Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho acquistata a marzo 2019. Devo dire che a differenza del resto del pc non ho mai controllato il livello di polvere, potrebbe essere la causa del rumore?
Più che la polvere proverei a valutare il case che hai, quante ventole hai e come sono collegate/configurate

Msi ha pure MSI Center, oltre che Afterburner, entrambi scaricabili nella sezione support delle loro schede video, sotto utility. Da li si può controllare tutto il pc, se ricordo bene (lo avevo scaricato per la mia scheda madre ma sono eoni che non lo apro)

Azz non lo sapevo, da quanto? Con la 1060 non mi pareva di avercelo, e l'ho cambiata boh, a luglio? Adesso sarei curioso di sapere quanto fa la 1070ti rog di mio fratello :rickds: Così almeno mi faccio meno seghe mentali con la 6800 ahahahah
Post automatically merged:
eh da un po', verso gennaio o febbraio lo hanno aggiunto credo. Un bel giorno ho aggiornato gpuz e mi è spuntato fuori :rickds:

Msi ha pure MSI Center, oltre che Afterburner, entrambi scaricabili nella sezione support delle loro schede video, sotto utility. Da li si può controllare tutto il pc, se ricordo bene (lo avevo scaricato per la mia scheda madre ma sono eoni che non lo apro)
a me msi center mi fa controllare solo i parametri della mobo, la 1070 non la vede (forse è troppo vecchia?)...

eh da un po', verso gennaio o febbraio lo hanno aggiunto credo. Un bel giorno ho aggiornato gpuz e mi è spuntato fuori :rickds:

a me msi center mi fa controllare solo i parametri della mobo, la 1070 non la vede (forse è troppo vecchia?)...
Non ho sottomano il desktop se no controllavo, domani do un occhio. Fosse così anche per le nuove sarebbe strano, lo piazzano tra le utily delle gpu :hmm:

Ma dai? Però scusa quindi tra virgolette ha preso il valore perché lo leggeva da gpuz? Comunque son curioso di sapere quanto fa una scheda a caso di hotspot ora :asd: Visto che mi facevo le seghe mentali con i 97° della 6800.

MSI Center è Dragon Center? Altre utility non ne trovo e comunque nemmeno da lì posso regolare le ventole :asd:
MSI Dragon Center dovrebbe essere la vecchia versione, e sì, ho controllato e permette soltanto di monitorare la cpu e poco altro. Poi è saltato fuori un altro programma, sempre di MSI, infatti mi sono confuso tra i due, quello di cui parlavo non è MSI Center ma MSI Command Center ma permette di controllare solo le ventole della cpu/case le frequenze ecc... niente gpu.

Riprova con Afterburner e magari posta lo screen delle impostazioni che hai attivato, magari hai saltato qualche spunta :hmm:

Ma dai? Però scusa quindi tra virgolette ha preso il valore perché lo leggeva da gpuz? Comunque son curioso di sapere quanto fa una scheda a caso di hotspot ora :asd: Visto che mi facevo le seghe mentali con i 97° della 6800.
tutto è partito da hwinfo, poi lo hanno implementato a catena tutti i software di monitoraggio. Non so perché è uscito fuori, se è stata nvidia a sbloccare qualcosa lato driver o altro, fatto sta che ormai è possibile leggere quel valore anche su nvidia e non solo su amd ;)

The Main Man ma queste temperature le hai anche con giochi più pesanti?
Rispetto a quando avevi la scheda video precedente hai cambiato case magari o qualcosa che può influire sulle temperature? O da allora hai cambiato solo scheda video?
Se apri il case le temperature cambiano?

Che disagio :shrek:

MSI Dragon Center dovrebbe essere la vecchia versione, e sì, ho controllato e permette soltanto di monitorare la cpu e poco altro. Poi è saltato fuori un altro programma, sempre di MSI, infatti mi sono confuso tra i due, quello di cui parlavo non è MSI Center ma MSI Command Center ma permette di controllare solo le ventole della cpu/case le frequenze ecc... niente gpu.

Riprova con Afterburner e magari posta lo screen delle impostazioni che hai attivato, magari hai saltato qualche spunta :hmm:
Queste sono le attuali impostazioni di afterburner:
Immagine.jpg
The Main Man ma queste temperature le hai anche con giochi più pesanti?
Rispetto a quando avevi la scheda video precedente hai cambiato case magari o qualcosa che può influire sulle temperature? O da allora hai cambiato solo scheda video?
Se apri il case le temperature cambiano?
Poi provo con Shadow Of The Tomb Raider e DMC5, credo siano i più pesanti che ho installato attualmente, ma a memoria mi sembra non dessero problemi... Sul pc oltre alla scheda video ho cambiato RAM e alimentatore..

Ora ho un altro problema :asd: scusate se posto qui, ma perché ora il mio pc ad ogni avvio va automaticamente al menu del bios? Cosa ho toccato? :rickds:

Cioè ma fatemi capire, tutta sta gente sa lì per comprare vga a quali prezzi? non ho seguito la questione...mica ci stanno le founders a msrp lì...

Cioè ma fatemi capire, tutta sta gente sa lì per comprare vga a quali prezzi? non ho seguito la questione...mica ci stanno le founders a msrp lì...
Da quello che girava c'erano solo asus, tutte pompate di prezzo dei soliti 200 a salire in base al modello ovviamente, qualità prezzo l'unica decente era la 60ti mini (quella corta biventola) a 490, sempre che i listini trovati online nei forum fossero buoni chiaramente.

Ultima modifica:
Sì nulla di interessante.

• ASUS Phoenix GeForce RTX 3060 - 389 euro
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition - 489 euro
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC Edition - 649 euro
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti Mini A - 489 euro
  • SUS ROG Strix GeForce RTX 3080 Ti - 1999 euro
  • ASUS TUF GeForce RTX 3080 Ti - 1799 euro
Tutta roba troppo costosa considerando che ormai è un anno che sono uscite. Poi certo se prendi una gpu da 1800€ te ne sbatti le palle del prenderla ora e tra un anno escono le nuove, però considerando che sono arrivate le FE da noi, spendere certe cifre è follia imho.

Sì nulla di interessante.

• ASUS Phoenix GeForce RTX 3060 - 389 euro
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition - 489 euro
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC Edition - 649 euro
  • ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti Mini A - 489 euro
  • SUS ROG Strix GeForce RTX 3080 Ti - 1999 euro
  • ASUS TUF GeForce RTX 3080 Ti - 1799 euro
Tutta roba troppo costosa considerando che ormai è un anno che sono uscite. Poi certo se prendi una gpu da 1800€ te ne sbatti le palle del prenderla ora e tra un anno escono le nuove, però considerando che sono arrivate le FE da noi, spendere certe cifre è follia imho.
Che poi, lo scopo di questa iniziativa è promozionale/pubblicitario, giusto? Non penso che una catena cosi grande sarebbe fallita a proporre queste schede a un prezzo 'decente'.
Poi eh, vista la fila del video direi che ha comunque funzionato.

Che poi, lo scopo di questa iniziativa è promozionale/pubblicitario, giusto? Non penso che una catena cosi grande sarebbe fallita a proporre queste schede a un prezzo 'decente'.
Poi eh, vista la fila del video direi che ha comunque funzionato.
Ma i prezzi di asus questi sono per le 3080 ti, non ha messo rincari, a limite possiamo discutere su asus che questa volta ha esagerato a prezzare le sue Custom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro