Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quali 2 pin?

Ma non ha un cavolo di banalissimo tasto "ON" 'sta mobo? E' una gigabyte vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Provato magari ad asciugarla un pò per sicurezza? Ma se si è bagnata e hai acceso il pc quando lo era te ne saresti sicuramente accorto...

i due del power switch, in mezzo ai pin dedicati al front panel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la scheda è questa:

http://www.futuracomputers.com/immagini/articoli/originali/mbi6761.jpg

niente pulsante di accensione sulla mobo, nè led che indichino il funzionamento, a parte alcuni sopra le RAM che indicano il carico della cpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

---------- Post added at 14:11:04 ---------- Previous post was at 14:08:48 ----------

sto facendo altre prove e non ho avuto alcun risultato ancora, sia staccando il cavo 8 pin, sia levando la ram o la vga o staccando gli hard disk.. nada de nada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

può essere qualche litigio con l'alimentatore? è un enermax liberty 620, ha i suoi anni ma funziona. e soprattutto, è dai tempi delle DFI con NF4 che non sento di problemi di questo tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se non da segni di vita e tutto il resto funziona... è la mobo che è partita.

Poco da fare, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cambia brand //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no, voglio la mia giga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

che poi m'è arrivata con la scatola mezza demolita... anche se all'interno era tutto perfetto, anche ad occhio non ci sono danni

CPU? :unsisi:

---------- Post added at 14:55:42 ---------- Previous post was at 14:24:26 ----------

vabbè, scriviamo ad e-key //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Se la cpu non va ma la mobo sì dovrebbe darti qualche segnale, no?

Prova ad attaccarci una ventola e guarda se parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

già fatto, zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prova ad avviarla con un altro alimentatore, anche quello patacca che usi per la pompa.

Prova ad avviarla con un altro alimentatore, anche quello patacca che usi per la pompa.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

in effetti c'avevo pensato ma avevo paura di giocarmi la mobo... ho provato, la scheda si accente per tipo mezzo secondo, gira una ventola e poi si rispegne...

a questo punto direi che è l'alimentatore che non va d'accordo con la scheda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.pngin effetti c'avevo pensato ma avevo paura di giocarmi la mobo... ho provato, la scheda si accente per tipo mezzo secondo, gira una ventola e poi si rispegne...

a questo punto direi che è l'alimentatore che non va d'accordo con la scheda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Dovresti fare qualche prova, se riesci a fartene prestare uno. Quello è uno dei sintomi dell'alimentatore andato.

Ti conviene sostituire il Liberty con uno di quelli cazzuti, lo compri una volta e via, modulare per giunta: http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-modulare-enermax-em6525awt-ii-625w-modu-82-2915.htm

Mi dispiace per il tuo portafoglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

macchè dispiace, piange sangue proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con gli avanzi dei dindi natalizi mi son preso Mario Land 3D e Mario Kart 7 :rickds:

però mi pare molto strano sia l'ali, fino all'altro giorno ha funzionato alla perfezione, in più l'avrò testato con prime95 + furmark un mese fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

vabbè, vedo se riesco a farmi prestare un Seasonic; magari sento anche Enermax.. di certo non me lo cambiano ma tanto per sapere..

domani viene l'amico col Seasonic :leon:

intanto ho provato anche col Techsolo supercess 500waters e, nonostante i 20 pin, pare fungere :leon:

ecco, col Seasonic del mio amico funziona tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...screw Enermax, per 40€ mi sono tenuto questo :pffs:

S12 da 600W, non è modulare ma stiquartzi, è silenziosissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ecco, col Seasonic del mio amico funziona tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
...screw Enermax, per 40€ mi sono tenuto questo :pffs:

S12 da 600W, non è modulare ma stiquartzi, è silenziosissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo affare. Peccato per la non modularità.

Ottimo affare. Peccato per la non modularità.
eh sì, vero, però i cavi sono comunque ben organizzati e mi avanzano solo due rami, che nascondo dietro la slitta della mobo. poi il prezzo era ottimo e mi rompeva troppo le balle dare altri soldi ad enermax dopo 'sta vaccata del Liberty //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh sì, vero, però i cavi sono comunque ben organizzati e mi avanzano solo due rami, che nascondo dietro la slitta della mobo. poi il prezzo era ottimo e mi rompeva troppo le balle dare altri soldi ad enermax dopo 'sta vaccata del Liberty //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh non svalutiamo la marca, la serie liberty è quella economica dopotutto.

Beh non svalutiamo la marca, la serie liberty è quella economica dopotutto.
può essere "economica" quanto vuoi (160€ nel 2007 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma non esiste che un alimentatore non funziona con una certa scheda madre perchè lo decide lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi il mio è della prima serie di Liberty usciti, mi pare si collocassero più in alto degli attuali Liberty Eco

può essere "economica" quanto vuoi (160€ nel 2007 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma non esiste che un alimentatore non funziona con una certa scheda madre perchè lo decide lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che poi il mio è della prima serie di Liberty usciti, mi pare si collocassero più in alto degli attuali Liberty Eco
Sfiga, chettedevodì.

Siamo off topic ma non ci importa, we rule this shìt! :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro