Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per sicurezza ho scaricato nuovamente i driver da nvidia.com, ma mi dice Io ho scelto il driver da qui https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it inserendo il modello di scheda grafica.......Standard Windows Driver Type dove li trovo?
nella menù "tipo download" seleziona i driver studio

Immagine.png

poi scarica DDU e fai una bella pulizia prima di installare i nuovi

Vedo che la disponibilità delle 3060 ti è aumentata parecchio da quando provavo ad acquistarle ad inizio 2021. Giusto per capire, 750€ per una buona scheda è un prezzo accettabile o si trovano anche a meno?

Pensando che avevo preso la 3070 a 700 1 anno fa mi vien male a pensare i prezzi di ora :asd:
Comunque a mio parere il discorso è sempre quello, se puoi permettertela e hai necessità/voglia/interesse per la scheda video prendila senza farti problemi :unsisi:

Pensando che avevo preso la 3070 a 700 1 anno fa mi vien male a pensare i prezzi di ora :asd:
Comunque a mio parere il discorso è sempre quello, se puoi permettertela e hai necessità/voglia/interesse per la scheda video prendila senza farti problemi :unsisi:
Sto circolando con una scheda montata su un preassemblato acquistato nel 2009 (che mi ha salutato nel momento peggiore, ad inizio dell'anno scorso quando anche le cpu erano a prezzi folli). Almeno la scheda video ero riuscito a riciclarla in attesa di acquistare una 3060 ti, ma col passare del tempo ho perso la voglia di stare dietro agli alert. Ora che sembrano almeno disponibili ci stavo facendo un pensiero, ma per dire attorno ai 600/650 non si riescono a prendere (lasciando perdere le varie Zotac, Ventus ecc)?

Sto circolando con una scheda montata su un preassemblato acquistato nel 2009 (che mi ha salutato nel momento peggiore, ad inizio dell'anno scorso quando anche le cpu erano a prezzi folli). Almeno la scheda video ero riuscito a riciclarla in attesa di acquistare una 3060 ti, ma col passare del tempo ho perso la voglia di stare dietro agli alert. Ora che sembrano almeno disponibili ci stavo facendo un pensiero, ma per dire attorno ai 600/650 non si riescono a prendere (lasciando perdere le varie Zotac, Ventus ecc)?

Magari aspetta qualcuni più aggiornato di me nei prezzi, ma vista la situazione attuale e a quanto danno anche le altre schede 750€ mi sembra più realistico che sotto i 700, anche considerato che su amazon quelle disponibili ora sono tutte sopra gli 800

RTX 3060ti che ho messo in lista dei desideri su Amazon due giorni fa, è passato oggi da 849€ a 797€

Ci stiamo avvicinando alla fine del tunnel?

RTX 3060ti che ho messo in lista dei desideri su Amazon due giorni fa, è passato oggi da 849€ a 797€

si i prezzi stanno lentamente calando, un calo più significativo è previsto per fine anno, vedremo... :gaf:

800 850 erano i preorder delle 3080 (pure TUF) ad agosto/settembre 2020 :D Ma se continua così si, magari per metà o fine anno avremo dei prezzi più umani (salvo nuove epidemie o terze guerre mondiali)

Sent from Tapatalk

Sarebbe pure ora, che la mia configurazione comincia ad arrancare

Stanotte alle 3 del mattino keepa mi ha notificato che la 3070ti che sto tenendo d'occhio è finalmente arrivata sotto i 1000 euro (999€ al momento). Non credevo che sarebbe mai successo :asd:
Ora devo decidere se sia giunto il momento di pensionare la mia 1080 o se aspettare ancora un po', sperando che poi non ci sia una nuova impennata dei prezzi.

forse, dico forse, ho convinto il mio compare a vendermi la 3070 ti a un prezzo decente (per il priodo :dsax: ), visto che il folle bastardo è passato alla 3090.
vi tengo aggiornati.

Stanno crollando a vista d'occhio. Oggi ne ho trovato una a 929€. Se scendono sotto i 900 ne prendo una a occhi chiusi. Questa a 929€ é della Zotac (trinity oc). Sarebbe la prima Zotac che prendo.

Comunque con questo progressivo calo dei prezzi e la prospettiva del lancio della serie 4000 entro fine anno ci penserei un attimo a fare una spesa così importante :asd:
Poi magari va tutto a puttane una seconda volta, questo è da mettere in conto.

Comunque con questo progressivo calo dei prezzi e la prospettiva del lancio della serie 4000 entro fine anno ci penserei un attimo a fare una spesa così importante :asd:
Poi magari va tutto a puttane una seconda volta, questo è da mettere in conto.

Io in sti giorni le sto tenendo d'occhio su vari store e tra gennaio e febbraio sono calate drasticamente, basti pensa che la 3070 ti che stavo seguendo su amazon, keepa me la segnava ad oltre 1400€ solo nel mese di dicembre.
930€ son comunque tanti, soprattutto se penso che nel 2017 spesi 500€ per la mia 1080 (e finora per me è stata la spesa più alta per una gpu), ma visto il periodo direi che per una scheda che di listino era attorno ai 700 - se ricordo bene - potrei accettare un compromesso simile. Ma si, rimangono comunque prezzi fuori dall'ordinario rispetto a pochi anni fa.

Il rischio che i prezzi risalgano nei prossimi mesi c'è eccome, ma potrebbero anche abbassarsi ulteriormente. E' una scommessa. Bisogna solo valutare se ne vale la pena.

forse, dico forse, ho convinto il mio compare a vendermi la 3070 ti a un prezzo decente (per il priodo :dsax: ), visto che il folle bastardo è passato alla 3090.
vi tengo aggiornati.
bon, presa. 750€ chiavi in mano facendo leva su amicizia e prezzi che iniziano a scendere :asd:
ottime condizioni e ancora 4+ anni di garanzia del produttore Zotac (l'ha comprata in estate).
stamattina inoltre ho messo in vendita la mia rx 580 a 250€, neanche il tempo di postare e l'ho venduta, sintomo dei tempi che corrono.
almeno così rientro un po' nell'investimento.

ho pure dovuto perdere mezza giornata modificare il mio CM 690 II altrimenti non ci entrava, ho tolto il bay dei drive da 3.5'' (che era rivettato :facepalm2: ) e ho approfittato per dare una spolverata massiva.
inoltre ho aggiunto una crucial p5 plus 1tb che non si vede perchè sta dietro la gpu, risultato:
new gpu.jpg

ps. lo so, il cable management non è il mio forte, ma ho fatto il meglio che potevo con quello che ho.
il case ormai sente il peso degli anni e non ho cavi adatti all'uopo, soprattutto quelli dell'alimentatore che sono meno flessibili di quanto vorrei.

bon, presa. 750€ chiavi in mano facendo leva su amicizia e prezzi che iniziano a scendere :asd:
ottime condizioni e ancora 4+ anni di garanzia del produttore Zotac (l'ha comprata in estate).
stamattina inoltre ho messo in vendita la mia rx 580 a 250€, neanche il tempo di postare e l'ho venduta, sintomo dei tempi che corrono.
almeno così rientro un po' nell'investimento.

ho pure dovuto perdere mezza giornata modificare il mio CM 690 II altrimenti non ci entrava, ho tolto il bay dei drive da 3.5'' (che era rivettato :facepalm2: ) e ho approfittato per dare una spolverata massiva.
inoltre ho aggiunto una crucial p5 plus 1tb che non si vede perchè sta dietro la gpu, risultato:

ps. lo so, il cable management non è il mio forte, ma ho fatto il meglio che potevo con quello che ho.
il case ormai sente il peso degli anni e non ho cavi adatti all'uopo, soprattutto quelli dell'alimentatore che sono meno flessibili di quanto vorrei.
Bella, goditela ;) ...per il cable management vai tranquillo, ho visto di molto peggio :asd: come il mio :sard: (anche se da davanti non si vede nulla)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro