Scheda video bruciata

Pubblicità

Scomodino

Divinità
Iscritto dal
15 Nov 2012
Reazioni
10
Buongiorno, avevo una scheda video XFX RX-580 che purtroppo qualche giorno fa si è bruciata. Ovviamente me ne servirebbe un'altra, però non non ne so moltissimo. Avevo visto su marketplace che uno vende una Gigabyte GeForce RTX 2060 a 420, prezzo trattabile, non so a prezzo come sia però mi sembra potente, però appunto non ci capisco molto.

Gli altri componenti del pc sono questi
CPU: AMD Ryzen 5 1600 AM4
RAM: Corsair Vengeance 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz
Scheda Madre: ASRock AB350M Pro4 (AM4)
Scheda Video: :sadfrog:
Memorizzazione: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB
Alimentatore: Seasonic SS-620GB Alimentatore, Bronze, 620W, Nero
SSD: Samsung 860 EVO da 500 GB
Monitor: Samsung SF350 Monitor 24" Full HD, 1920 x 1080
Case: AeroCool Aero-500

Cosa potete consigliarmi? Ogni aiuto è ben accetto

Ah dimenticavo, di budget starei appunto sui 400 massimo, se ce n'è una buona che costa meno ovviamente è ben accetta

Ultima modifica:
azz si è rotta proprio nel momento più sbagliato :paura:

le schede video oggi sono introvabili e i 420 euro richiesti per la 2060 sono veramente troppi.

Eh lo so, ho letto infatti in giro che in questo periodo sono introvabili e quelle che ci sono costano uno sfracasso :dsax: per fortuna non è una spesa urgente, riesco a vivere anche senza pc per qualche settimana, però se già c'erano delle idee o le prenoto adesso e mi arrivano quando arrivano oppure mi segno i nomi e le prendo quando tornano disponibili

in ogni caso le rtx 2000 sono schede vecchie e sono state sostituite dalle rtx 3000, poi stanno uscendo anche le rx 6000 per quanto riguarda amd.

sulla fascia di prezzo della 2060 c'è la nuova rtx 3060 (in uscita a fine febbraio) o l'ipotetica 6700 ( che ancora non è stata annunciata)

Buongiorno, avevo una scheda video XFX RX-580 che purtroppo qualche giorno fa si è bruciata. Ovviamente me ne servirebbe un'altra, però non non ne so moltissimo. Avevo visto su marketplace che uno vende una Gigabyte GeForce RTX 2060 a 420, prezzo trattabile, non so a prezzo come sia però mi sembra potente, però appunto non ci capisco molto.

Gli altri componenti del pc sono questi
CPU: AMD Ryzen 5 1600 AM4
RAM: Corsair Vengeance 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz
Scheda Madre: ASRock AB350M Pro4 (AM4)
Memorizzazione: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB
Alimentatore: Seasonic SS-620GB Alimentatore, Bronze, 620W, Nero
SSD: Samsung 860 EVO da 500 GB
Monitor: Samsung SF350 Monitor 24" Full HD, 1920 x 1080
Case: AeroCool Aero-500

Cosa potete consigliarmi? Ogni aiuto è ben accetto

Ah dimenticavo, di budget starei appunto sui 400 massimo, se ce n'è una buona che costa meno ovviamente è ben accetta
se hai urgenza di usare il pc non per giocare potresti prendere una di queste super economiche Amazon product e poi aspettare l'uscita della rtx 3060 (che dovrebbe partire da 339€ ma di sicuro costeranno di più)

se hai urgenza di usare il pc non per giocare potresti prendere una di queste super economiche Amazon product e poi aspettare l'uscita della rtx 3060 (che dovrebbe partire da 339€ ma di sicuro costeranno di più)

LA 710? Stai scherzando vero? Al massimo ci giochi a tetris con quella, forse ZNSES verione DOS...

XFX RX-580 che purtroppo qualche giorno fa si è bruciata.
Non so aiutarti ma ti sono solidale perché mi è successa la stessa cosa con la stessa scheda giusto un mese fa ed ho dovuto prendere una 5600XT ad un prezzo indecente. Fra l'altro, non so se per te sia stato lo stesso, ma la XFX ha avuto temperature indecenti dal primo all'ultimo giorno.

Comunque ho ritirato proprio ora il pc dal negozio di computer e mi sono accorto per caso che mi aveva installato una scheda video per poterlo usare in questo periodo (una gt 620, scarsissima e non fa girare nulla ma almeno ho un pc dove poter tornare a scrivere e navigare). Quindi per il momento andrò avanti con questa e fra qualche mese andrò di scheda video molto più seria, a sto punto a fine febbraio con le 3060. Intanto controllo giornalmente su Subito o Marketplace se becco offerte a prezzi ragionevoli.
Almeno mi disintossico un po' coi videogiochi, che così madre e fidanzata ringraziano :asd:

LA 710? Stai scherzando vero? Al massimo ci giochi a tetris con quella, forse ZNSES verione DOS...
difatti era una soluzione tampone per poter usare il pc in attesa della 3060 ma ha risolto con la gt 620. Purtroppo con Amd nei desktop perdi l'integrata nel processore che in casi come questo torna utilissima

difatti era una soluzione tampone per poter usare il pc in attesa della 3060 ma ha risolto con la gt 620. Purtroppo con Amd nei desktop perdi l'integrata nel processore che in casi come questo torna utilissima
Imho meno merda ho, meglio è.

Non so aiutarti ma ti sono solidale perché mi è successa la stessa cosa con la stessa scheda giusto un mese fa ed ho dovuto prendere una 5600XT ad un prezzo indecente. Fra l'altro, non so se per te sia stato lo stesso, ma la XFX ha avuto temperature indecenti dal primo all'ultimo giorno.
Oddio, mi caco. Pure io ho una XFX ed ho paura che faccia la stessa fine.
Ma il modello preciso che avete della 580 qual'è ?

La mia è una RX-580P8DBD6 :paura:

Oddio, mi caco. Pure io ho una XFX ed ho paura che faccia la stessa fine.
Ma il modello preciso che avete della 580 qual'è ?

La mia è una RX-580P8DBD6 :paura:
La mia era una P8DFD6. Però la mia dal primo giorno ha sempre avuto problemi di temperature alte anche con giochi che teoricamente sarebbero dovuti essere non problematici. Probabilmente sono stato fava anch'io a non sentire l'assistenza visto che, cercando su internet, avevo notato che la cosa fosse decisamente diffusa e non mi sono preoccupato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro