Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si proprio così.

Non è che perché ha l'interfaccia fìga dev'essere un buon BIOS, evidentemente fa cagare e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif chessò poche opzioni, bug, instabilità...

Non è che perché ha l'interfaccia fìga dev'essere un buon BIOS, evidentemente fa cagare e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif chessò poche opzioni, bug, instabilità...
Esatto e tanto per dirne una Acronis non boota con UEFI..cosi era fino a un pò di mesi fa..

Tutte le MB con su UEFI han scàzzi, chi per fake boot, chi per problemi generici di bios etc. L'unica che si salva è appunto Giga su alcuni modelli (perchè altri modelli han su uefi)

Esatto e tanto per dirne una Acronis non boota con UEFI..cosi era fino a un pò di mesi fa..Tutte le MB con su UEFI han scàzzi, chi per fake boot, chi per problemi generici di bios etc. L'unica che si salva è appunto Giga su alcuni modelli (perchè altri modelli han su uefi)
Giga fa gran mobo, ne ho una e ara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a volte sì, ma è un procedimento contorto e pericoloso. ma a meno di problemi gravi (decisamente rari) è meglio evitare, se c'è una versione nuova c'è sicuramente un motivo

perchè aggiornando la p7p55d all'ultima versione le temperature in idle (e magari non solo) della cpu sono aumentate, lasciando le impostazioni di risparmio energetico come le avevo prima dell'update...

credi che l'aggiornamento abbia risolto un bug sul rilevamento delle temp, abbia attivato qualcosa della cpu, o magari è andato storto qualcosa?

molto probabilmente è stato migliorato o modificato il rilevamento delle temperature, quindi è cambiata solo la lettura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

grazie, allora cerco di smettere di preoccuparmi, anche perchè ho notato che il processore, con la nuova bios, è molto più elastico e veloce a modificare il moltiplicatore.

e sopratutto tra poco faccio una bella pulizia del case con tanto di cambio della pasta termica.

Qualcuno mi spiega le differenze tra mobo anche della stessa marca di 100 e 150€ in su?

Visto che di solito dite che i soldi in più li valgono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno mi spiega le differenze tra mobo anche della stessa marca di 100 e 150€ in su?
Visto che di solito dite che i soldi in più li valgono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cambiano la qualità dei componenti, il chipset e i dispositivi/tecnologie presenti.

Comunque su Prokoo son già in vendita e disponibili le Gigabyte con Z68 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mobo P67 sotto i 100 euro cosa mi consigliate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sì ma costa 150 euro.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se no a 105 euro c'è la Asus P8P67 LE.. meglio?

Ho visto che la Asus P8z68 deluxe è senza uscite video, ma così non si può usare la GPU del processore, quindi il chipset z68 perde ogni sua utilità in quella mobo, giusto?

Ho visto che la Asus P8z68 deluxe è senza uscite video, ma così non si può usare la GPU del processore, quindi il chipset z68 perde ogni sua utilità in quella mobo, giusto?
dove l'hai visto scusa?

Lo z68 serve appositamente per poter usare la GPU integrata e allo stesso tempo poter overcloccare i processori.

EDIT: Ho controllato, in effetti la Deluxe è l'unico modello senza uscite video. Quindi viene si utilizzata la grafica integrata per i calcoli ma necessita comunque si una VGA discreta. Anche perchè prendere una mobo del genere senza scheda video è un po un controsenso.

---------- Post added at 18:17:28 ---------- Previous post was at 18:11:19 ----------

Questa non è buona? http://www.prokoo.com/asrock-1155-pro3-ddr3-p-14619.html
Se mi dici che l'MSI che hai linkato è buona la prendo, però non da Ekey che non voglio aspettare 5 anni!

E aumentando invece il budget di una ventina di euri?
Piuttosto questa > http://www.prokoo.com/gigabyte-1155-gaph67ud3b3-ddr3-p-14252.html?keywords=p67

Oppure quella che ti ho detti prima che su prokoo costa 2€ in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro