Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anche la Formula (5) ha il liquido, ma niente ventolina.

Sarà una gran scheda madre, lo son tutte e due, su ROG c'è Shamino, su Fatal1ty Nickshih..quindi supporto appalla in oc ed extremeoc a livello di bios.

I classici colori, tutta nera, nera e blu, nera e rossa... ma non verdi o gialle o arancioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi per carità possono anche piacere e sopratutto se devi farci OC te ne sbatti del colore, ma gialla è un pugno in un occhio.

Ah ma aspetta è una ASROCK. Io pensavo fosse la MSI che avevi postato ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No ok ora capisco il prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
la "asrock z68 extreme 7 gen 3" è buona per l'overclock?

non chiedo alternative perchè c'ho l'occasione, ma conferme!

la "asrock z68 extreme 7 gen 3" è buona per l'overclock?non chiedo alternative perchè c'ho l'occasione, ma conferme!
Definisci occasione.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Nuova son 240euro? Io prenderei altro, ma io non ci faccio daily.

Buona è buona e ripeto, per un daily..una vale sostanzialmente l'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Certo, magari sarai più stabile con voltaggi inferiori e avrai più features rispetto a una da 50euro..

Pensavo fosse più volta all'oc, non ha niente di eccezionale rispetto a una P8Z68

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Z68%20Extreme7%20Gen3&cat=Specifications

Ha il 3WAY, e basta.

Definisci occasione.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngNuova son 240euro? Io prenderei altro, ma io non ci faccio daily.

Buona è buona e ripeto, per un daily..una vale sostanzialmente l'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Certo, magari sarai più stabile con voltaggi inferiori e avrai più features rispetto a una da 50euro..

Pensavo fosse più volta all'oc, non ha niente di eccezionale rispetto a una P8Z68

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Z68%20Extreme7%20Gen3&cat=Specifications

Ha il 3WAY, e basta.
165 quasi nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ho chiesto perchè a me sembra un buon prezzo!

quindi li vale quei soldi o non li vale?

Ultima modifica:
Si, è un buon prezzo..però ripeto devi farci il 3WAY?

Pensi di farlo? Con nvidia scala da schifo, pensi di comprare 3 ATI?

Cosa avrai mai? Un 2500k? Ad aria o liquido (allinone) che sia, oltre i 4500-4800 un daily tranquillo non lo tieni, a meno di aver cpu ottime o ottimi sistemi di dissipazione...se ti fai un giro sul forum, e guardi le firme son frequenze nella media.

Non credere di tenere millemila GHz, non cambia pressochè nulla, al max terrai una LLC meno aggressiva o un paio di step di vid in meno.

Se non hai necessità del 3way, prenderei una Z77 più recente.

Se devi toglierti uno sfizio ok, però non ha niente di diverso da una Extreme3 (3way escluso).

Si, è un buon prezzo..però ripeto devi farci il 3WAY?Pensi di farlo? Con nvidia scala da schifo, pensi di comprare 3 ATI?

Cosa avrai mai? Un 2500k? Ad aria o liquido (allinone) che sia, oltre i 4500-4800 un daily tranquillo non lo tieni, a meno di aver cpu ottime o ottimi sistemi di dissipazione.

Se non hai necessità del 3way, prenderei una Z77 più recente.

Se devi toglierti uno sfizio ok, però non ha niente di diverso da una Extreme3 (3way escluso).
niente 3 way, i7 3770k e corsair h100, sto prendendo i pezzi uno ad uno e per ora sono fermo a questi più il case!

al massimo faccio uno sli 2-way(monitor 2560 x 1440), niente 3-way

ah dimenticavo, ho pure le ram, ma compatibili solo con p67 , z68 e x79 azz

Ultima modifica:
Su Maximus V Gene, oltre i 5/5200 non lo tieni con H100, esperienza personale e io son su banchetto quindi temp parecchio inferiori.

Prendila pure, le schede staranno fresche e ben lontane...

Su Maximus V Gene, oltre i 5/5200 non lo tieni con H100, esperienza personale e io son su banchetto quindi temp parecchio inferiori.Prendila pure, le schede staranno fresche e ben lontane...
però se mi dici che non ne ho bisogno, ho notato quella che hai citato prima nuova, intorno ai 160! differenza oltre il 3 way nessuna quindi?

http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asus-p8z68-v-progen3-socket-1155-intel-z68-ddr3-sata3-usb3-atx-21087.htm

(trovato pure queste ma non capisco il prezzo così differente

http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asus-p8z68-deluxegen3-socket-1155-intel-z68-ddr3-sata3-usb3-atx-21089.htm

http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asus-p8z68-vgen3-socket-1155-intel-z68-ddr3-sata3-usb3-atx-21086.htm)

Ultima modifica:
Devi vedere cosa cambia sul sito asus.

Ma è stupido prendere una P8Z68 NUOVA che paghi uguale se hai la possibilità di prendere quella.

Quello che ti sto dicendo da diversi post, che il daily che tieni su una sk madre da 250euro è lo stesso daily che avresti su una da 100, perchè ad un certo punto subentrano altri problemi che non son strettamente legati alla skmadre; uno tra tutti le temp.

Prendi la asrock a 165 e fine, però IMHO 165e per una scheda madre da daily son tanti normalmente.

Prendila, ci fai un 2way, le scheda stan fresche e vivi sereno.

Ma scusa una Z68 per Ivy? Controllato che siano compatibili?

http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=Z68%20Extreme7%20Gen3
nel sito c'è scritto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Blecco, anche la tua Giga regge Ivy..che è straold //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Differenza di prestazioni..si, Z77 regge meglio le memorie ma ti parlo di frequenze stra elevate per te Razorro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif e posta due foto poi!

Blecco, anche la tua Giga regge Ivy..che è straold //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDifferenza di prestazioni..si, Z77 regge meglio le memorie ma ti parlo di frequenze stra elevate per te Razorro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gife posta due foto poi!
tipo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif son curioso !

e assolutamente! appena ho tutti i componenti posto le foto e pure foto dopo il montaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Io ho ram 2200 e ho usato ram 2666..ma con un pò di lavoro dietro e del freddo, superi i 3000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Come potrai immaginare, i banchi delle ram usano dei chip, ci son chip supportati meglio rispetto ad altri..insomma non basta metterle su e caricare l'xmp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Le mie Elpida MGH-E Hyper scazzano un pò su Maximus V Gene e in generale su Z77, viceversa le Trident 2666 girano meglio e con voltaggi inferiori.

Io ho ram 2200 e ho usato ram 2666..ma con un pò di lavoro dietro e del freddo, superi i 3000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Come potrai immaginare, i banchi delle ram usano dei chip, ci son chip supportati meglio rispetto ad altri..insomma non basta metterle su e caricare l'xmp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Le mie Elpida MGH-E Hyper scazzano un pò su Maximus V Gene e in generale su Z77, viceversa le Trident 2666 girano meglio e con voltaggi inferiori.
io ho preso le corsair vengeance da 2133 mhz da stupido visto che sto prendendo la scheda madre di conseguenza azz, però credo siano buone! sbaglio?

ps: eh? :rickds:

Ultima modifica:
Sbagli, son sprecate..su sandy e ivy è stato ampiamente dimostrato che ram oltre il 1600 per una configurazione daily son inutili

Le dominator GT? 2133 C9?

Sbagli, son sprecate..su sandy e ivy è stato ampiamente dimostrato che ram oltre il 1600 per una configurazione daily son inutiliLe dominator GT? 2133 C9?
eh son stato stupido x2 allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque nono, vengeance normali

cl11-11-11-27 2133mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro