Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In pratica trovare una scheda adesso sarebbe come trovare l'oro![]()
Nah, in realtà mesi fa la situazione era migliore. Ora oltre alla non disponibilità, ci sono pure i prezzi senza senso.Si , siamo ancora alla situazione di mesi fà . Non vedo muoversi nulla.
O accetti di dare il triplo allo str"£%" di turno o niente scheda video . Puoi provare a metterti in coda su alcuni siti nella speranza prima o poi di prendere qualcosa , ma devi affidarti a siti seri. Sì , perchè adesso ne hanno inventata una nuova i negozianti ...prenoti-> dai anticipo -> senza sapere il costo finale della SV ( cioè quando arriva ti dicono il prezzo ...o almeno in due negozi mediamente grossi della mia città stanno facendo cosi )
Sto cominciando a ragionare anch'io in questo senso. Oggi mi sono fatto un PC per lavoro e come scheda video ci ho messo una da 40€ giusto per poterlo utilizzare. Se la situazione resterà tale fino all'estate, manco non compro la scheda video. Per giocare attualmente ho la PS5, quindi non ho fretta in tal senso.Tra un po' andiamo a dormire e quando ci svegliamo domani siamo già alla presentazione di lovelace di sto passo. Inutile dire che forse forse conviene ormai attendere la serie 40 l'anno prossimoDovrei solo trovare una schedina per aspettare l'upgrade serio con la serie 40 e sarei apposto. Tanto sta serie 30 è già bella che andata.
Idem anche io ormai per un tot. di tempo mi sono rassegnato. (meno male che sono riuscito a procurarmi una Series X).Sto cominciando a ragionare anch'io in questo senso. Oggi mi sono fatto un PC per lavoro e come scheda video ci ho messo una da 40€ giusto per poterlo utilizzare. Se la situazione resterà tale fino all'estate, manco non compro la scheda video. Per giocare attualmente ho la PS5, quindi non ho fretta in tal senso.
Sicuro alle 14? Di solito le recensioni escono sempre alle 15...Oggi alle 14:00 dovrebbero uscire le recensioni della 6700 XT
I miei informatori mi dicono alle 14:00Sicuro alle 14? Di solito le recensioni escono sempre alle 15...
Inviato dal mio Redmi Note 9T utilizzando Tapatalk
Il ragionamento dell'aspettare le serie 4000 penso, ormai, l'abbiano fatto tutti quelli che stanno aspettando le schede attuali..il mio dubbio è se non si presenterà la stessa identica situazione tra un anno e mezzo.
Perchè è stato un anno disastroso (non c'è dubbio) ma il giochino di "poche schede+miner+prezzi che non corrispondono ai consigliati" lo avevano già introdotto con la serie 2000, anche se certamente si è sentito meno.
Nel periodo di rialzo (nei primi 6 mesi di vita della serie 2000) hanno dato la colpa ai miners per l'aumento del prezzo dovuto a una scarsità di schede. Ripeto, non era cosi rilevante come adesso ma i prezzi sono stati aumentati. E si, lo hanno fatto, perchè potevano farlo ma tra le scuse, quella più insistente era appunto dare la colpa a questo nemico invisibile e impalpabile. E' un pò quando ditte di servizi digitali vendono i contatti e i dati sensibili dei clienti a società di promozione, per poi giustificarsi con attacchi da parte di hacker (una volta andavano di moda, ora ci sono i miner)? Semplicemente con la serie 2000 han lanciato la serie RTX, con RT e cose annesse, motivo per cui i prezzi erano più alti rispetto alla serie precedente. Oltre al fatto che se hai il 90% del market share, puoi fare scusa il termine, quel cazzo che ti pare.
Del mining non si sentiva neanche parlare.
Sicuramente con la prossima serie visto a cosa stiamo assistendo, possono prezzare le schede a 200€ in più perché tanto c'è gente che gliele compra, quindi perché non farci più margine? Quello sì, ma non mi preoccupo più di tanto di shortage e mining (si spera). Finché ci sarà gente che sarà disposta a pagare una 3060ti 200€ in più rispetto al prezzo di partenza, o 3070 o 3080 di turno, i produttori son lì che se la ridono insieme a Nvidia.
Vedremo, almeno con la serie 40 comprerai un 5nm e ci sarà davvero un balzo in avanti serio con le prestazioni si spera, tanto peggio di ora non può andaremale che vada paghi simile ma almeno hai qualcosa di nuovo che sarà molto interessante. Non dico che sono già vecchie queste per carità, ma al di là della 3080 non c'è stato sto grosso balzo in avanti come prestazioni. Si ha di più a minor prezzo rispetto alla gen precedente in linea teorica, ma alla fine il boost delle prestazioni rispetto la serie precedente, ce l'hai solo se acquisti una 3080/90.
Visto le review della 6700XT. Scheda che non ha molto senso al prezzo MSRP visto che son tipo 20$ in meno rispetto alla 3070 e praticamente per quale motivo dovresti preferirla a Nvidia? Nessuno. Hanno prestazioni simili (in una recensione, in un altra ho visto che fa qualcosa in meno della 3070, quindi vabbeh diciamo che vanno uguale), poi attivi il RT e/o il DLSS e ciaoneeeeeee. Sarebbe stata una scheda da piazzare sui 419$, a livello della 3060ti. La batti in raster, suchi comunque in RT/dlss, ma almeno hai il prezzo dalla tua. A quel prezzo chi te la compra.
Nel periodo di rialzo (nei primi 6 mesi di vita della serie 2000) hanno dato la colpa ai miners per l'aumento del prezzo dovuto a una scarsità di schede. Ripeto, non era cosi rilevante come adesso ma i prezzi sono stati aumentati. E si, lo hanno fatto, perchè potevano farlo ma tra le scuse, quella più insistente era appunto dare la colpa a questo nemico invisibile e impalpabile. E' un pò quando ditte di servizi digitali vendono i contatti e i dati sensibili dei clienti a società di promozione, per poi giustificarsi con attacchi da parte di hacker (una volta andavano di moda, ora ci sono i miner). Poi sia chiaro, sono io disfattista ma dovete scusarmi, questo periodo di cacca mi sta causando diversi problemi personali e non riesco a essere meno cinico.
Ora come ora qualsiasi scheda mi farebbe fare un salto prestazionale notevole 5nm o nola mia idea comunque era appunto la 3080..oramai punto al prossimo anno
sperando che covid, miner e avidità umana spariscano per sempre dal mondo.
Ho visto anche io la recensione della 6700XT, e sono d'accordo con te. Potrebbe essere una buona scheda ma il prezzo non la rende molto appetibile (ovviamente è doveroso l'imho). Però, se non altro, lato software si stanno muovendo. Direi che per la prossima generazione saranno competitivi in tal senso, beh lo spero almeno.
e me la sono persa, è mai stata in stock sul sito amd?