PS4 SAMURAI SHODOWN

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono gratis?

Cmq il gioco ha fatto registrare ottimi numeri all'evo.

Ha addirittura più iscritti di MK11!!!!
Si è gratis (guardando meglio è uno solo il tema che cambia aspetto passando a tutti e tre le new entry di questo capitolo). Vedi di esserci quando guarderemmo insieme l'Evo ;)  (tale post vale per tutti, non solo per String of Asgard ;)  )

Cmq il gioco ha fatto registrare ottimi numeri all'evo.

Ha addirittura più iscritti di MK11!!!!
Infatti è stato un bel colpo.

Sicuro ha influito il fatto che sia appena uscito, ma anche MK è uscito da pochissimo d'altro canto :asd: (Poi vabbè quest'ultimo competitivamente parlando è sempre stato moscio, roba che dopo 1 anno già spariva).

1700 iscritti è davvero un buon numero per un titolo SNK.

Infatti è stato un bel colpo.

Sicuro ha influito il fatto che sia appena uscito, ma anche MK è uscito da pochissimo d'altro canto :asd: (Poi vabbè quest'ultimo competitivamente parlando è sempre stato moscio, roba che dopo 1 anno già spariva).

1700 iscritti è davvero un buon numero per un titolo SNK.

Ovviamente è nuovo e vuol dire tanto ma pensavo che a MK e DBZ non ci si avvicinava nemmeno! 

Samurai è old school forse troppo per chi concepisce i picchiaduro come combo based.

Io sono anziano e mi va benissimo ma sono in minoranza  :rickds:

Quanto vorrei un reboot di Art of Fighting sulla base del 2 :bruniii:

Ovviamente è nuovo e vuol dire tanto ma pensavo che a MK e DBZ non ci si avvicinava nemmeno! 

Samurai è old school forse troppo per chi concepisce i picchiaduro come combo based.

Io sono anziano e mi va benissimo ma sono in minoranza  :rickds:

Quanto vorrei un reboot di Art of Fighting sulla base del 2 :bruniii:
Devi anche considerare che SNK è ancora piccola e la cinese Millenium Ledo (che aveva comprato SNK principalmente per realizzare fumetti, giocattoli, film ed altro coi pg SNK mentre la SNK come Software House avrebbe continuato liberamente a sviluppare giochi come sta facendo ora) sembra che sia più interessata a sponsorizzare i titoli SNK principalmente nel territorio cinese. Detto questo nonostante tutto Samurai Shodown (2019) è stato il secondo titolo SNK ad aver superato i mille iscritti (oltre ad aver superato The King of Fighters XIII che al suo debutto all'Evo aveva circa 1.070 iscritti se non erro, poi purtroppo ha avuto un calo terribile nelle edizioni successive dell' Evo. Vedremo cosa succederà a Samurai Shodown (2019) dopo l'Evo 2019), poi vedremo se The King of Fighters XV, in arrivo già nel 2020, riuscirà a stabilire un altro record (oltre ad essere la prova del 9 definitiva, la SNK continuerà a realizzare giochi prendendo in prestito caratteristiche dai loro precedenti titoli, come Kof XIV e Samurai Shodown (2019) che si basano rispettivamente su Kof 2002 e SS II, oppure vedremo qualcosa di più nuovo e creativo ;) ?

Io personalmente non credo avrà vita molto lunga SamSho, perlomeno non worldwide. Competitivamente parlando il gameplay è ben fatto ma imho non abbastanza stratificato da durare per lungo tempo in una scena ampia.

Su KoF sono curioso di vedere il 15 ma ho comunque qualche timore. Da un mesetto infatti ho ripreso in mano KoF13 ( @maxbazer a distanza di 7 anni e passa sono riuscito a completare le 200 trials finalmente :asd: ) e mi sono reso ancora più conto di quanto sia avanti rispetto a quel coso che è il 14. Ma SamSho mi ha fatto ben sperare (anche li però, KoF13 era confezionato decisamente meglio rispetto a SamSho)

Io personalmente non credo avrà vita molto lunga SamSho, perlomeno non worldwide. Competitivamente parlando il gameplay è ben fatto ma imho non abbastanza stratificato da durare per lungo tempo in una scena ampia.

Su KoF sono curioso di vedere il 15 ma ho comunque qualche timore. Da un mesetto infatti ho ripreso in mano KoF13 ( @maxbazer a distanza di 7 anni e passa sono riuscito a completare le 200 trials finalmente :asd: ) e mi sono reso ancora più conto di quanto sia avanti rispetto a quel coso che è il 14. Ma SamSho mi ha fatto ben sperare (anche li però, KoF13 era confezionato decisamente meglio rispetto a SamSho)
Complimenti per le trials (io ci ho rinunciato proprio, ma è rafforzato dal fatto che ho scarso interesse per i trofei). Detto questo Kof XIII è comunque un bel gioco, questo è innegabile, ed è confezionato bene per quanto concerne il comparto offline mentre il comparto online era deludente, però non lo ritengo propriamente confezionato bene o meglio è confezionato bene solo per 3/4 visto che prima di tutto Kof XII e XIII non sono due giochi diversi, ma lo stesso gioco di cui uno è la versione fatta meglio dell'altro, e nel gioco erano previsti più personaggi che sono stati scartati perché altrimenti i tempi di sviluppo si allungavano troppo (per non parlare dei costi). Non fraintendermi, Kof XIII è resta comunque un ottimo gioco, solo sfortunato in quanto proviene da un periodo in cui SNK era molto limitata in termini economici (situazione provocata anche dalla stessa SNK e dei suoi errori). Della "nuova" SNK l'unico titolo che, personalmente parlando sia chiaro, ritengo confezionato meglio è Kof XIV sia in termini offline (anche se la narrazione non è straordinaria) sia in termini online, anche Samurai Shodown (2019) è un ottimo gioco su molti punti di vista, mi ha giusto storto un pochino il naso il fatto che hanno fatto qualche passo indietro sul comparto online (Kof XIV è meglio in termini di Lobby). Kof XV sarà la dimostrazione o smentita riguardo al potenziale creativo di SNK perché per ora è forse l'unica cosa che gli manca a questa "nuova" SNK  visto che Kof XIV ed SS (2019) si rifanno a Kof 2002 e SS II, quindi chi aveva apprezzati quei due giochi non può non apprezzare Kof XIV e SS (2019) (o forse non la ancora dimostrato interamente. Con SNK Heroines sono stati più coraggiosi riguardo a creare un gameplay innovativo per gli standard della compagnia, ma essendo un progetto a basso budget di serie B anche in caso di flop non avrebbe danneggiato troppo la compagnia, tanto ci sarebbe stato Samurai Shodown (2019) a rimediare tutto quindi il rischio era minore. Kof XV sarà indubbiamente un progetto con un budget maggiore di SNK Heroines, quindi il discorso cambia). 

Ultima modifica da un moderatore:
raga ho preso il gioco, sapete darmi qualche consiglio? c'è una modalità tutorial dove spiega le meccaniche di gioco e le varie mosse speciali etc?

tipo quella che oneshotta 

in più se qualcuno di voi è a livello nabbo come me mi dia il suo id psn che lo aggiungo! (gioco solo il fine settimana)

raga ho preso il gioco, sapete darmi qualche consiglio? c'è una modalità tutorial dove spiega le meccaniche di gioco e le varie mosse speciali etc?

in più se qualcuno di voi è a livello nabbo come me mi dia il suo id psn che lo aggiungo! (gioco solo il fine settimana)
Il tutorial è abbastanza completo, manca giusto il come abbandonare volontariamente l'arma (che ti spiego io, si fà colpo medio+colpo pesante+calcio+freccia giù). Dopo non sono propriamenre nabbo, ma posso trattenermi e/o prendere pg con cui ho poca dimestichezza (sono Dragonalpha2).

quale dei due giocatori è? mi verrebbe da dire l'americano. così, conoscendo la mentalità sobria dei giapponesi :asd:

comunque figuraccia davvero, se la gioca con il tizio che all'Evo per Guilty Gear Revelator di due anni fa si alzò ad esultare per la vittoria senza rendersi conto che all'avversario restava un briciolo di vita. lui mi pare fosse convinto perché aveva fatto partire la super e a naso avrebbe dovuto chiudere, invece lo lasciò con poco più del chip damage. inutile dire che mentre l'altro esultava il tizio ha recuperato l'incontro e ha vinto una partita persa.

quale dei due giocatori è? mi verrebbe da dire l'americano. così, conoscendo la mentalità sobria dei giapponesi :asd:

comunque figuraccia davvero, se la gioca con il tizio che all'Evo per Guilty Gear Revelator di due anni fa si alzò ad esultare per la vittoria senza rendersi conto che all'avversario restava un briciolo di vita. lui mi pare fosse convinto perché aveva fatto partire la super e a naso avrebbe dovuto chiudere, invece lo lasciò con poco più del chip damage. inutile dire che mentre l'altro esultava il tizio ha recuperato l'incontro e ha vinto una partita persa.
Lool però questa è peggio.

Li lasci perché pensi di aver vinto qua fai proprio lo sbruffone...

Lo avranno coglionato per ore 

Il tutorial c'è e spiega tutto :)

aggiungimi pure però al momento non ho il plus..

Ho trovato un metodo super cheese per battere il boss finale con Kyoshiro 

Hihihi per me non si sono accorti di quello che puoi fare ;)

Vi informi che dopo un inizio non propriamente eccezzionale la community ps4 "PaoPaoCafeItalia" (di cui sono il vice-capo) ufficializza che i raduni online in modalità Team Battle per Samurai Shodown saranno per tutti i martedì alle ore 21.00 su ps4 ovviamente. Vi attendo numerosi da martedì prossimo. Sia esperti sia nabbi sono ben accetti (si cerca di equilibrare con squadre). 

Ciao max sono sempre senza plus ma due chiacchere le faccio volentieri.

Cmq avete visto che è stata rilasciata la 3 ed speciale jap con Genjuro in copertina?

C'è gente che sta impazzendo eh eh

Certo che SNK sta esagerando con le limited non limited :D

Cmq avete visto che è stata rilasciata la 3 ed speciale jap con Genjuro in copertina?
Ugh,

Sto qui è già SSS Tier e lo si vede ovunque apri qualcosa relativa a SamSho fino alla nausea. Ci manca solo pure in copertina :solo:

Ciao max sono sempre senza plus ma due chiacchere le faccio volentieri.

C'è gente che sta impazzendo eh eh

Certo che SNK sta esagerando con le limited non limited :D
Non ho ancora trovato la foto, comunque se producono altre Limited o elementi simili siginifica che l'interesse per il gioco è altissimo in questo momento = ulteriori guadagni per la SNK. Veramente questo Samurai Shodown (2019) si sta dimostrando il titolo più redditizio di tutta la SNK, era dai tempi di The King of Fighters: Maximum Impact 2 che un titolo SNK non vendeva così tanto (credo che sia quello il titolo SNK più recente più redditizio) 

Un sondaggio organizzato da Orochinagi, il sito gestito dalla community europea della SNK; che ha importanti contatti con la SNK. Il sondaggio consiste nel rispondere a delle domande ed in base alla maggioranza inviare suggerimento alla SNK stessa. Vi consiglio di compierlo ;)  

https://t.co/SiKbXWU4CC?amp=1

Un sondaggio organizzato da Orochinagi, il sito gestito dalla community europea della SNK; che ha importanti contatti con la SNK. Il sondaggio consiste nel rispondere a delle domande ed in base alla maggioranza inviare suggerimento alla SNK stessa. Vi consiglio di compierlo ;)  

https://t.co/SiKbXWU4CC?amp=1
Volo a farlo :)

Ugh,

Sto qui è già SSS Tier e lo si vede ovunque apri qualcosa relativa a SamSho fino alla nausea. Ci manca solo pure in copertina :solo:
Eretico :asd:

genjuro resta per estetica e background tra i miei personaggi preferiti di sempre.

posto qui perché non so dove altro postarlo non essendoci un topic generale su SNK

da Gamestop hanno messo il neogeo mini in offerta a 60 euro. prezzo invitante, non fosse che girava voce su "neo geo 2 e 3" in sviluppo per il prossimo anno, ma non è ancora ben chiaro se si tratterà di revisioni del neo geo mini o altro, tipo hardware da sala giochi (escludendo per ovvi motivi hardware casalinghi).

vorrei ben capire se vale la pena prenderlo ora, o aspettare un eventuale neo geo mini 2, anche perchè qualcosina da migliorare nell'attuale c'è (manca il diswitch per impostare da AES a MVS e abilitare i continua infiniti)

stando ad alcuni siti non sarà una retro console, ma è poco chiaro. cito:

That’s not all, however, as the company reported the NeoGeo Mini was a big sales success, and that new NeoGeo consoles are coming as well- the NeoGeo 2 and 3. But they apparently won’t be only retro boxes like the Mini was (similar to the NES/SNES Classics Nintendo released), but are said to be original hardware that are successors to the original NeoGeo platform.

It’s not entirely clear what that entails, but they did say the NeoGeo 2 would be a “semi-open” platform, implying the console could have some PC-like infrastructure. No dates or time frames were given for when we’ll see either piece of hardware.

https://gamingbolt.com/snk-wants-to-release-2-games-per-year-starting-in-2020-new-neogeo-consoles-coming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro