Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come prestazioni l'una vale l'altra bene o male. Cambia davvero 1-2fps, la cosa che le differenzia di più sono le temperature e la rumorosità. Lì dipende cosa vuoi tu, però tipo:
7aGorFk.png

Tra temperature e rumorosità le migliori sono la TUF e la Trio di MSI.

Però ora come ora è tutto relativo, nel senso che fai fatica a trovare quella che vuoi, se non mettendoti in coda da uno shop e adeguandoti a schede sovrapprezzate.

Per la 3060ti rimane il discorso a quanto la riesci a recuperare, secondo me più di 460 non vale la pena spenderli per quella scheda. Parte da 420€ prezzo delle Founders Edition, e più di 50€ no. Rimane comunque una scheda di fascia media, teoricamente, anche se va come una 2080super ed è una versione monca della 3070. Considerando poi che appunto il prezzo delle 3070 FE è di 520€, capisci che spenderne che so, 550 come ha fatto qualcuno per una 3060ti, non ha senso.
Grazie mille della spiegazione....molto gentile....ho appena fatto un pc nuovo e non so che scheda mettergli....direi che una 3070 è migliore per quella differenza tu che scheda hai??io non me ne intendo molto....

Ho trovato solo questa, che è roba tipo parere personale. https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/j5ufeb/concise_review_of_the_msi_rtx_3080_ventus/

Di review ufficiali sembra esserci nulla, forse questa che ha un po' di iscritti/viewers. Su youtube comunque trovi qualcosa, un video anche di una tizia in italiano però no idea di che analisi facciano :asd:
Ho capito che devo rimanere sulla tuf. Avessi un case più grande potrei guardare ad altro ma sono proprio legato alla lunghezza e speravo che la ventus sia una buona alternativa e invece mi sembra mediocre. :sadfrog:

Grazie mille della spiegazione....molto gentile....ho appena fatto un pc nuovo e non so che scheda mettergli....direi che una 3070 è migliore per quella differenza tu che scheda hai??io non me ne intendo molto....
Io attualmente ho una 1060, roba di 4 anni fa. Vorrei prendere anch'io una 3070, ma al prezzo che voglio pagare io, si trova poco (570 circa). Ogni tanto appare qualcosa su amazon, però sparisce subito, e altra roba, ti devi accontentare di quello che capita. Mi piacerebbe prendere una TUF, che a sto giro han fatto davvero un ottimo lavoro quelli di ASUS con questa serie, però ora come ora non ho visto in giro nulla se non a prezzi attorno ai 670 o più. Di fatto mi sa che se beccho la zotac twin edge a 566€ su amazon.it, mi accontento di quella e bona. Se mi trovo male con rumorosità e temperature alla peggio farò il reso, però ora come ora o paghi tanto per prendere esattamente quella che vuoi, o appunto ti accontenti un po' di quello che capita. Ovviamente pagandole "il giusto", non una zotac twin edge che so, 650€ per dire. Poi dipende quanto vuoi spendere, se il tuo budget è di 650€, allora ci sta voler prendere la 3070 che vuoi tu. Il mio è attorno ai 500€, però lo alzo un attimo attorno ai 560-570 e bon. Magari ad aprile ci saranno le TUF che costeranno così, però è tra 4 mesi ancora :asd:

A che risoluzione giochi? La 3070 è ottima per il 1440p ad alti refresh nei giochi che li permettono (leggasi la maggior parte dei titoli, tranne robe pesante come i singleplayer AC odyssey/valhalla, rdr2, watchdogs legion, cyberpunk, robe di sto tipo).
Post automatically merged:

Ho capito che devo rimanere sulla tuf. Avessi un case più grande potrei guardare ad altro ma sono proprio legato alla lunghezza e speravo che la ventus sia una buona alternativa e invece mi sembra mediocre. :sadfrog:

Dai un'occhiata qui, ci sono le gigabyte, le evga, le palit che stanno sotto i 300mm :sisi:

Ultima modifica:
Io attualmente ho una 1060, roba di 4 anni fa. Vorrei prendere anch'io una 3070, ma al prezzo che voglio pagare io, si trova poco (570 circa). Ogni tanto appare qualcosa su amazon, però sparisce subito, e altra roba, ti devi accontentare di quello che capita. Mi piacerebbe prendere una TUF, che a sto giro han fatto davvero un ottimo lavoro quelli di ASUS con questa serie, però ora come ora non ho visto in giro nulla se non a prezzi attorno ai 670 o più. Di fatto mi sa che se beccho la zotac twin edge a 566€ su amazon.it, mi accontento di quella e bona. Se mi trovo male con rumorosità e temperature alla peggio farò il reso, però ora come ora o paghi tanto per prendere esattamente quella che vuoi, o appunto ti accontenti un po' di quello che capita. Ovviamente pagandole "il giusto", non una zotac twin edge che so, 650€ per dire. Poi dipende quanto vuoi spendere, se il tuo budget è di 650€, allora ci sta voler prendere la 3070 che vuoi tu. Il mio è attorno ai 500€, però lo alzo un attimo attorno ai 560-570 e bon. Magari ad aprile ci saranno le TUF che costeranno così, però è tra 4 mesi ancora :asd:

A che risoluzione giochi? La 3070 è ottima per il 1440p ad alti refresh nei giochi che li permettono (leggasi la maggior parte dei titoli, tranne robe pesante come i singleplayer AC odyssey/valhalla, rdr2, watchdogs legion, cyberpunk, robe di sto tipo).

Dai un'occhiata qui, ci sono le gigabyte, le evga, le palit che stanno sotto i 300mm :sisi:
Ho capito insomma o aspetti i prendi quello che viene....io ho una 1050ti volevo prendere una bella scheda così per un bel po sono apposto visto che ho fatto un bel pc da gaming...poi ti chiedo per il monitor

Non so se ne siete a conoscenza, ma ci sono live di questo tipo su youtube :asd:

io non riesco proprio a beccare una 3080 decente a prezzo decente, il bello è che il ryzen 5900x sta venendo sempre più anticipato nella consegna... doveva arrivare il 21 gennaio, poi è passato al 5 gennaio, ora me lo dà in consegna il 30 dicembre...

cioè sono contento ma mi sentivo più rilassato all'idea "quando a metà gennaio arriva il procio poi vediamo per la gpu che magari sarà più fattibile", adesso invece mi ritroverò la cpu da sola a brevissimo e soffrirò ahah

Ah pardon, son talmente fissato con la 3070 che ormai vado in automatico. Tenga
Dimmi che ne pensate del pc e che scheda video prendereste voi??

AMD Ryzen 5 3600 MSI MAG B550 TOMAHAWK ARCTIC Freezer 34 eSports DUO​

Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600​

FOCUS GX-550 4 ventole RGB Corsair​

a me ogni tanto arriva una notifica buona sui canali telegram per le 3070 o 80, ci clicco sopra, miracolosamente mi da la scheda ancora disponibile, clicco su acquista o metti nel carrello (questo su amazon inglese) e poi mi manda al carrello con la scritta il tuo carrello è vuoto. wtf? :asd:

a me ogni tanto arriva una notifica buona sui canali telegram per le 3070 o 80, ci clicco sopra, miracolosamente mi da la scheda ancora disponibile, clicco su acquista o metti nel carrello (questo su amazon inglese) e poi mi manda al carrello con la scritta il tuo carrello è vuoto. wtf? :asd:

tutto normale :asd:

io sinceramente poi mi sto un po' perplimendo sulla questione amazon UK

ci ho comprato il ryzen 5900x, ottimo prezzo, mi arriva super in anticipo rispetto l'iniziale data stimata (30 dicembre invece di 21 gennaio), ma mi sto preoccupando per la questione brexit... facendomi una sonora grattata contro il malaugurio, se un giorno avrò bisogno di assistenza? dovrò mandare la cpu lì e pagare dazi sia per inviare che ricevere? un bel problema...

spero faranno qualche accordo fra UK e EU per evitare la dogana ._.

per questo motivo evito di guardare gli alert uk adesso, per il 5900x amen è andata e non me lo faccio scappare

Dimmi che ne pensate del pc e che scheda video prendereste voi??

AMD Ryzen 5 3600 MSI MAG B550 TOMAHAWK ARCTIC Freezer 34 eSports DUO​

Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600​

FOCUS GX-550 4 ventole RGB Corsair​

Boh, dipende da uno cosa vuole :asd: vedendo la configurazione ti direi che è una configurazione di fascia media, e boh l'hai fatta perché non volevi spendere di più o per budget limitato? Di conseguenza che so, potresti non essere disposto a spendere 750-800€ di 3080, giusto per dire. Quindi budget? Oltre agli obiettivi (fare 60fps in 4k sempre, fare 144hz in 1440p, gioco in fhd ma voglio fare 144hz, ecc).

tutto normale :asd:

io sinceramente poi mi sto un po' perplimendo sulla questione amazon UK

ci ho comprato il ryzen 5900x, ottimo prezzo, mi arriva super in anticipo rispetto l'iniziale data stimata (30 dicembre invece di 21 gennaio), ma mi sto preoccupando per la questione brexit... facendomi una sonora grattata contro il malaugurio, se un giorno avrò bisogno di assistenza? dovrò mandare la cpu lì e pagare dazi sia per inviare che ricevere? un bel problema...

spero faranno qualche accordo fra UK e EU per evitare la dogana ._.

per questo motivo evito di guardare gli alert uk adesso, per il 5900x amen è andata e non me lo faccio scappare
Motivo per cui io ora come ora, non comprerei MAI da amazon UK. Troppe incognite su come funzionerà la garanzia dopo la brexit. Considerando che non si tratta di 2 spicci ma 500-700€ di robe, insomma. Tra l'altro non vorrei dire una cazzata ma ho sempre saputo che la garanzia Uk era solo di 1 anno.

Boh, dipende da uno cosa vuole :asd: vedendo la configurazione ti direi che è una configurazione di fascia media, e boh l'hai fatta perché non volevi spendere di più o per budget limitato? Di conseguenza che so, potresti non essere disposto a spendere 750-800€ di 3080, giusto per dire. Quindi budget? Oltre agli obiettivi (fare 60fps in 4k sempre, fare 144hz in 1440p, gioco in fhd ma voglio fare 144hz, ecc).

Motivo per cui io ora come ora, non comprerei MAI da amazon UK. Troppe incognite su come funzionerà la garanzia dopo la brexit. Considerando che non si tratta di 2 spicci ma 500-700€ di robe, insomma. Tra l'altro non vorrei dire una cazzata ma ho sempre saputo che la garanzia Uk era solo di 1 anno.
Io ho questo monitor per adesso.....cosa consiglieresti io non me ne intendo molto!!!!
Amazon product

Io ho questo monitor per adesso.....cosa consiglieresti io non me ne intendo molto!!!!
Amazon product

Pensi di cambiarlo prima di 2 annetti? Se sì in favore di una risoluzione maggiore, allora andrei di 3070, se no 3060ti e via :sisi: 3060ti massimo sui 460-470€, non di più secondo me. E non è detto che le trovi ora a questi prezzi che ti ho detto.

E poi dipende dal budget ovviamente, io ora ti ho proposto una 3060ti perché per il FHD a 144hz è perfetta. Se pensi di cambiare monitor che so, tra 6 mesi/1 anno, magari meglio andare di 3070, però già vai sui 600€ circa se va bene, 650 per la maggior parte delle schede, se non di più.

Avete una lista di negozi consigliati? Amazon, Hardware Planet e BPM Power non hanno nulla in termini di GPU, che sia serie 3000, 2000 o 1600

purtroppo in questo periodo le gpu non si trovano da nessuna parte. Ci tocca mettere il cuore in pace e aspettare...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pensi di cambiarlo prima di 2 annetti? Se sì in favore di una risoluzione maggiore, allora andrei di 3070, se no 3060ti e via :sisi: 3060ti massimo sui 460-470€, non di più secondo me. E non è detto che le trovi ora a questi prezzi che ti ho detto.

E poi dipende dal budget ovviamente, io ora ti ho proposto una 3060ti perché per il FHD a 144hz è perfetta. Se pensi di cambiare monitor che so, tra 6 mesi/1 anno, magari meglio andare di 3070, però già vai sui 600€ circa se va bene, 650 per la maggior parte delle schede, se non di più.
Penso che prenderò una 3070 così passerò a una risoluzione migliore.....i 21-9 c'è la fa a farlo??

Avete una lista di negozi consigliati? Amazon, Hardware Planet e BPM Power non hanno nulla in termini di GPU, che sia serie 3000, 2000 o 1600
Basta pensare che se vai sul sito di nvidia, ti segna gli shop partner, e non le hanno anche loro :segnormechico:

Non le ha nessuno, non solo quelli che hai citato :asd:
Penso che prenderò una 3070 così passerò a una risoluzione migliore.....i 21-9 c'è la fa a farlo??
risoluzione migliore significa 1440p/4k. di monitor 21:9 non me ne intendo però teoricamente la risoluzione che va per la maggiore è 2560x1080, quindi non è poi troppo lontana dal classico 16:9 fhd, e sì la 3070 fa tranquillamente il 1440p che sarebbe 2560x1440p appunto, quindi non avresti problemi, e andrebbe qualcosina meglio visto la minor risoluzione verticale. Poi dipende, se ti compri un 3440x1440p, ce la fa ancora ma forse inizia ad arrancare un po' :unsisi: però ripeto, dipende a che framerate vuoi giocare (60/144hz).

ho parlato con l'assistenza di amazon.uk per quanto possa essere utile ora, magari poi cambia qualcosa ma dubito...

mi hanno detto che entro 30 giorni non ci sono problemi e posso inviare il prodotto senza surplus di spese e loro me lo invieranno di nuovo sempre senza surplus di dogana

poi nel caso succeda qualcosa dopo qualche mese allora posso usare la garanzia di 1 anno con il manufacturer, cioè in sto caso il sito di AMD stesso

io comunque continuo a provare a beccarlo a prezzi decenti su un amazon europeo, ieri c'è stato un drop a 620 euro su quello spagnolo che avrei preso instant se l'avessi visto... pagherei 30-40 euro in più rispetto ad ora ma magari è più sicuro. se ci riesco prima che spediscano quello uk allora lo prendo e cancello l'uk :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro