PS4/PS5 Scarlet Nexus

Pubblicità
cioè no dai ora sono curioso....dove sarebbe questo superiore a ys 9?

storia? no
personaggi? 100 volte piu caratterizzati quelli di ys9
combattimenti (direi pari)
game design in generale? sn è un corridoio unico, ys9 ha vari poteri esplorativi ed è piu vario in tutto
sub quest? stendiamo un velo pietoso...differenza abissale proprio
durata? siamo li

Fase 8 di Yuito
Da Scarlet Nexus a Niera automata è un attimo :sard:

Sono partito con la run di Kasane, nuova partita Ex mantenendo livello ed oggetti, i nemici partono dal livello 1 come detto da Connor, mi va bene, ho pure scalato a facile almeno si fanno in fretta i combattimenti.
Sarà un' opinione molto paracula vista la brevità degli scontri ma penso già di preferire Yuito pad alla mano, lei combatte a media distanza, vedrò nelle fasi avanzate con tutti i poteri se ci saranno differenze sostanziali oltre a questa.
Spererei anche in qualche abilità del ramo esclusivo ma non so se sperarci troppo, il rifugio per dire è uguale :rickds:, ma almeno a livello di trama ci sono già chicche piacevoli vedendo il suo punto di vista.

Sono partito con la run di Kasane, nuova partita Ex mantenendo livello ed oggetti, i nemici partono dal livello 1 come detto da Connor, mi va bene, ho pure scalato a facile almeno si fanno in fretta i combattimenti.
What? Non mi risulta si parta dal livello 1, cioè, se dite che è così si può ANCHE ma leggo che si può fare l'ex new game plus continuando dal livello del personaggio precedente, è l'unico modo per arrivare al livello 80 necessario per prendere tutte le abilità :sisi:
Credo avete sbagliato qualcosa nel fare il NG+ :sisi:
La prova è in questo video:

Inizia il NG+ e seleziona Kasane, a 10 minuti precisi nel menù si vede che sta al livello 58, ed è l'inizio del gioco.

Ultima modifica:
What? Non mi risulta si parta dal livello 1, cioè, se dite che è così si può ANCHE ma leggo che si può fare l'ex new game plus continuando dal livello del personaggio precedente, è l'unico modo per arrivare al livello 80 necessario per prendere tutte le abilità :sisi:
Credo avete sbagliato qualcosa nel fare il NG+ :sisi:
La prova è in questo video:

Inizia il NG+ e seleziona Kasane, a 10 minuti precisi nel menù si vede che sta al livello 58, ed è l'inizio del gioco.

I nemici Sirio, i nemiciiiiii (Richard Benson angry noises)

Ops :rickds:
Ma allora come ci si arriva al level cap? :sard: Dici che nella parte finale di gioco a rifare i dungeon qualche livello lo si fa? :asd:
L'ultima fase dava parecchia esperienza, so che ricaricando normalmente il save di fine gioco si riparte da prima del boss finale con la possibilità di andare anche da altre parti. Direi che dovrai combattere comunque nell'ultima zona aiutandoti con il moltiplicatore dell'exp.

finito...28 ore

il finale è carino ma nn mi ha detto nulla alla fine...mooolto meno epico di tanti altri jrpg che ho giocato quest'anno (e non solo)

che dire mi mancherà kasane e il menare i mostroni con questo bs favoloso :D

ho ricominciato con yuito a livello 60 e ovviamente massacri tutti....vediamo un po' se dicono qualcosa in piu ma cmq
la storia quella è...anzi 3 atti su 12 sono pure identici

yuito come combatte mi piace decisamente meno di kasane...è troppo lento...vediamo quando sblocco l'albero se la situazione migliora

ah cmq la scelta finale della storia nn mi è piaciuta per nulla

karen che torna indietro e cancella la sua esistenza...nn ho capito in che modo avrebbe salvato alice, visto che prima del fattaccio lui l'ha salvata mille volte xD altra cosa mi pare assurdo che la storia è stata modificata ma sono cmq morti tutti...booh io avrei concluso il finale con una morte classica di karen oppure che come sembrava si era rassegnato

scarlet nexus 2 con
kasane sulla luna?
dai cant wait :sisi:

Ultima modifica:
Ho trovato un modo per farmare exp, serve un evento legame specifico, lo farò come faccio la seconda partita dato che l'ho superato senza saperlo con Yuito, ottimo, almeno è meno lungo il platino :sard:

Ora finalmente con yuito ho
Riunito tutti :asd:

Da stamattina mi ci sono messo seriamente, in una manciata di ore sono ripartito da metà fase 3 ed ora devo iniziare la 7 di Kasane. Da segnalare per ora oltre alle ovvie scene inedite, anche due pezzi di dungeon esclusivi suoi e due boss.
A parità di info e non solo comunque preferisco nettamente Yuito in tutto, lato battle system proprio non c'è storia, è più appagante stare sotto il nemico.

EDIT

Finita la fase 9 di Kasane, domani lo finisco. Sono a 9 ore e 20 minuti con lei, la run fino ad ora è stata worth, soprattutto considerando l'esiguo tempo investito che quindi non la fa pesare minimamente (livello mantenuto, nessuno skip dei filmati, faccio solamente gli scontri con barriera che ti bloccano dall'avanzare, nessuna missione secondaria, ma faccio gli eventi legame).
Veramente un peccato non giocarlo due volte, ma soprattutto molto affrettato dire che si è visto tutto con una sola run (a prescindere dal fatto che ad ora secondo me la run di Yuito a livello di info è decisamente più importante).
Ora vediamo se cambia qualcosa con le ultime fasi, tranne l'ultima sequenza che è ovvio che sia diversa.
Siriodorione izumi1988 so che vi farà piacere sentire tutto ciò :sisi:

Ultima modifica:
Siriodorione izumi1988 so che vi farà piacere sentire tutto ciò :sisi:
Era quello che volevo, mi fa MOLTO piacere sentirlo :sisi:

Comunque ho visto dei video (no spoiler) per una roba che dovevo fare (una missione secondarie) e mi sono accorto che ho un problema...tolgo davvero poco quando lancio con R2 gli oggetti ai nemici rispetto ai video che vedo...addirittura dovrei stunnarli con 2 lanci da lontano alcuni nemici...cosa sbaglio? Delle abilità che devo ancora prendere non vedo nulla su R2 se non durante il Brain Drive che non centra con quello che ho visto. Bho...

EDIT: potrebbe essere l'equip dei plug-in? Ne ho solo uno sull'energia (che dovrebbe essere la forza di quegli attacchi)

Ultima modifica:
Era quello che volevo, mi fa MOLTO piacere sentirlo :sisi:

Comunque ho visto dei video (no spoiler) per una roba che dovevo fare (una missione secondarie) e mi sono accorto che ho un problema...tolgo davvero poco quando lancio con R2 gli oggetti ai nemici rispetto ai video che vedo...addirittura dovrei stunnarli con 2 lanci da lontano alcuni nemici...cosa sbaglio? Delle abilità che devo ancora prendere non vedo nulla su R2 se non durante il Brain Drive che non centra con quello che ho visto. Bho...

EDIT: potrebbe essere l'equip dei plug-in? Ne ho solo uno sull'energia (che dovrebbe essere la forza di quegli attacchi)
Può essere l'equip come semplicemente la difficoltà che è settata a facile :asd:. La missione è quella degli estranei esplosivi?

Comunque finita anche la run con Kasane in 49:45:69, in pratica solo la sua run andando il più veloce possibile (quello che ho scritto ieri più un bel po' di filmati saltati nelle ultime 3 fasi che ero sicuro non cambiassero) mi è durata 14 ore e 18 minuti.
Bene anche per i dialoghi post game anche con la sua parte, ora dovrei avere il quadro completo su cosa vuole fare l'intero gruppo in un eventuale seguito. Confermo che mi ha divertito di più Yuito pad alla mano, ma lei era decisamente più rotta una volta sbloccato tutto contro i boss :asd:

Può essere l'equip come semplicemente la difficoltà che è settata a facile :asd:. La missione è quella degli estranei esplosivi?

Comunque finita anche la run con Kasane in 49:45:69, in pratica solo la sua run andando il più veloce possibile (quello che ho scritto ieri più un bel po' di filmati saltati nelle ultime 3 fasi che ero sicuro non cambiassero) mi è durata 14 ore e 18 minuti.
Bene anche per i dialoghi post game anche con la sua parte, ora dovrei avere il quadro completo su cosa vuole fare l'intero gruppo in un eventuale seguito. Confermo che mi ha divertito di più Yuito pad alla mano, ma lei era decisamente più rotta una volta sbloccato tutto contro i boss :asd:
Si i cosi esplosivi :asd: Anche se devo capire bene l'exp come aumentarla.

Comunque io sto all'ultima fase con Yuito ed ho superato le 40 di ore :rickds:

Ps: figo l'evento legame di squadra con Yuito, quello completo :asd:

Porca trota :dsax:
Sto alla fase 12.
Il multi boss (nel senso a più fasi) nel livello 3 dell'ultima zona dopo un'ora di tentativi ho messo su facile o non ne uscivo più.
Troppo legato alla schivata perfetta e a poteri precisi nel momento giusto, mi incasinano ste cose.
C'è di peggio? Se no rimango su facile :asd: Fin'ora pochissimi problemi comunque.
L'unica roba che mi da noia è che non mi accorgo quando gli HP sono bassi, e spesso levano il 50% in un istante...quel ridicolo suono di avviso è messo anche sui compagni e mi confonde.

Ci metto una vita a stunnare i nemici, non capisco perchè, ho tutto sbloccato...l'unica cosa che non ho fatto e migliorare le armi a chi è fuori o mettergli i plugin ma tanto non giocano.

EDIT: no, non mi diverte così. L'ultima zona è un'arena di nemici uno dietro l'altro fra i nemici più pallosi del gioco. Davvero tutto troppo lungo e noioso.

Ultima modifica:
Io ad hard con Kasane nell'ultima parte del gioco ho avuto un orgasmo dei sensi :asd:

Il bello è proprio il fatto che il BS premia tantissimo se lo usi bene, infatti ho faticato ma sono morto solo una volta in tutta la fase finale, malgrado sia stata a mani basse la cosa più difficile fino a quel momento, esclusi un paio di boss specifici avuti prima, ossia
Il coso orripilante mi pare nella fase 6, che andava colpito quando si apriva e se ti beccavano le zone luminose si richiudeva :asd: M'è piaciuto eh, però ti forzava ad usare ipervelocità ed invisibilità con millimetrica precisione per massimizzare i danni ed il moveset di Kasane remava letteralmente contro al design del boss, visto che le sue mosse la spingono dietro buttandoti involontariamente sulle zone di allerta.

Anche le due "kodama" (non me ricordo l'altra/o come se chiama) mi hanno infastidito, perché fino a che uno dei due non crepa sono un dito in culo devastante. Ma non ci sono morto, ho solo insultato la loro mamma a più riprese
Tutta la parte col boss finale invece è bella da giocare (e da vedere) però non l'ho trovata particolarmente ostica, sicuramente più toste alcune arene con nemici bastardissimi accorpati.

Tutta la parte col boss finale invece è bella da giocare (e da vedere) però non l'ho trovata particolarmente ostica, sicuramente più toste alcune arene con nemici bastardissimi accorpati.
Sì infatti poi tornando a normale il boss finale l'ho fatto al primo tentativo :asd: Figa la fine comunque.

Cmq il dungeon finale in certi punti non mi è piaciuto, troppi nemici uno dietro l'altro e praticamente ogni battaglia (soprattutto quelle che ti chiudono dentro) era un tornare al save per comprare gli oggetti, avrò speso 100K solo lì :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro