipografia che ha stampato la versione da edicola di Pretty Guardian Sailor Moon -, la distribuzione di questo titolo inizierà lunedì 8 novembre con un ritardo di quattro giorni rispetto alla data prevista.

L’editore puntualizza che le 300 copie portate allo stand di Lucca Comics & Games sono arrivate nella giornata di venerdì pomeriggio direttamente dalla legatoria del tipografo, ovvero quando non si erano ancora verificate esondazioni e inondazioni che hanno causato blocchi autostradali e purtroppo qualche morto.

Ci scusiamo e auguriamo a tutti buona lettura.
Orpo che sfiga! Va beh non sono molti 4 giorni in più di attesa :-(

NEWS! Dopo Sailor Moon pubblicheranno anche il prequel spin-off SAILOR V!

WTF??? OMG!! o_o
Me li immagino mentre brandiscono i falli di plastica in aria e urlano:

"POTENZA DEGLI ESTROGENIIIIII, A MEEEEEEEEEE"

:rickds:

Non so se la cosa sia stata censurata da noi in qualche modo (ma sicuramente) però la stessa Takeuchi si è lamentata (si dice che abbia bloccato i diritti anche per le troppe modifiche nell'anime).

Semplicemente, le guerriere Sailor Stars (ultima serie di Sailor Moon) sono donne (tre, non due), ma quando Galaxia ha distrutto il loro pianeta, sono fuggite sulla terra, dove per nascondersi si sono trasformate in 3 uomini. Quando però devo combattere si trasformano in guerriere sailor e cioè di nuovo in donne. Anche in Ranma 1/2 il protagonista cambia sesso ma non mi pare ci sia mai stati tutti questi problemi.

In Italia è stato censurato eccome: veniva detto che i 3 uomini erano in contatto con le loro 3 sorelle gemelle che potevano evocare per combattere, tagliando tutta la parte della trasformazione uomo/donna (ma se pensate a immagini sconce rimarrete delusi ^^).

Semplicemente, le guerriere Sailor Stars (ultima serie di Sailor Moon) sono donne (tre, non due), ma quando Galaxia ha distrutto il loro pianeta, sono fuggite sulla terra, dove per nascondersi si sono trasformate in 3 uomini. Quando però devo combattere si trasformano in guerriere sailor e cioè di nuovo in donne. Anche in Ranma 1/2 il protagonista cambia sesso ma non mi pare ci sia mai stati tutti questi problemi.In Italia è stato censurato eccome: veniva detto che i 3 uomini erano in contatto con le loro 3 sorelle gemelle che potevano evocare per combattere, tagliando tutta la parte della trasformazione uomo/donna (ma se pensate a immagini sconce rimarrete delusi ^^).
ranma mezzo non è mai stato trasmesso sulla mediaset, per questo non ha avuto censure, idem per dragon ball quando non era della mediaset e di un'altro discreto numero di anime. Sailor moon invece ha avuto la sfortuna/fortuna di apparire direttamente sulla rai e sulla mediaset ricevendo da subito tali censure (oltre a quelle che ci sono di base nell'anime giapponese a quanto ho capito) però avendo subito un buon successo (e permettendomi anche di seguirlo visto che ho scoperto molto tempo dopo che esistessero altri canali su cui trasmettessero anime oltre alla mediaset e alla rai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

No, il mio era più un commento agli sconvolti qua sopra :-) non tanto alle censure di mediaset.

Ma Sailor Moon non è mai stato trasmesso in Rai che io ricordi?!?

No, il mio era più un commento agli sconvolti qua sopra :-) non tanto alle censure di mediaset.
Ma Sailor Moon non è mai stato trasmesso in Rai che io ricordi?!?
sempre se non sto confondendo completamente il canale,ma non credo, Le prime 2 o 3 serie di Sailor Moon furono trasmesse su Solletico (rai 2 a quanto ricordi) poi passo su mediaset con bim bum bam abbandonando solletico (che comunque chiuse poco dopo)

non è MAI stato trasmesso in rai, MAI
ma ne sei sicura? ._.

io me lo ricordo su Solletico ._.

Qualcuno l'ha già preso? Io se ci riesco prendo la deluxe oggi o domani.

Ho finito da poco il 1 numero (edizione deluxe)!

Avevo già la vecchia edizione (e alquanto bruttina, mi spiace dirlo) della Star Comics, ma è stato come leggere di nuovo il manga per la prima volta, volumetto corposo e di qualità, nomi originali, traduzioni curate, pagine a colori.

Il fumetto mi è sempre piaciuto più dell'anime (che mi piace tanto, eh!). Il manga è più "sbrigativo", niente filler, riempitivi, o mille oggetti; già alla fine del primo volume abbiamo già tutte le guerriere riunite e un colpo di scena. Usagi (Bunny) è più coraggiosa, meno infantile: certo piagnucola, va male a scuola e a volte ha paura, ma è molto meno tonta e tira fuori un bel po' di coraggio. Inoltre non la va sempre a salvare Tuxedo Kamen (Milord) come nell'anime lanciando rose!!! L'atmosfera in generale è molto più adulta (anche se nell'anime credo ci abbia messo anche molto di suo l'edizione italiana a renderlo più infantile).

Il rapporto tra Usagi (Bunny) e Mamoru (Marzio) è diverso, lui capisce subito la vera identità di Sailor Moon XD inoltre il loro rapporto d'amore non nasce per caso (come un po' sembrava nel cartone) ma c'è una vera evoluzione, al di là del fatto delle loro identità segrete.

Belli i disegni, forse l'autrice è un po' avara a volte di sfondi, ma in complesso molto belli!

L'ho visto oggi in fumetteria ma lo prenderò la prossima settimana!

Ho finito da poco il 1 numero (edizione deluxe)!Avevo già la vecchia edizione (e alquanto bruttina, mi spiace dirlo) della Star Comics, ma è stato come leggere di nuovo il manga per la prima volta, volumetto corposo e di qualità, nomi originali, traduzioni curate, pagine a colori.

Il fumetto mi è sempre piaciuto più dell'anime (che mi piace tanto, eh!). Il manga è più "sbrigativo", niente filler, riempitivi, o mille oggetti; già alla fine del primo volume abbiamo già tutte le guerriere riunite e un colpo di scena. Usagi (Bunny) è più coraggiosa, meno infantile: certo piagnucola, va male a scuola e a volte ha paura, ma è molto meno tonta e tira fuori un bel po' di coraggio. Inoltre non la va sempre a salvare Tuxedo Kamen (Milord) come nell'anime lanciando rose!!! L'atmosfera in generale è molto più adulta (anche se nell'anime credo ci abbia messo anche molto di suo l'edizione italiana a renderlo più infantile).

Il rapporto tra Usagi (Bunny) e Mamoru (Marzio) è diverso, lui capisce subito la vera identità di Sailor Moon XD inoltre il loro rapporto d'amore non nasce per caso (come un po' sembrava nel cartone) ma c'è una vera evoluzione, al di là del fatto delle loro identità segrete.

Belli i disegni, forse l'autrice è un po' avara a volte di sfondi, ma in complesso molto belli!
hai notato la cospicua differenza tra l'edizione da fumetteria e quella da edicola ?

io ne sono rimasto impressionato .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

consiglio a tutti quelli che vogliono prendere sailor moon di reperire la versione deluxe .. assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

posto per gli interessati un mio vecchio post con qualche info sull'edizione :

l'edizione di sailor moon è semplicemente OTTIMA .. La GP penso abbia fatto il suo primo manga veramente degno di nota per quanto riguarda il puro lato dell'edizione. Sovracoperta lucida e spessa, carta molto pregiata e bianca ma senza esagerare ( la carta se troppo chiara rischia di risultare sgradevole ), pagine a colori , e soprattutto il volume è molto malleabile . Si apre con estrema facilità cioè e senza correre il rischio di lasciare il segno dell'ultima pagina letta o di sgualcire il volume. Insomma a mio avviso l'edizione da fumetteria sovrasta completamente quella da edicola e la differenza di prezzo (un euro e mezzo circa mi pare) la trovo assolutamente superflua vista la resa complessiva del volume.

Morale .. se dovete pendere Sailor Moon prendetelo edizione da fumetteria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io non l'ho neanche trovato in edizione deluxe... .-.

Ha ragione MagnaManga, la qualità dell'edizione deluxe rispetto a quella da edicola è impressionante!

La deluxe esce solo in fumetteria però, forse per questo non l'hai trovata Mug.

Eh l'ho cercata in fumetteria ma c'era solo quella normale XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro