Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi ho comperato una rampage 3 extreme usata su ebay a 100 auro ora la sto provando per vedere se funziona, ho notato 2 cose la prima è che mi avvisa all'avvio che la cpu ha una temperatura troppo alta dicendo CPU over temperature error (adesso non mi avvisa piu ma io non ho fatto nulla.......no va a momenti a volte lo dice ancora) la seconda è che quando vado ad impostare l'X.M.P delle ram mi esce l'avviso in inglese di abbassarei voltaggi sotto i1.65 perche oltre potrebbero esserci danni permanenti

è difettata la scheda? se si faccio il reclamo con paypal e ebay e chiusa li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif non ho voglia di perdere troppo tempo per una mobo

grazie attendo risposte

Ultima modifica:
ragazzi ho comperato una rampage 3 extreme usata su ebay a 100 auro ora la sto provando per vedere se funziona, ho notato 2 cose la prima è che mi avvisa all'avvio che la cpu ha una temperatura troppo alta dicendo CPU over temperature error (adesso non mi avvisa piu ma io non ho fatto nulla.......no va a momenti a volte lo dice ancora) la seconda è che quando vado ad impostare l'X.M.P delle ram mi esce l'avviso in inglese di abbassarei voltaggi sotto i1.65 perche oltre potrebbero esserci danni permanentiè difettata la scheda? se si faccio il reclamo con paypal e ebay e chiusa li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif non ho voglia di perdere troppo tempo per una mobo

grazie attendo risposte
Prova a vedere con un programma come Hwmonitor che temperatura raggiungi.

Per le ram dipende da quale modello hai installato ( eventualmetne puoi anche inserirli manualmente I valori e li trovi scritti sull’etichetta della ram)

Comunque dando una rapida occhiata sul sito della Asus, nella lista delle memorie supportate ci sono anche quelle con tensione 1.65V, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Prova a vedere con un programma come Hwmonitor che temperatura raggiungi.Per le ram dipende da quale modello hai installato ( eventualmetne puoi anche inserirli manualmente I valori e li trovi scritti sull’etichetta della ram)

Comunque dando una rapida occhiata sul sito della Asus, nella lista delle memorie supportate ci sono anche quelle con tensione 1.65V, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Difatti le mie ram sono 1.65 la cosa strana e che mi avvisa e mi consiglia dii.abbassare,la rampage2 non lo faceva

mentre la temperatura del procio é suí 60

Difatti le mie ram sono 1.65 la cosa strana e che mi avvisa e mi consiglia dii.abbassare,la rampage2 non lo facevamentre la temperatura del procio é suí 60
Avranno aggiunto il messaggio come avvertimento magari c’è gente che in oc spara voltaggi assurdi:rickds:

Direi che con 1.65V puoi andare tranquillo.

Ma i 60°c li hai idle?

Eventualmente hai provato ad aggiornare il bios, magari è un problema legato a qualche versione fallata.

Ultima modifica:
Avranno aggiunto il messaggio come avvertimento magari c’è gente che in oc spara voltaggi assurdi:rickds:Direi che con 1.65V puoi andare tranquillo.

Ma i 60°c li hai idle?

Eventualmente hai provato ad aggiornare il bios, magari è un problema legato a qualche versione fallata.
Devo cambiare pazta termica che mi deve arrivare ma 60 gradi mi sembrano comunque pochi per segnalarlo all avvio

Devo cambiare pazta termica che mi deve arrivare ma 60 gradi mi sembrano comunque pochi per segnalarlo all avvio
In caso e possibile dizattivare il controllo temperatura della cpu cosi da risolvere il problema temperatura?

In caso e possibile dizattivare il controllo temperatura della cpu cosi da risolvere il problema temperatura?
Devi cercare e disabiliatre la voce " CPU Warning Temperature ", però non so se è presente nel tuo bios.

raga,se prendo una mobo per haswell posso montarci anche un sandy bridge,giusto? visto che il socket è sempre il 1150...

raga,se prendo una mobo per haswell posso montarci anche un sandy bridge,giusto? visto che il socket è sempre il 1150...
Sandy Bridge ha socket 1155.

Comunque anche se hanno lo stesso socket sono incompatibili perchè funzionano con chipset differenti. ( salvo aggiornamenti di compatibilità bios )

Ultima modifica:
Sandy Bridge ha socket 1155.Comunque anche se hanno lo stesso socket sono incompatibili perchè funzionano con chipset differenti.
ah cavolo vero! mi confondo sempre tra 1155 e 1150,hai ragione!

Ultima modifica da un moderatore:
comunque cercando in rete le z68\h68 sembrano ormai sparite!

dovrò passare ad altro mi sa(nel caso fosse guasta la mobo)

Raga devo prendere un AMD FX 8350 che scheda madre mi consigliate? massimo 100 pleuri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

difficoltà nel capire cosa funziona e cosa no

allora come da titolo non capisco piu cosa funziona perfettamente e cosa invece è difettoso

faccio un riassunto, spero di ricevere aiuto perche non so che fare:sisi:

ho comperato una rampage extreme 3 a 100 euro(che posso ancora farmi risarcere) mi da 2 problemi il primo è che quando il mio procio è a 65 gradi mi avvisa gia della temperatura troppo alta ed una volta mi si è pure spento il pc, il secondo problema è che il nb tocca i 67 gradi e il sb tocca i 56 controllato con HWM, oltre tutto mio cognato molto gentilmente mi ha regalato una r9 290x tri x oc (nuova).

il punto è che ho avuto dei problemi imprevisti e non so a cosa sono dovuti, nel montare la gpu nella mobo al'inizio non si avviava il pc,dopo un po di tribulazione si è avviato ad una risoluzione bassissima allora ho formatato per installare tutti i driver nuovi, conclusa la formattazione all'avvio del pc ho avuto degli artefatti, anzi al posto di essere azzurro(windows) era giallognolo verde con righe fini verticali rosse,allora nuovamente ho smontato e rimontato tutto e dopo l'intallazione dei driver sembrava andare tutto bene, ho provato a giocare a "Sonic and All Stars Racing Transformed" ma all'avvio del gioco schermata nera e dopo qualche secondo di attesa il gioco è partito, ma il gioco non copriva l'intero schermo ma al posto di usare tutta la superfice ne lasciava nera una grossa parte ai bordi, altri giochi sotto mano da testare non ne ho visto che steam ci mette una vita a riscaricarmeli e installarmeli, dunque non contento ho voluto vedere se con la mia vecchia rampage 2 che ha problemi nella lettura della ram (lo cambiata per quello vanno solo 3 slot [a volte neache quelli] su 6)il pc funzionava correttamente.

con mia sorpresa il pc con la gpu nuova non si avvia ma con un'altra vecchia gpu di fascia alta il pc si avvia normalmente anche se ad una bassa risoluzione per via dei driver assenti.

voi cosa dite mi è arrivata una gpu difettosa? la rampage 3 che ho preso è normale che tocchi quelle temperature e mi avvissi gia a 65 gradi? che devo fare? spero di ricevere un po di risposte perche ho bisogno di aiuto

Ultima modifica:
raga sapete per caso quando dura la garanzia asrock sulle mobo? in teoria sono i classici 2 anni ma di solito i produttori danno un periodo extra di garanzia su i propri prodotti...

[video=youtube;k2-tKfCcrFU]

fap fap fap, tornerei all'ATX solo per lei e un bel sistemino sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro