- Iscritto dal
- 20 Ago 2010
- Messaggi
- 21,327
- Reazioni
- 2
Offline
ma chissene .. è un classico che non posso lasciarmi sfuggire .. XDMa è per femmine!!
:pffs:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma chissene .. è un classico che non posso lasciarmi sfuggire .. XDMa è per femmine!!
:pffs:
Orpo che sfiga! Va beh non sono molti 4 giorni in più di attesa :-(03/11/2010COMUNICATO UFFICIALE
Comunichiamo a tutte le fumetterie che, a causa degli eventi climatici eccezionali che hanno colpito il nord Italia, e in particolare la zona del Veneto - dove ha sede la tipografia che ha stampato la versione da edicola di Pretty Guardian Sailor Moon -, la distribuzione di questo titolo inizierà lunedì 8 novembre con un ritardo di quattro giorni rispetto alla data prevista.
L’editore puntualizza che le 300 copie portate allo stand di Lucca Comics & Games sono arrivate nella giornata di venerdì pomeriggio direttamente dalla legatoria del tipografo, ovvero quando non si erano ancora verificate esondazioni e inondazioni che hanno causato blocchi autostradali e purtroppo qualche morto.
Ci scusiamo e auguriamo a tutti buona lettura.
WTF??? OMG!! o_ol'anime è stato parecchio censurato e modificato rispetto all'opera originale, come la scandalosa sessualità di due guerrieri, che diventano donne quando si trasformano xd
Me li immagino mentre brandiscono i falli di plastica in aria e urlano:WTF??? OMG!! o_o
ranma mezzo non è mai stato trasmesso sulla mediaset, per questo non ha avuto censure, idem per dragon ball quando non era della mediaset e di un'altro discreto numero di anime. Sailor moon invece ha avuto la sfortuna/fortuna di apparire direttamente sulla rai e sulla mediaset ricevendo da subito tali censure (oltre a quelle che ci sono di base nell'anime giapponese a quanto ho capito) però avendo subito un buon successo (e permettendomi anche di seguirlo visto che ho scoperto molto tempo dopo che esistessero altri canali su cui trasmettessero anime oltre alla mediaset e alla rai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )Semplicemente, le guerriere Sailor Stars (ultima serie di Sailor Moon) sono donne (tre, non due), ma quando Galaxia ha distrutto il loro pianeta, sono fuggite sulla terra, dove per nascondersi si sono trasformate in 3 uomini. Quando però devo combattere si trasformano in guerriere sailor e cioè di nuovo in donne. Anche in Ranma 1/2 il protagonista cambia sesso ma non mi pare ci sia mai stati tutti questi problemi.In Italia è stato censurato eccome: veniva detto che i 3 uomini erano in contatto con le loro 3 sorelle gemelle che potevano evocare per combattere, tagliando tutta la parte della trasformazione uomo/donna (ma se pensate a immagini sconce rimarrete delusi ^^).
sempre se non sto confondendo completamente il canale,ma non credo, Le prime 2 o 3 serie di Sailor Moon furono trasmesse su Solletico (rai 2 a quanto ricordi) poi passo su mediaset con bim bum bam abbandonando solletico (che comunque chiuse poco dopo)No, il mio era più un commento agli sconvolti qua sopra :-) non tanto alle censure di mediaset.
Ma Sailor Moon non è mai stato trasmesso in Rai che io ricordi?!?
ma ne sei sicura? ._.non è MAI stato trasmesso in rai, MAI
hai notato la cospicua differenza tra l'edizione da fumetteria e quella da edicola ?Ho finito da poco il 1 numero (edizione deluxe)!Avevo già la vecchia edizione (e alquanto bruttina, mi spiace dirlo) della Star Comics, ma è stato come leggere di nuovo il manga per la prima volta, volumetto corposo e di qualità, nomi originali, traduzioni curate, pagine a colori.
Il fumetto mi è sempre piaciuto più dell'anime (che mi piace tanto, eh!). Il manga è più "sbrigativo", niente filler, riempitivi, o mille oggetti; già alla fine del primo volume abbiamo già tutte le guerriere riunite e un colpo di scena. Usagi (Bunny) è più coraggiosa, meno infantile: certo piagnucola, va male a scuola e a volte ha paura, ma è molto meno tonta e tira fuori un bel po' di coraggio. Inoltre non la va sempre a salvare Tuxedo Kamen (Milord) come nell'anime lanciando rose!!! L'atmosfera in generale è molto più adulta (anche se nell'anime credo ci abbia messo anche molto di suo l'edizione italiana a renderlo più infantile).
Il rapporto tra Usagi (Bunny) e Mamoru (Marzio) è diverso, lui capisce subito la vera identità di Sailor Moon XD inoltre il loro rapporto d'amore non nasce per caso (come un po' sembrava nel cartone) ma c'è una vera evoluzione, al di là del fatto delle loro identità segrete.
Belli i disegni, forse l'autrice è un po' avara a volte di sfondi, ma in complesso molto belli!
l'edizione di sailor moon è semplicemente OTTIMA .. La GP penso abbia fatto il suo primo manga veramente degno di nota per quanto riguarda il puro lato dell'edizione. Sovracoperta lucida e spessa, carta molto pregiata e bianca ma senza esagerare ( la carta se troppo chiara rischia di risultare sgradevole ), pagine a colori , e soprattutto il volume è molto malleabile . Si apre con estrema facilità cioè e senza correre il rischio di lasciare il segno dell'ultima pagina letta o di sgualcire il volume. Insomma a mio avviso l'edizione da fumetteria sovrasta completamente quella da edicola e la differenza di prezzo (un euro e mezzo circa mi pare) la trovo assolutamente superflua vista la resa complessiva del volume.
Morale .. se dovete pendere Sailor Moon prendetelo edizione da fumetteria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma che strano! Prova a chiedere.... che non gli siano arrivate è strano, forse le aveva finite?Eh l'ho cercata in fumetteria ma c'era solo quella normale XD