stiiiv
Master of forum
- Iscritto dal
- 24 Gen 2010
- Reazioni
- 810
Eh sì, non ha proprio senso montare una gpu da 300€ su una piattaforma del genere. Ram ddr3, cpu dell'anteguerra, hai voglia i colli di bottiglia
devi rifare tutto da zero. Le uniche robe che potresti tenere sono alimentatore (anche se devi vedere quanti anni ha alle spalle, s è come la cpu vecchia di 11 anni, conviene cambiare pure lui) e dischi (hdd o ssd). Poi boh, dipende sempre da cosa vuoi giocare. Con un pc del genere dimentica tutti i titoli recenti degli ultimi 4-5 anni se non di più, se fai retrogaming allora ok.
Penso che comunque se non vuoi le ultime robe, forse una bella piattaforma AM4 con un ryzen 3000 o 5000 sui 150€, 16gb di ram che ormai te le tirano dietro sui 40€ su amazon, schede madre non sono aggiornato ma penso che qualcosa di buono sempre sui 150 si trovi, alimentatore buono da 80-90€, e ti fai un pc nuovo a cui puoi affiancare una scheda da 300€ e giocare dignitosamente bene a tutto (in fhd e forse qualcosa in 1440p).

Penso che comunque se non vuoi le ultime robe, forse una bella piattaforma AM4 con un ryzen 3000 o 5000 sui 150€, 16gb di ram che ormai te le tirano dietro sui 40€ su amazon, schede madre non sono aggiornato ma penso che qualcosa di buono sempre sui 150 si trovi, alimentatore buono da 80-90€, e ti fai un pc nuovo a cui puoi affiancare una scheda da 300€ e giocare dignitosamente bene a tutto (in fhd e forse qualcosa in 1440p).
Ultima modifica: