Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedo qui dato che c'entra anche con la scheda madre: una scheda audio PCI-E può essere collegata anche alle stesse prese delle schede video o bisogna utilizzare quelle più piccole?
Sono tutte compatibili, se proprio non ne hai libere puoi usare anche quella della scheda video.

2 anni, l'anno prossimo usciranno le CPU Broadwell sempre su 1150 poi l'anno dopo verrà cambiato.
ok grazie Bucch

Mi sto per fare un muletto super super economico,con la mobo MSI 1155 H61M-P20 (G3),scusate l'ignoranza ma ho problemi con il celeron G 1610?supporta ivy bridge la mobo (sembrerebbe di si,ma non ho capito se devo aggiornare bios e robe simili,prima di fare cagate)

Mi sto per fare un muletto super super economico,con la mobo MSI 1155 H61M-P20 (G3),scusate l'ignoranza ma ho problemi con il celeron G 1610?supporta ivy bridge la mobo (sembrerebbe di si,ma non ho capito se devo aggiornare bios e robe simili,prima di fare cagate)
Devi aggiornare il bios per usarlo e per farlo devi usare un processore sandy

Devi aggiornare il bios per usarlo e per farlo devi usare un processore sandy
Minchia che sbattito :rickds:

Però volendo potrei perchè sull'altro ho l' i52400

Cosa dici di stare sul sandy (il g550,a parte i 10watt in più ha differenze sostanziali?) senza fare sbattimenti,altra mobo low low low cost già predisposta per ivy invece?

---------- Post added at 19:55:41 ---------- Previous post was at 19:54:34 ----------

Va che ci vedi male :rickds:

no a parte gli scherzi nell'elenco è presente come anche il g1620 e il g1610t

Ultima modifica da un moderatore:
ah già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque potrebbero benissimo spedirtela con l'ultimo bios (non beta)

ah già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque potrebbero benissimo spedirtela con l'ultimo bios (non beta)
A livello di prestazioni (sono terribilmente OT lo so) tra il 550 e il g1610 siamo uguali in tutto?Perchè costano uguali,dovrebbe consumare leggermente meno l'ivy

Mi inserisco con una domanda: mi è caduto l'occhio sulla gryphon z87..

mettere una mATX nel full tower è una caxxata? la scheda è valida?

Mi inserisco con una domanda: mi è caduto l'occhio sulla gryphon z87..mettere una mATX nel full tower è una caxxata? la scheda è valida?
La scheda sarà anche valida, ma perchè spendere di più per un francobollo da mettere in un case normale? Rinunciando ad una valanga di slot di espansione inoltre.

hai ragione anche te Bucch..

era che a quel prezzo avevo una buona scheda, altrimenti mi devo indirizzare sulla PLUS per rimanere in asus..

francobollo? è mATX non ITX
Io la prenderei sinceramente..che ti frega, se non fai multigpu..
che è cmq permesso dalla scheda, se uno volesse..

matx cacca, l'unico vero formato è l'Eatx :rickds:
Come per i SUV, servirà per compensare.. :pffs:

Uh, vero. Mi son confuso con la Impact. My bad.

normal_ASUS_GRYPHON_Z87_05.jpg

A me non dispiace, ha un prezzo piuttosto buono, ha il ben rodato bios ASUS, non condivide lo schema di colori -osceno- delle Classic e ha solo intestazioni 4pin per le ventole (vai di pwm e avrai un sistema silenzioso)

Come per i SUV, servirà per compensare.. :pffs:

normal_ASUS_GRYPHON_Z87_05.jpg

A me non dispiace, ha un prezzo piuttosto buono, ha il ben rodato bios ASUS, non condivide lo schema di colori -osceno- delle Classic e ha solo intestazioni 4pin per le ventole (vai di pwm e avrai un sistema silenzioso)
E se ti paice ti danno l'armor kit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'armor kit grazie a *** lo vendono separatamente a 50$, anche se in italia ancora mi pare non si trovi.

Esteticamente non è male perchè dietro è come un backplate, davanti non ho mai capito perchè devono soffocare la scheda in quel modo per un po' di polvere..

ASUS-GRYPHON-Z87-02-500x412.jpg

La scheda è praticamente una Saber in scala ridotta, come materiali e bios sembra ottima, ha le funzionalità che cercavo, 5 anni di garanzia (anche se mai ci arriverò), non utimo diversi connettori cha_fan.

Ovvio che ti perdi qualche slot o la possibilità di supportare ram super oc (max che supporta è 1866, non oc però)..

ma alla fine chi se ne frega? sono più opzioni che fa piacere avere a disposizione che di reale utilità, almeno mia..

---------- Post added at 11:28:08 ---------- Previous post was at 11:22:42 ----------

Su techpowerup le danno 8.8, su hwinfo in comparativa con altre mobo z87 si piazza sempre bene (tranne che per l'audio)..

mi piacerebbe sentire pareri da chi ce l'ha, ma è uscita ora..

attendo anche la rece di oca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq già ordinata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro