Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho una 3060 Ti di Zotac. So che come modello non è un granché, perché ha un sistema di ventilazione che non è eccellente. Il punto è che quando gioco, diventa il componente più rumoroso del computer, facendosi sentire parecchio. Online si trovano un sacco di guide su come ridurre le temperature del PC. Ma la maggior parte di esse parla di: ventole del case e dissipatore della CPU. Nel mio caso, questi non sono dei problemi. Il problema principale è la GPU che genera un sacco di rumore.
Ci sono soluzioni per diminuire il rumore della GPU? Ho già cambiato pasta termica e thermal plates, oltre ad aver ridotto la curva delle ventole della GPU tramite software.
So che si può mettere la dissipazione a liquido, ma costa troppo.
Ho una 3080 Ti tri-ventola, stesso 'problema'..anche io uso MSI. La prima volta che ho attivato il 4k a 120fps mi sono guardato attorno per vedere dove stava atterrando l'elicottero :sisi: (esagero..ma neanche tanto)

Ho una 3080 Ti tri-ventola, stesso 'problema'..anche io uso MSI. La prima volta che ho attivato il 4k a 120fps mi sono guardato attorno per vedere dove stava atterrando l'elicottero :sisi: (esagero..ma neanche tanto)
Che modello?

triventola è più rumorosa del biventola come soluzione?

sto guardando per una 4070 per il black friday, ma volevo prendere quell epiù economiche dato che ho letto che non scalda molto.
solo che nel mio pc attuale ho una 2080....non so se una 4070 triventola ci entra....

ps odio pur eio quando partono a manetta sulla 2080.pur di non sentirla abbasso la grafica

Dipende dal modello e dal gioco che fa girare in quel momento... prima di acquistare una scheda leggiti più di una review, per vedere i livelli di rumorosità delle ventole sia in idle sia in full load :ahsisi:

sto guardando per una 4070 per il black friday, ma volevo prendere quell epiù economiche dato che ho letto che non scalda molto.
solo che nel mio pc attuale ho una 2080....non so se una 4070 triventola ci entra....
Sulla scheda tecnica del tuo case dovrebbe esserci scritto la lunghezza max della gpu supportata, prova a dare un occhio.

Dipende dal modello e dal gioco che fa girare in quel momento... prima di acquistare una scheda leggiti più di una review, per vedere i livelli di rumorosità delle ventole sia in idle sia in full load :ahsisi:

Sulla scheda tecnica del tuo case dovrebbe esserci scritto la lunghezza max della gpu supportata, prova a dare un occhio.
è un pc usato...chiappalo mo :(
però se lo misuro si può capire? o se vi faccio vedere una foto? (ha una finestrella trasparente laterale)

per le review sulle schede...ce ne sono serie?
comunque penso che prima di prenderla la farò vedere qua a voi :D

intanto in questi giocrni si sono alzate di prezzo...si preparano per il black,così tolgono meno

che voi ricordiate su amazon c'erano buoni sconti per le schede video negli anni passati durante il bf?

ps odio pur eio quando partono a manetta sulla 2080.pur di non sentirla abbasso la grafica
Come ha detto Edric dipende dal modello di ventole, la mia scheda è un pò rumorosa..ma per quello che ho visto non c'è poi tutta questa differenza di decibel con schede di pari potenza, sono rumorose perchè devono raffreddare delle stufe elettriche.

è un pc usato...chiappalo mo :(
però se lo misuro si può capire? o se vi faccio vedere una foto? (ha una finestrella trasparente laterale)
Sì, puoi misurarlo a mano...

per le review sulle schede...ce ne sono serie?
comunque penso che prima di prenderla la farò vedere qua a voi :D
Posta pure qui il modello, appena lo trovi, così vediamo come si comporta...

economico = rumoroso al 90% delle volte :asd:

ho una Sapphire triventola, è una tomba, non conta tanto la ventola in se ma il sistema di dissipazione. poi se anche in game vuoi tenerla a 50° allora sono rumorose tutte:asd:

economico = rumoroso al 90% delle volte :asd:

ho una Sapphire triventola, è una tomba, non conta tanto la ventola in se ma il sistema di dissipazione. poi se anche in game vuoi tenerla a 50° allora sono rumorose tutte:asd:
Ed anche l'insonorizzazione del case aiuta tanto, io ho una 3080Ti Vision della Gigabyte ed è una tomba se lascio la paratia frontale chiusa. Anche quando la apro, per tenere temp più basse, non lo sento nonostante sia sopra la scrivania alla mia sinistra :asd:

Il mio case è vecchiotto
Comunque le ventole le sento quando, dal pannello Nvidia, lo sfruttamento gpu sta al 70/75% con la 2080
Per il modello vorrei prenderla venduta e spedita da Amazon. Sta circa a 660 euro ed è biventola
Post automatically merged:

Se avete proposte migliori linkatemele pure. Però volevo spendere sui 650/660 non di più che per me già è tanto :(

Credo che le Marche siano PNY o MSI

Il mio case è vecchiotto
Comunque le ventole le sento quando, dal pannello Nvidia, lo sfruttamento gpu sta al 70/75% con la 2080
Per il modello vorrei prenderla venduta e spedita da Amazon. Sta circa a 660 euro ed è biventola

Se avete proposte migliori linkatemele pure. Però volevo spendere sui 650/660 non di più che per me già è tanto :(

Credo che le Marche siano PNY o MSI
Sono entrambi dei brand affidabili
Ma che scheda volevi prendere? Con 600euro vien fuori un buon acquisto sicuramente

Sarei orientato su una MSI 4070 ventus venduta e spedita da Amazon a 640.
Che dite?
Io a questo punto aspetterei le SUPER, se non altro affinché quelle "normali" scendano di prezzo

Io a questo punto aspetterei le SUPER, se non altro affinché quelle "normali" scendano di prezzo
mi dicevano infatti...ma QUANDO ? Sarebbe un mio regalo per natale,quindi dovrei averla entro natale (regola moglie suoceri più aggiunta mia),non posso prenderla dopo.
Però se domani al bf non calano potrei aspettare ancheun mese e vedere...non credo che torni sopra i 640€ che costa oggi no?

Amazon product

vorrei prendere questa.

mi dicevano infatti...ma QUANDO ? Sarebbe un mio regalo per natale,quindi dovrei averla entro natale (regola moglie suoceri più aggiunta mia),non posso prenderla dopo.
Però se domani al bf non calano potrei aspettare ancheun mese e vedere...non credo che torni sopra i 640€ che costa oggi no?

Amazon product

vorrei prendere questa.

Il minimo storico c'è stato il 6 ottobre con 619€. A sto punto aspetterei il black friday per vedere se ci sarà qualcosa in sconto

Amazon product

vorrei prendere questa.
Per me ti mangi le mani, poi.
Fatti fare un bonifico e metti sotto l'albero un libro, una funkopop, un cappello.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Il minimo storico c'è stato il 6 ottobre con 619€. A sto punto aspetterei il black friday per vedere se ci sarà qualcosa in sconto
la stess ali sopra che ho linkato io? si si cero che aspetto il BF (che inizia domani) . come dicevo sono vincolato ad amazon per la questione buoni
Per me ti mangi le mani, poi.
Fatti fare un bonifico e metti sotto l'albero un libro, una funkopop, un cappello.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
ma questa 4070 super che prestazioni avrà in più ragionando a spanne e guardando il passato? +10% rispetto alla 4070? +20%? non credo oltre no?

I soldi li ho messi sulla carta postepay (per prenderla con amazon)...oltre a quelli avevo un buono amazon di 40€ ...e oltre a questo devo riscattare i punti rewards microsofto in buoni (altri 100€ circA)
diciamo che ci sono per il rotto della cuffia :D
Mi mangio le mani?probabile. ma anche il mio pc non è il non plus ultra (ryzen 5 5600) non vorrei che poi osse troppo sbilanciato
Poi pensi che una 4070 Super costerà 640€? io credo di noanche perchè metti che viene 750 poi uno dice,per 100€ in più prendo la 4070ti magari...poi però esce anche la TI super
Io mi considero già fortunato che l'avrò in "regalo" (fra virgolette visto che pure io farò regali per importo più o meno equivalente :D). Ma al posto di scarpe,buoni abbigliamento ecc quest'anno avrei una buona scheda video

poi dicevo è complicato...mia moglie e i suoceri ci tengono a fare il regalo e non i semplici soldi diciamo. :D non so come spiegarmi
ripeto a meno che non le annunciano di sicuro (perchè non c'è manco la certezza di queste super credo), e non dicono subito i lprezzo non credo che io abbia qualche altra possibilità.
Con roba tangibile in mano potrei spiegare a mia moglie che sarebbe meglio aspettare(quanto poi?)

Ieri mi è morta la GPU, una Rx480. Secondo voi dove posso rimediare una schedaccia a poco (intorno ai 50€ - 100€), ho l'integrata della cpu ma vorrei poter eseguire qualche gioco ogni tanto (dayz, football manager ecc.).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro