UFFICIALE PC Satisfactory

• Autore discussione Autore discussione pnt23
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pnt23

Signore
Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,801
header_alt_assets_2.jpg

Scheda del gioco
Genere: Avventura, Indie, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: Coffee Stain Studios
Editore: Coffee Stain Publishing
Data di rilascio: 8 giu 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, Co-op, Partita cooperativa online, Multigiocatore multipiattaforma, Achievement di Steam, Steam Cloud, Remote Play sul tablet, Condivisione familiare

Riguardo questo gioco
Satisfactory è un gioco in prima persona sulla costruzione di fabbriche in un mondo aperto, con un pizzico di esplorazione e combattimenti. Gioca da solo o con i tuoi amici, esplora un pianeta alieno, crea fabbriche multilivello e ascendi all'olimpo dei nastri trasportatori!CostruisciDomina la natura costruendo imponenti fabbriche su tutto il territorio. Espanditi nei modi e nelle direzioni che preferisci. Il pianeta è costellato di inestimabili risorse naturali in attesa di essere sfruttate. Come impiegato FICSIT, è tuo compito assicurarti che siano utilizzate al meglio.AutomatizzaCostruisci le tue fabbriche con elegante perfezione o costruisci intricati garbugli di nastri trasportatori per sopperire a tutte le tue necessità. Automatizza tir e treni per raggiungere i tuoi avamposti più distanti e assicurati di gestire debitamente i liquidi convogliandoli attraverso tubazioni. Gira tutto attorno alla riduzione del lavoro manuale!Esplora e SfruttaAvventurati in spedizioni alla ricerca di nuovi materiali e assicurati di sfruttare tutto al meglio. La Natura è a tua disposizione! Hai a disposizione veicoli, zaini-jet, trampolini e molto altro per agevolarti nelle esplorazioni. Assicurati di premunirti delle dovute protezioni, in caso dovessi imbatterti nella fauna locale.CARATTERISTICHE•
Mondo Aperto: Esplora il vastissimo (30 km²) pianeta alieno "Massage 2(AB)b" con le sue creature e la sua fauna unica.•
Cooperativo: Costruisci una fabbrica da solo o condividi la soddisfazione con i tuoi amici.•
Costruzione di Fabbriche: Prova l'ebbrezza di costruire un'enorme fabbrica da una prospettiva in prima persona. Automatizzala e ottimizzala alla perfezione per la tua personale soddisfazione.•
Personalizzazione: Personalizza la tua fabbrica come preferisci. Orientala verticalmente o adagiala su vaste pianure; asseconda il panorama o lastrica tutto in nome dell'efficienza; non ci sono limiti alla realizzazione di una fabbrica su misura che soddisfi il tuo gusto.•
Veicoli: Viaggia per il mondo con stile. Usa trampolini, carrelli da fabbrica, zaini-jet, ipertubi, tir o treni.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 or later (64-Bit)
Processore: i5-3570 3.4 GHz 4 Core
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 1650/GTX 1050-ti, or AMD RX 470/RX 570, or equivalent performance & VRAM
Memoria: 15 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Internet connection required for multiplayer. The game is in early access and minimum requirements may change.
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: TBD
Processore: TBD
Scheda video: TBD
Memoria: TBD MB di spazio disponibile

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_9083ccf8fbb22c4068a6e233e3de343f815f9dc1.1920x1080.jpg
ss_6f456011887f970dc230af5e1720065ca3430aae.1920x1080.jpg
ss_b1104309f1c22c85de6ad6c401e6d889411c14d2.1920x1080.jpg
ss_3f47e401fc3e09fd86500d2026da954de08a015b.1920x1080.jpg
ss_077e7ea98621faeb5b4a73ea0aaa91f41c6f66c9.1920x1080.jpg
ss_cff8791f06839134d09f4c865758193a7023b92f.1920x1080.jpg
ss_9bd0410b1f4bbc26996d7082e20a0f7cb9002988.1920x1080.jpg
ss_306f1c5828e3afeccea89f1d1f0e3f954a042bd7.1920x1080.jpg
ss_d3ae27c85447a7eadd25b567d321e480252b2ef9.1920x1080.jpg
ss_27d0900a30162e97241d0643b8476d02cd453a05.1920x1080.jpg
ss_279a1e122f86b7c98931b42e38cac0fa91b996ce.1920x1080.jpg
ss_c5d0d0c28593fee365901473c66fed6b5370ed9f.1920x1080.jpg
ss_c42d82beff342eb1ce7a40b3015a27968655df40.1920x1080.jpg
ss_96ec2963bd53dce761c2c0126dee97209274e72c.1920x1080.jpg
ss_324fb3d8774ef3eadba136d4eae8c01cbdf14a83.1920x1080.jpg
ss_6c410d20a203c68554c3b1b25e686c9fa7506070.1920x1080.jpg
ss_b3609e0de9c0af3953b2c53bb9e7a741ad924948.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
Bene, cosa posso dire?

Non credo sia una novità che i giochi automation ben fatti equivalgano a vere e proprie droghe, quindi non voglio ripetere cose già dette più volte, qui ed altrove. Satisfactory però devo dire che non mi sta facendo sentire la mancanza di Factorio (di cui ho giocato solo la demo e che alla fine ho deciso di non recuperare come primo approccio 'peso' al genere). L'ambientazione bella da vedere ed esplorare, la visuale in prima persona e una certa semplicità delle fasi iniziali (almeno rispetto a Factorio dove le cose si complicano molto presto) mi ha fatto una bella impressione, questo nonostante mi sia abbastanza chiaro da una rapida visione del subreddit che ho solo toccato la superficie del pozzo senza fondo e che la curva di progressione non tarderà ad alzarsi.

Devo ringraziare Bubu che mi ha consigliato di tenerlo d'occhio quasi 2 anni fa (che manco sapevo esistesse) ed un mio amico che lo ha scoperto per caso tramite un bundle e me ne ha parlato bene, cosa che mi ha convinto a prenderlo anche per giocarlo online insieme a lui (e giocare online in questo genere è sublime, oltre che enormente più veloce come progressione rispetto al single player :asd:).

Ora vediamo dove riusciamo ad arrivare io e il mio amico in co-op... ma se va male, ho anche la partita single player usata per testare le impostazioni grafiche e fare il semi-tutorial che posso riprendere. L'obbiettivo finché non mettono un goal finale tramite update è uno solo: voglio costruire treni e ferrovie funzionanti :uhmsisi: (giocato troppo ad OpenTTD negli ultimi mesi :D )

Si dà il caso che l'abbia cominciato pure io in coop in questi giorni. L'ho recuperato nel bundle per l'Ucraina su humble un annetto fa ed è capitata l'occasione di provarlo. Anche noi cercheremo di arrivare fin dove si può al momento.
Ho giocato veramente pochissimo a Factorio per fare una comparazione ma ho subito notato che qui i giacimenti di minerali non hanno un limite di risorse estraibili.

So che il trailer dell'update 8 doveva uscire settimana scorsa ma è stato rimandato e dovrebbe uscire questo venerdì e poi non so di solito quanto tempo passa all'aggiornamento effettivo su steam.

Nel mio caso è stato il mio amico a recuperarlo tramite il bundle beneficienza per l'Ucraina, io l'ho recuperato meno di 10 giorni fa (praticamente ci ho inagurato il portatile nuovo :asd:).

La tua osservazione sul fatto che i giacimenti sono infiniti è accurata; a me pare di capire che in Satisfactory la difficoltà (senza contare il fattore creature) non è data dal fatto i giacimenti finiscono e quindi sei costretto ad espandere la tua fabbrica a lungo andare per colonizzare le vene di risorse lontano dal tuo spawn point, ma che i giacimenti a disposizione non sono moltissimi (e magari non producono molto) quindi per scalare la produzione devi per forza andare a cercare risorse altrove. In ogni caso, perlomeno un motivo per non rimanere fissi nello stesso posto nella mappa in teoria c'è, arrivati ad un certo punto dei tier tecnologico. Vedremo se tiene botta arrivando anche a quel punto da questo punto di vista.

Essì, settimana scorsa dovevano iniziare a teasare il nuovo update ma per problemi tecnici han dovuto rimandare. Ovviamente son curioso di sapere che cosa hanno intenzione di inserire, anche se al momento ho bisogno ancora di tempo solo per metabolizzare il gioco base + tutte le aggiunte fatte negli ultimi 3 anni - speriamo che riescano a dire qualcosa entro venerdì :sisi:

Volevo condividere questa news abbastanza importante

Il video dura 8 minuti ma c'è una gag all'inizio :asd: e poi ci sono molte info che però sono senza date specifiche e potrebbero essere soggette a variazioni a parte quella principale; quindi se non interessa vederlo tutto e spoilerarsi la battuta iniziale il succo del video lo si può riassumere così: Satisfactory uscirà dall'early access quest'anno.

News in pillole:
Hanno unito i branch dei contenuti della 1.0 con quelli dell'early access ed ora si focalizzeranno nel chiudere il gioco nella forma finale: niente più patch od update early access fino al D1.
La 1.0 avrà una serie di novità che verranno rivelate piano piano dai dev nei prossimi mesi che non si dovrebbero limitare solo ai contenuti narrativi/della storia che erano previsti fin dall'inizio.
Obbiettivo interno: release della 1.0 entro il 2024. Ci sarà una beta prima dell'uscita che sarà però closed con NDA e fortemente limitata, si può fare comunque richiesta sul sito dei feedback ufficiale.
Infine, stanno già pensando a cosa fare post-D1 ma che siano update gratuiti o DLC a pagamento probabilmente lo decideranno definitivamente dopo il D1 della 1.0.

Ora magari non posto più nulla fino al D1 perché sono già al terzo post di fila :morristenda: ma ci tenevo a scrivere questo post prima di allora dato che questo gioco era diventato un po' tormentone/esempio dei giochi che paiono essere in perenne Early Access su Steam ed era interessante vedere una prima conferma ufficiale che il gioco finalmente si avvia verso una conclusione :nev:

Ultima modifica:

La 1.0 è stata rilasciata, si gode :numa:

volendo si può pure rimuovere la scritta 'early access' che avevo messo quando ho aperto il titolo del topic :asd:

In pillole
  • Sono uscite varie patch hotfix dall'uscita della 1.0, la prossima che dovrebbe uscire tra pochi giorni sarà l'ultima.
  • Pianificano due patch grandi; la prima verso fine novebre/natale ossia la patch per FICMAS (l'evento in-game natalizio) che viene rinnovato per metterlo 'in pari' con il resto della versione 1.0
  • La seconda sarà la versione 1.1 nel 2025 che sarà dedicata ad una serie di nuove feature chiave richieste dall'utenza, principalmente QoL ma in via di definizione (eg straight mode per le condotte)
  • La versione console è attesa per inizio 2025, ma prima di allora molto probabilmente inseriranno nel gioco PC il sistema di comandi via controller per testarlo con l'utenza PC, che quindi potrà giocare col joypad prima dell'uscita della versione console
  • Stanno valutando piani per un DLC a pagamento
Io ho perso un po' la voglia/determinazione di giocarlo da solo, principalmente perché porta via un sacco di tempo e ne ho veramente poco, di tempo da dedicare ai vg, ultimamente, così preferisco giocare ai giochi del backlog. Però lo sto tutt'ora giocando con amici online quando riusciamo a trovarci e lì non accenna ancora ad annoiarci :asd:

Mi permetto un nuovo up visto che con sto video hanno sostanzialmente spiegato che il nuovo previsto update per la versione 1.1 sarà una roba a mio modo di vedere incredibile.

• Photo mode migliorata di diversi ordini di grandezza
  • Quality of life ABNORMI per quanto riguarda il posizionamento di alcune strutture e pezzi all'interno del mondo di gioco (fidatevi, c'è una cosa a momenti mi ha fatto piangere a vederla)
  • Alcune strutture ed oggetti nuovi che vanno a coprire dei vuoti del gioco originale a livello di gameplay e factory design (tipo giunzioni per ipertubi, priority merger, splitter verticali, buchi sui muri per i nastri, ecc)
  • ascensori perché why the hell not
  • una dozzina di oggetti estetitici aggiuntivi
  • SUPPORTO NATIVO AI CONTROLLER

Il video è un teaser e non una spiegazione completa, ma hanno già messo sul piatto un quantitativo notevole di roba. Sono decisamente in hype :O

NB: non si sa ancora quando esce, ma dal prosssimo 1 Aprile diventa accessibile liberamente nel branch Experimental (=beta). Quindi non può essere troppo in là :campione:

NBB2 'corollario consolaro' la versione console è rimandata a più avanti, forse fine anno, ma sicuramente la 1.1 arriva prima su PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro