Salve a tutti!

Pubblicità
Iscritto dal
8 Dic 2023
Reazioni
6
Come da titolo, salve a tutti! :asd:

Sono nuovo del forum (appena registrato) anche se sono anni che seguo la testata a cui fa riferimento.
Approfitto di questo spazio per una veloce presentazione, poi ci sarà modo di conoscersi meglio tra i vari topic a cui parteciperò (spero in maniera assidua, il tempo è tiranno...) .
Videogiocatore con carriera ultraventennale alle spalle, ho iniziato fin da piccolo ad appassionarmi al medium grazie a mio padre, pioniere del campo in Italia :unsisi:.
Sono figlio degli anni 90, quindi la prima vera console di cui ho ricordo è stata l'intramontabile PSX con la quale è scattata la scintilla verso il mondo dei videogiochi, che posso dire oggi alla soglia dei 30 anni essere l'unica vera grande passione che ho e della quale non mi stanco mai.
Tendenzialmente lungo tutti questi anni ho giocato prevalentemente su console Sony e Nintendo (quindi attualmente con PS5 e l'immortale Switch), alle quali nell'ultimo anno ho abbinato la piccola di casa Microsoft, la Series S.
Gioco un pò a tutto (non mi viene proprio in mente in genere che non ho testato) con ovviamente le dovute preferenze, cioè Action-Adventure, RPG, JRPG e tutte le loro contaminazioni. Tendo a rimanere aggiornato giocando i titoli che mi interessano all'uscita, anche un paio contemporaneamente. Mi interessano tutti gli argomenti che ruotano intorno al mondo dei videogiochi, tranne la console war. Quella proprio non mi interessa e non parteciperò a discussioni che la riguardano.

Penso di aver detto un pò tutto, ultima postilla sulla scelta del nickname. Beh, non è difficile capire chi ho voluto omaggiare :asd: la scelta è ricaduta su di lui per l'importanza che ricopre la serie per me nel mio personale percorso di vita con i videogiochi più che per l'assoluta qualità delle serie in sè (che rimane comunque di altissimo livello per il genere).

A presto!

bella presentazione e benvenuto! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro