Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non guarderei la situazione attuale per la RAM, se non come punto di partenza: le console comunque determinano un salto ad una nuova gen, quindi è lecito aspettarsi dei cambiamenti (graduali e sicuramente scalabili). Non so su questo lato le console come gestiscono il punto RAM, ma se uno ha in mente di tenere le 3000 un po di più, io lo prendere in considerazione come aspetto.

Poi probabilmente io non lo farò e andrò di 3070 perché volevo provare Nvidia e ho bisogno di cambiare dato che la GPU mi sta abbandonando e i Ryzen non hanno una integrata

Ultima modifica da un moderatore:
pare sold out, a me non è mai apparso un buttone per comprare la scheda, anzi, non è apparso a nessuno, nel frattempo vengono vendute a 1000 euro e più su ebay, che schifo

Le fe dal sito Nvidia sono sold out  :asd:  

Il raga ho “acquistato” la evga che era uscita su amazon.it qualche ora fa, la base da 739 euro. In realtà non si sa quando e se spediranno, però ho voluto comunque “rischiarmela” visto che ste fe non so vedono manco a pregare. Mal che vada annullo l’oridine e amen. È uscita anche la zotac su amazon.de, con le spese di spedizione e tutto arriva a costare 743 euro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si han fatto una cagata, son 2 pagine differenti a quanto pare, una che mostra sempre avvisami l'altra che segna sold out. 

MMMmmm vediamo un po' sta TUF. Solitamente è il brand non dico economico, però non ai livelli ROG per dire. Se non ricordo male sulle AMD le asus TUF erano un disastro lato temperature. 

sto rivalutando la tuf, asus ha fatto un bel lavoro...
Sito? Così ci butto un'occhio. Ho già visto la grafica ma non ricordo attualmente dove :asd:  

MMMmmm vediamo un po' sta TUF. Solitamente è il brand non dico economico, però non ai livelli ROG per dire. Se non ricordo male sulle AMD le asus TUF erano un disastro lato temperature. 

Sito? Così ci butto un'occhio. Ho già visto la grafica ma non ricordo attualmente dove :asd:  
Ho appena letto la review su Hexus e le temp sono quelle  :ahsisi:

Ok grazie. Va che sono dei "maiali" però, se vai a vedere le singole review di TUF, Zotac e palit, non fanno un confronto diretto tra le schede recensite. Se invece guardi la review della MSI, nei grafici ci sono anche le altre 3. LOL. 

https://www.techpowerup.com/review/msi-geforce-rtx-3080-gaming-x-trio/

Ho appena letto la review su Hexus e le temp sono quelle  :ahsisi:

Ella madonna, che sistema di dissipazione gli han messo su? quasi 10° in meno della gaming X Trio, e 16 della FE. 

Si infatti mi è arrivata la mail che sono disponibili, guardo e esaurite.

Come dice @stiiiv erano come 2 siti diversi :asd:  

Interessanti le temperature.

Ella madonna, che sistema di dissipazione gli han messo su? quasi 10° in meno della gaming X Trio, e 16 della FE. 
eh si hanno fatto un grande lavoro quelli di asus

lo dico ora, secondo me la 3080 Tuf sarà il best buy di quella fascia  :sisi:

eh si hanno fatto un grande lavoro quelli di asus

lo dico ora, secondo me la 3080 Tuf sarà il best buy di quella fascia  :sisi:
Vedendo le recensioni velocemente, pare proprio di sì. 

È anche bellina esteticamente, non tamarra. E ha un prezzo di partenza ottimo, nel caso tra qualche mese dovesse scendere, quasi quasi. 

Curioso di vedere la STRIX come si comporta a sto punto, visto che dovrebbe essere la top di gamma. 

delle strix mi preoccupa il prezzo, sono le loro  top di gamma e il marchio ROG tira di brutto imho non saranno economiche  :P

delle strix mi preoccupa il prezzo, sono le loro  top di gamma e quel marchio tira di brutto imho non saranno economiche  :P
Beh sì, ma infatti son curioso di vedere perché dovrebbe costare fino a 200€ in più (diversi shop qua in italia l'han messa attorno ai 900€) rispetto ad una TUF a sto punto. 

Da quelle review veloci che ho visto, gli fps delle custom rispetto alle FE cambiano si e no di 2-5 fps. Roba che magari al posto di andare a 142 con la FE ti va a 145 con la custom. Ma son 3fps, nulla che giustifichi 150€ o più di differenza. 

GURU 3D sulla TUF. 

.coil whine

The ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 does exhibit some coil squeak however far less than the founder card we tested. Is it annoying? Hmm, it's at a level you can hear it softly. In a closed chassis however that noise would fade away in the background. However, with an open chassis, you can hear a bit of coil whine/squeak.

Vabbeh come sempre, meglio lasciar passare qualche settimana/mese per capire bene se tutto è ok con le varie schede oppure avranno problemi. Ok che c'è sempre la garanzia, però a meno di non comprare da amazon, personalmente non avrei cazzi di star dietro ad eventuali resi ecc per problemi vari. 

Boh, la TUF mi fa abbastanza schifo esteticamente, con i segni delle ruote sulla scheda.
:rickds:  non ci avevo fatto caso, però quando la metti in orizzontale manco la vedi la parte sotto, solo il profilo e lì mi pare molto "pulita" :sisi:  Poi vabbeh son gusti. Hai già visto questa?  :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro