Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
i chip sono tutti uguali, nel senso che offrono le medesime prestazioni. Le differenze tra le varie marche di 4070Super sono:
  • il clock. Alcune possono avere qualche mhz in più o qualche mhz in meno ma non cambia niente alla fine in termini di fps.
  • le ventole. Alcune marche possono essere più rumorose, altre marche sono meno rumorose.
  • il dissipatore. Alcune marche hanno dissipatori più cicciottelli, altre marche sono più "snelli". Quindi qualche scheda può essere più calda di altre.

Quella 4070 Super della PNY non ha 2 connettori da 8 pin ma un unico connettore da 12 PIN e ci vuole l'adattatore se il tuo alimentatore non supporta questi nuovi connettori da 12 Pin ( di solito però è incluso nella scatola della scheda video)
Da quel che so il mio alimentatore RM 650 non supporta i nuovi connettori
Che tu sappia le PNY sono silenziose?
A me sull'ultima 4070 asus in verità dava fastidio il coil e non le ventole...
All'unica recensione Amazon pare che la PNY scaldi abbastanza...

Se prendiamo la recensione di techpowerup della 4070 abbiamo quasi lo stesso rumore tra l'asus e la pny (1db più rumorosa) ma è più calda dell'asus di qualche grado. Penso che la storia si ripeta anche con le super, molto probabilmente i dissipatori sono gli stessi.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Cosa vi aspettate dalla serie RTX 5000? Vi aspettate un salto importante in avanti anche in raster, oppure principalmente tecnologico? Quali altre tecnologie potrebbero arrivare? Io con la mia umile 3060 Ti in 1440p per il momento sopravvivo tranquillamente, ma mi interessa capire se il salto in avanti sarà importante. Una volta la xx60 ereditava la potenza della xx80 precedente (o quasi), ora il distacco è moolto inferiore se non inverso.

Se prendiamo la recensione di techpowerup della 4070 abbiamo quasi lo stesso rumore tra l'asus e la pny (1db più rumorosa) ma è più calda dell'asus di qualche grado. Penso che la storia si ripeta anche con le super, molto probabilmente i dissipatori sono gli stessi.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Quindi che dici posso acquistarla senza remore? Anche perché l'ho vista a prezzo decente, l'asus costa 70/80 euro più

Cosa vi aspettate dalla serie RTX 5000? Vi aspettate un salto importante in avanti anche in raster, oppure principalmente tecnologico? Quali altre tecnologie potrebbero arrivare? Io con la mia umile 3060 Ti in 1440p per il momento sopravvivo tranquillamente, ma mi interessa capire se il salto in avanti sarà importante. Una volta la xx60 ereditava la potenza della xx80 precedente (o quasi), ora il distacco è moolto inferiore se non inverso.
con nvidia è meglio non aspettarsi niente :rickds:

con le 5000 dovrebbero usare sia i 3nm e sia le gddr7, quindi lato efficienza e prestazioni saranno sempre al top. Il problema è la concorrenza che non c'è, quindi mi aspetto dei bei prezzoni. Poi anche lato tecnologie potrebbe uscire qualcosa di nuovo, tipo un nuovo dlss o frame generation o robe simili...

Insomma, bella roba ma adatta per chi ha un bel portafoglio ;)

Mi aspetto che saranno un 30% più performanti della generazione precedente, con dell'hardware che sfrutta le ia in cui nvidia sta tanto investendo (e che ovviamente sfrutteranno specificamente quell'hardware in modo da renderne 'indispensabile' l'acquisto) e che costeranno quanto il prodotto interno lordo di un piccolo paese..oramai non si scappa più da questo circolo vizioso :facepalm2:

Ahahah no basta dai!
Ragazzi però capitemi... Non ne capisco una ceppa... È roba che costa= vado in panico :D
Il problema del rumore è che è soggettivo. Io per esempio non lo tollero e prendo sempre delle custom sovradimensionate proprio per evitare quel ronzio delle ventole in sottofondo. Per il coil whine è questione di fortuna, ti può capitare una gpu con problemi o una gpu "sana". Purtroppo l'unico modo è provare e toccare con mano il componente hardware, non c'è modo di capirlo in anticipo.

Le prestazioni, come ti dicevo, sono uguali tra tutte le 4070S, l'unica differenza è la temperatura che può portare le ventole a giare più forte e quindi generare più rumore. Dai dati della 4070 pny non mi sembra tanto rumorosa, però sono dati che provengono da una recensione quindi nel momento in cui installi la scheda nel tuo case, con più o meno ventilazione, il rumore e calore possono essere differenti. Insomma, la devi provare, non hai alternative. ;)

Il problema del rumore è che è soggettivo. Io per esempio non lo tollero e prendo sempre delle custom sovradimensionate proprio per evitare quel ronzio delle ventole in sottofondo. Per il coil whine è questione di fortuna, ti può capitare una gpu con problemi o una gpu "sana". Purtroppo l'unico modo è provare e toccare con mano il componente hardware, non c'è modo di capirlo in anticipo.

Le prestazioni, come ti dicevo, sono uguali tra tutte le 4070S, l'unica differenza è la temperatura che può portare le ventole a giare più forte e quindi generare più rumore. Dai dati della 4070 pny non mi sembra tanto rumorosa, però sono dati che provengono da una recensione quindi nel momento in cui installi la scheda nel tuo case, con più o meno ventilazione, il rumore e calore possono essere differenti. Insomma, la devi provare, non hai alternative. ;)
dai ci provo...anche perchè le altre sono ben più care...
Il mio diavolo di case ha una grata tutta nella parte superiore= raffredda decentemente MA si sentono meglio i rumori.
nella 4070 asus precedente le ventole non mi davano chissà che fastidio...mi d apiù noia il coil...non so perchè...sarà la frequeenza sonora...
Pure io tollero poco il rumore ma i mezzi economici sono quel che sono...anche eprchè spendere tanti soldi su un pc oramai vecchiotto non ha molto senso no?
Post automatically merged:

edit:

L'ho presa ma già c'è qualcosa che non torna...
diceva spedizione gratis ma invece mi chiede i soldi (non sono più prime) a questo punto al posto di pagare 4€ per la sola spedizione ,ne ho pagati 5 e ho fatto un mese di prime.

problema due. Quando ho messo sul carrello mi dava in consegna lunedì prossimo.

Dopo che ho pagato mi segna 26 febbraio cazzarola!!!!
oramai ho pure pagato...

Ultima modifica:
Ma che diamine è successo?
Posso sempre annullare fino a che non hanno spedito giusto?
Amazon mi rimborsa i soldi e buono immediatamente o devo aspettare 14 giorni come successo quando ho fatto il reso della 4070

Ma che diamine è successo?
Posso sempre annullare fino a che non hanno spedito giusto?
Amazon mi rimborsa i soldi e buono immediatamente o devo aspettare 14 giorni come successo quando ho fatto il reso della 4070
Annulla annulla, i soldi non credo te li abbia scalati, di solito li scalano a spedizione effettuata.

Annulla annulla, i soldi non credo te li abbia scalati, di solito li scalano a spedizione effettuata.
Eh ma tanto se non trovo altro a buon prezzo (659)non conviene che la lascio prenotata e se nel frattempo trovo meglio su Amazon annullo quella e compro l'altra?

I soldi dalla postepay me li ha già scalati... Però se vado nelle operazioni postepay non fa vedere nulla... Boh

Ultima modifica:
Eh ma tanto se non trovo altro a buon prezzo (659)non conviene che la lascio prenotata e se nel frattempo trovo meglio su Amazon annullo quella e compro l'altra?

I soldi dalla postepay me li ha già scalati... Però se vado nelle operazioni postepay non fa vedere nulla... Boh
Ah, allora sì, ti conviene lasciare così e aspettare :unsisi:

I soldi scalati dovresti poterli vedere oggi o, al più tardi, domani :ahsisi:

Se la annulli vedi che poi o 1) anticipi i soldi per comprarne subito una seconda o 2) se vuoi usare lo stesso credito devi poi aspettare di nuovo il rimborso, prova a lasciare cosi e vedi perché spesso la data che riporta è solo indicativa come tetto massimo di consegna ma poi il prodotto ti arriva comunque prima, in caso non succeda beh vedi tu ma come detto valuta bene sennò di sto passo da natale finisci ad averla ( forse ) per l'estate :asd:

Se la annulli vedi che poi o 1) anticipi i soldi per comprarne subito una seconda o 2) se vuoi usare lo stesso credito devi poi aspettare di nuovo il rimborso, prova a lasciare cosi e vedi perché spesso la data che riporta è solo indicativa come tetto massimo di consegna ma poi il prodotto ti arriva comunque prima, in caso non succeda beh vedi tu ma come detto valuta bene sennò di sto passo da natale finisci ad averla ( forse ) per l'estate :asd:
minkia per davvero...

PERO' ho fatto un affare e mo vi dico perchè:
-A 10€ in più ho preso una 4070 Super invece che una 4070 normale
-Con la precedente 4070 base davano alan wake...che oramai è mio anche se ho fatto i lreso (e parte anche con la 2080)

Sto giocando a death stranding su ps5 e mi ha preso come gioco,quindi ne avrò per un po'.
Se Dio vuole che arrivi la 4070S e sia tutto apposto...metto un telo sopra la ps5 e mi ammazzo sul pc con starfield,RE4,Deadspace e tutta la roba del gamepass :D

Dopo che ho pagato mi segna 26 febbraio cazzarola!!!!
oramai ho pure pagato...

Mi dispiace :tristenev:
Ma come ti ha detto RoadToValhalla, di solito arrivano prima...
A me la scheda è arrivata (la asus dual venduta da next), sto finendo di sistemare il pc
Non ho ancora avuto tempo per giocarci (che novità :dsax:)
Ma ho fatto qualche test con 3DMark e sembra tutto a posto.
L'unico rumore che sento è il sibilo della pompa dell'aio corsair h150i (ve lo sconsiglio con l'nzxt h6 flow... ci entra a malapena)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro