Ufficiale Scarlet

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Iscritto dal
11 Gen 2013
Reazioni
1,941
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Scarlet

Genre: Animation, Action, Romance, Fantasy

Director: Mamoru Hosoda

Cast: Mana Ashida, Masaki Okada, Yutaka Matsushige, Kotaro Yoshida, Koji Yakusho, Masachika Ichimura, Yuki Saito, Shota Sometani, Munetaka Aoki, Kazuhiro Yamaji, Tokio Emoto, Kayoko Shiraishi, Noa Shiroyama, Michio Hazama, Mamoru Miyano, Kenjiro Tsuda, Toshio Furukawa

Release: 2025-11-21

Runtime: 112

Plot: After failing to avenge her father's murder, Princess Scarlet, wakes up in the "Land of the Dead." In this world filled with madness, if she does not achieve her revenge against her nemesis and reach the "No End Place," she will become "Void" and cease to exist. Can Scarlet find a way to live at the end of her endless journey?

Op

Sbaglio o non è stato pubblicizzato affatto?
Mi sono ricordato dell'uscita questo giovedì solamente guardando il palinsesto del cinema della mia zona :asd: .
Tra l'altro non è nemmeno doppiato.
Personalmente preferisco la lingua originale ma mi aspetto che questa scelta allontanerà parecchie persone.

Quindi niente doppiaggio in Italiano.

Allora passo, non ho voglia di vederlo JAP Sub ITA.

Oltretutto il biglietto del Cinema in cui vado di solito sta a più di 10 Euro, quindi non se ne parla proprio.

Dal titolo del topic pensavo fosse un film su Wanda Maximoff o un remake del sequel di Via col vento :sard:

Ha debuttato con un incasso di 4500€, veramente poco.
Purtroppo pare che un po' dappertutto lo abbiano distribuito ad orari poco accessibili.
Da me lo davano in programmazione fino a mercoledì prossimo mentre ora solo fino a domenica.

Non l'ho visto, ma secondo me hanno pensato bene di puntarci poco dopo le critiche che si è beccato in Giappone nel complesso.

Visto questo pomeriggio in lingua originale.
Nel complesso un bel film, una rivisitazione interessante dell'Amleto. Mixa il classico con l'isekai in un aldilà mai come in questo caso riflesso e metafora del mondo odierno. Il messaggio di fondo lo trasmette bene e lo stile di disegno e di animazione mi sono piaciuti. Ha degli scorci meravigliosi. Mi sarei risparmiato qualche passaggio, ecco. Tipo
la storia d'amore abbastanza forzata tra i due protagonisti
ma nel complesso è, come ho già detto, un bel film. Gli ho preferito Belle comunque.

Visivamente maestoso :sisi:

Sono uscito dalla sala terribilmente deluso, se da una parte l'ho trovato animato molto bene, con belle immagini, dall'altra la sceneggiatura è brutta.
Estremamente didascalico, si capisce continuamente dove andrà a parare, vengono inseriti tanti personaggi con 0 profondità.

La protagonista è l'unica ad avere un percorso di maturazione, ovviamente il tema è quello dell'inutilità della vendetta. Il ragazzo pacifista rimane radicato nelle sue idee e il momento in cui si ritrova ad uccidere per salvare l'amica non ha conseguenze. Mi sarei aspettato una reazione emotiva o una riflessione. Zero. Quel momento serve solo per fargli capire che in realtà è morto.
Che poi è l'unico colpo di scena è che lui in realtà è morto, ma ovviamente ti viene fatto credere il contrario fino a quel momento anche mostrandoti lui attaccato a delle macchine ospedaliere.

Poteva essere un vero colpo di scena se Claudius non moriva e lei tornata nella realtà doveva farci i conti. E invece no è riuscita ad ammazzarlo e diventa la nuova regina che si spenderà per i cittadini. Bel messaggio eh ci mancherebbe, ma che banalità tutto il film.

Le scene che più ho apprezzato sono quelle dei due balli.

Ha senso se il target sono i bambini/ragazzini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro