Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedo perdono, ma deduco che a te servano consigli proprio sull'assemblaggio del pc da capo a piedi, non solo sulla scheda madre.AM3+ è un socket per processori AMD delle serie FX, Phenom II e Athlon II, quindi ovviamente non Intel (Che hai detto di voler montare).

Forse è meglio che tu apra un topic tutto tuo indicando il budget a tua disposizione, le tue intenzioni e i componenti già in tuo possesso.
sisi lo sò che è per i processori amd, infatti avevo chiesto, mi sono spiegato proprio male scusami, un consiglio su quale cpu concentrarsi, o sulle intel o sulle AMD

sisi lo sò che è per i processori amd, infatti avevo chiesto, mi sono spiegato proprio male scusami, un consiglio su quale cpu concentrarsi, o sulle intel o sulle AMD
Dipende a cosa ti serve il PC, per il gaming generalmente si va su intel se il budget lo permette, gli fx sono più per chi non ha budget altissimi o intende soprattutto fare rendering e multi tasking o comunque utilizza programmi che usano molti core

Dipende a cosa ti serve il PC, per il gaming generalmente si va su intel se il budget lo permette, gli fx sono più per chi non ha budget altissimi o intende soprattutto fare rendering e multi tasking o comunque utilizza programmi che usano molti core
ok grazie per la precisazione allora vado di intel, dato che lo voglio fare per il gaming

Ho controllato adesso. L'orario si ferma quando il pc è spento (e probabilmente quando interrompe la corrente tramite la ciabatta). È quasi un problema di batteria tampone. Domani la cambio e vi aggiorno ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Profeta che necessità hai?

@Project..la prossima volta edita non fare 5-6 post di fila thx
Allora, avevo scritto che ho un budget di 100€ o che si aggiri per quella cifra e poi mi è stato spiegato come intendo sfruttarla, ovviamente sul Gaming: allora come socket intendo avere una Intel quindi socket 1150, riguardo alle SLI CF penso di metterci più di una scheda video, ovviamente non intendo comprarle tutte subito, e poi non essendo in grado di overclockare una MoBo non ho bisogno di una scheda madre con tale feature (questo termine si può inserire in questo contesto :rickds:?)

Se pensi di metterci più di una scheda video allora H97 è già da scartare in quanto permette solo CF vista la scarsità di linee a disposizione.

Restando su Z97 andrei di Z97 Gaming5 oppure GA-Z97X-Gaming 5

Se pensi di metterci più di una scheda video allora H97 è già da scartare in quanto permette solo CF vista la scarsità di linee a disposizione.Restando su Z97 andrei di Z97 Gaming5 oppure GA-Z97X-Gaming 5
grazie mille :kappe:

ragazzi un mio amico vuol mettere le mani su un i7 4790k e mi ha chiesto un consiglio sulla scheda madre per un futuro overclock non spinto.

Ora, posto che sto cercando disperatamente di fargli capire che un i7 non gli serve per giocare e che un i 5 4690k sarebbero 100€ in meno mi sembra che la mobo vada bene per entrambi i processori...mi consigliate qualcosa? come solito prezzo contenuto...io e lui condividiamo il feticismo per asus ma chiedo a voi...

ragazzi un mio amico vuol mettere le mani su un i7 4790k e mi ha chiesto un consiglio sulla scheda madre per un futuro overclock non spinto.Ora, posto che sto cercando disperatamente di fargli capire che un i7 non gli serve per giocare e che un i 5 4690k sarebbero 100€ in meno mi sembra che la mobo vada bene per entrambi i processori...mi consigliate qualcosa? come solito prezzo contenuto...io e lui condividiamo il feticismo per asus ma chiedo a voi...
msi gaming 5 per l'overclock, dalle un occhiata.. poi per l'i7 che non serve a niente vedremo tra qualche mese..

Guarda Z97 non 87 e in ogni caso come ti ho già scritto, se non sei interessato a SLI/CF devi guardare H97 o addirittura B85.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro