Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Scusa l'ignoranza... Ma io pensavo che la scheda video integrata fosse nella scheda madre... Che c'entra il processore?
E il buco a che serve allora?
No, saranno una quindicina di anni che le gpu non sono più integrate sulla scheda madre, oggi è tutto integrato nei processori.

Il "buco" serve perché ci sono alcuni processori che hanno la gpu integrata e possono usarlo. Insomma, il 5600 è il modello che non ha una igpu. Il 5600G, dove G sta per Graphics, ha la gpu integrata.

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,229
Reazioni
1,016
Medaglie
14
Lucio tutto bene il weekend con la scheda video ? Non lasciarmi con il pensiero :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,489
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Lucio tutto bene il weekend con la scheda video ? Non lasciarmi con il pensiero :asd:
macchè ho giusto acceso il pc per stampare delle cose :(
non ho avuto tempo! :(
Poi devo finire death stranding su ps5 che è bello lunghetto e mi ha preso abbastanza
 

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,241
Reazioni
126
Medaglie
6
signori domandona da ignorante...è perfettamente sicuro collegare una 4070 super con l'adattatore su una psu atx 2.0?:sos:
p.s. l'alimentatore in questione ha qualche anno sulle spalle ma è 750w 80plus gold completamente modulare:sisi:
 

Shadax

Winter "Solstice" is Coming
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2008
Messaggi
2,282
Reazioni
75
Medaglie
8
signori domandona da ignorante...è perfettamente sicuro collegare una 4070 super con l'adattatore su una psu atx 2.0?:sos:
p.s. l'alimentatore in questione ha qualche anno sulle spalle ma è 750w 80plus gold completamente modulare:sisi:
Immagino di si :azz:
Però premi bene, io ho preso un alimentatore 3.0 e lo collego con il suo cavo, ma anche lui non fa nessun click quando lo collego :bah!:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,489
Reazioni
1,014
Medaglie
9
signori domandona da ignorante...è perfettamente sicuro collegare una 4070 super con l'adattatore su una psu atx 2.0?:sos:
p.s. l'alimentatore in questione ha qualche anno sulle spalle ma è 750w 80plus gold completamente modulare:sisi:

Immagino di si :azz:
Però premi bene, io ho preso un alimentatore 3.0 e lo collego con il suo cavo, ma anche lui non fa nessun click quando lo collego :bah!:
Nemmeno il mio ha fatto un click netto
Giusto che parlate di cavi... Quello del mio adattatore purtroppo anche piegwndolo al massimo va a toccare col case. Non c'è verso di non farlo toccare. Lo vedo perché il mio case ha un rettangolo trasparente. Può creare problemi? Tocca proprio (diciamo si appoggia) sulla plastica trasparente
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Sì, l'importante è che sia un buon alimentatore, non troppo vecchiotto, soprattutto se è un 80+ Gold o superiore, il mio ali (in firma) è un ATX 2.41 e va che è una meraviglia con la mia configurazione :ahsisi:

Nemmeno il mio ha fatto un click netto
Giusto che parlate di cavi... Quello del mio adattatore purtroppo anche piegwndolo al massimo va a toccare col case. Non c'è verso di non farlo toccare. Lo vedo perché il mio case ha un rettangolo trasparente. Può creare problemi? Tocca proprio (diciamo si appoggia) sulla plastica trasparente
Se sei in dubbio puoi prendere un adattatore ad angolo, così ti togli il pensiero, ma se il cavo non è troppo in tensione va bene.

Ricordate che per qualsiasi problema di cable management c'è sempre una soluzione e un adattatore che fa al caso vostro :ahsisi:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,489
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Sì, l'importante è che sia un buon alimentatore, non troppo vecchiotto, soprattutto se è un 80+ Gold o superiore, il mio ali (in firma) è un ATX 2.41 e va che è una meraviglia con la mia configurazione :ahsisi:


Se sei in dubbio puoi prendere un adattatore ad angolo, così ti togli il pensiero, ma se il cavo non è troppo in tensione va bene.

Ricordate che per qualsiasi problema di cable management c'è sempre una soluzione e un adattatore che fa al caso vostro :ahsisi:
non è in tensione...se lo piego allora non tocca ma poi è in tensione come dici tu. Se invece appoggia non tira molto. SUlle istruzioni della scheda video c'è scritto di usare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE l'adattatore contenuto nella confezione. L'avessero fatto più corto o con angolo un po' accentuato non avrei avuto problemi
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,409
Medaglie
11
non è in tensione...se lo piego allora non tocca ma poi è in tensione come dici tu. Se invece appoggia non tira molto. SUlle istruzioni della scheda video c'è scritto di usare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE l'adattatore contenuto nella confezione. L'avessero fatto più corto o con angolo un po' accentuato non avrei avuto problemi
Bah, allora lascialo appoggiato, se non rimane in tensione, va benissimo così, anche il mio tocca ma ha un angolo abbastanza morbido.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,628
Reazioni
6,480
Medaglie
11
Bah, allora lascialo appoggiato, se non rimane in tensione, va benissimo così, anche il mio tocca ma ha un angolo abbastanza morbido.
Esatto, l'importante è l'angolo che va a formarsi, se la sollecitazione si scarica sul cavo ed il connettore resta fermo ed innestato non ci son problemi. Discorso diverso luciopieracci se vedi che il connettore, lato scheda video, viene spinto via dalla pressione (Solitamente tende a scappare verso il basso) dalla sede in cui è innestato, a lungo andare potrebbe deformarsi e rompersi con uno shock termico
Guardaci con calma insomma tanto tieni sempre bene a mente che il punto di rottura non è il cavo ma l'innesto, sul cavo puoi forzare in qualche modo anche più del dovuto, sul connettore invece no perché è il punto più debole
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,489
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Esatto, l'importante è l'angolo che va a formarsi, se la sollecitazione si scarica sul cavo ed il connettore resta fermo ed innestato non ci son problemi. Discorso diverso luciopieracci se vedi che il connettore, lato scheda video, viene spinto via dalla pressione (Solitamente tende a scappare verso il basso) dalla sede in cui è innestato, a lungo andare potrebbe deformarsi e rompersi con uno shock termico
Guardaci con calma insomma tanto tieni sempre bene a mente che il punto di rottura non è il cavo ma l'innesto, sul cavo puoi forzare in qualche modo anche più del dovuto, sul connettore invece no perché è il punto più debole
In teoria non dovrebbe premere troppo sul connettore.

PS chiedo aiuto per vendere la 2080...ma l'area mercatino pc è frequentata? È tanto che non rientro lì ma vedo pochi annunci... O magari è un problema mio...
PS a che prezzo consigliate di metterla?
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,489
Reazioni
1,014
Medaglie
9
vi aggiorno...per ora la 4070 gigabyte super 3 ventole è decisamente più silenziosa della 4070 asus biventola che aveva coil forte
Per ora mi par eun'ottima scheda anche se non ho iniziato giochi che la spremono a sangue
 
Top