Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
si ma la cosa che mi fa incazzare è che ci sono 8000 versioni...non c'è una recensione di una scheda para para a quelle opzionate :D
Versione dual...versione eagle...ventus...flautolentus e via dicendo :D
Tra le Gigabyte (generalmente costruite con materiali migliori rispetto alle MSI della stessa fascia) la Gaming è la migliore (nella sua fascia di prezzo), ma non c'è poi così tanta differenza con la Windforce. Ma se vuoi un compromesso tra le due buttati ad occhi chiusi sulla Eagle. Se invece le MSI ti ispirano di più vai di Ventus 3X.

Stiamo parlando di schede ottime, e le recensioni non saranno mai accurate al 100%, ci sono troppi fattori da tenere in considerazione. Mio parere personale, vai sulla Eagle; sarò di parte perché la mia 4080 è la Eagle; ma imo è il miglior compromesso tra tutte.

Solo 2 tip prima di acquistarla e montarla:

1-Assicurati di prendere le giuste misure del case e della gpu, le 40xx sono delle BALENE.
2-Assicurati di installarla correttamente, le 40xx sono delle BALENE non solo per le dimensioni, ma anche lato peso. Se noti che la parte finale tende a rimanere più bassa COMPRA un supporto che la regga (e questo è IMPERATIVO).
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Tra le Gigabyte (generalmente costruite con materiali migliori rispetto alle MSI della stessa fascia) la Gaming è la migliore (nella sua fascia di prezzo), ma non c'è poi così tanta differenza con la Windforce. Ma se vuoi un compromesso tra le due buttati ad occhi chiusi sulla Eagle. Se invece le MSI ti ispirano di più vai di Ventus 3X.

Stiamo parlando di schede ottime, e le recensioni non saranno mai accurate al 100%, ci sono troppi fattori da tenere in considerazione. Mio parere personale, vai sulla Eagle; sarò di parte perché la mia 4080 è la Eagle; ma imo è il miglior compromesso tra tutte.

Solo 2 tip prima di acquistarla e montarla:

1-Assicurati di prendere le giuste misure del case e della gpu, le 40xx sono delle BALENE.
2-Assicurati di installarla correttamente, le 40xx sono delle BALENE non solo per le dimensioni, ma anche lato peso. Se noti che la parte finale tende a rimanere più bassa COMPRA un supporto che la regga (e questo è IMPERATIVO).
Sai che a questa cosa ci pensavo dianzi?
La biventola che avevo non aveva problemi..(sia 2080 che 4070) ma la triventola credo sia più lunga di un pbel po (su amazon mi sa han cannato le misure di alcune delle schede che avevo postato)

su amazon per la eagle OC
Amazon product

chge fra l'altro è pure aumentata rispetto a ieri
danno queste dimensioni
26,1 x 12,6 x 0,1 cm; 980 grammi

com'è possibile?
o hanno sbagliato foto (e titolo) o sono sbagliate le misure credo.

edit Comunque ho cercato poi nel sito ...

è questa noi? se uno va su caratteristiche vien fuori

L=261 W=126 H=50 mm

giusto?
 
Ultima modifica:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Sai che a questa cosa ci pensavo dianzi?
La biventola che avevo non aveva problemi..(sia 2080 che 4070) ma la triventola credo sia più lunga di un pbel po (su amazon mi sa han cannato le misure di alcune delle schede che avevo postato)

su amazon per la eagle OC
Amazon product

chge fra l'altro è pure aumentata rispetto a ieri
danno queste dimensioni
26,1 x 12,6 x 0,1 cm; 980 grammi

com'è possibile?
o hanno sbagliato foto (e titolo) o sono sbagliate le misure credo.

edit Comunque ho cercato poi nel sito ...

è questa noi? se uno va su caratteristiche vien fuori

L=261 W=126 H=50 mm

giusto?

Sì è questa... guarda sempre la scheda tecnica sul sito ufficiale, Amazon non è affidabile al 100%.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Sì è questa... guarda sempre la scheda tecnica sul sito ufficiale, Amazon non è affidabile al 100%.
avevo messo questo link infatti


mi pare il sito superufficiale no?

Fra l'altro,dato che ho una 2080 che ancora va superbene da oltre 2 anni e mezzo...non ho mai visto che marca sia :D (come dicevo ho preso il pc usato da mio cognato a superprezzo )
ma i disegnini che vedo e le lucine mi ricordano un po' la roba vista sul sito gigabyte....vuoi vedere che.,... :D (il bello,è che l'ho pure smontata quando ho messo la 4070 ma assolutamente non ho prestato attenzione alla marca).
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
avevo messo questo link infatti


mi pare il sito superufficiale no?
Sì, intendevo questo infatti :ahsisi:

Fra l'altro,dato che ho una 2080 che ancora va superbene da oltre 2 anni e mezzo...non ho mai visto che marca sia :D (come dicevo ho preso il pc usato da mio cognato a superprezzo )
ma i disegnini che vedo e le lucine mi ricordano un po' la roba vista sul sito gigabyte....vuoi vedere che.,... :D (il bello,è che l'ho pure smontata quando ho messo la 4070 ma assolutamente non ho prestato attenzione alla marca).
Molto probabile :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Sì, intendevo questo infatti :ahsisi:


Molto probabile :asd:
Allora ho controllato la lunghezza. Di spazio avrei 30/31cm.
La mia attuale scheda 2080 è della EVGA (che fine ha fatto questa marca?) ed è lunga circa 26cm! Praticamente stando al sito è lunga come la 4070 gigabyte... Ma è normale sta cosa? (la mia 2080 ha 2 ventole)
Ora però mi è venuto un altro dubbio. Sulla scheda tecnica mi pare consiglino un alimentatore da 700! Il mio è da 650, dici che possano insorgere problemi? Cioè io penso di no dato che la 4070 dovrebbe consumare quanto la mia 2080...xhe poi scusa la domanda, ma vorrei capire...
Su 650 watt la scheda ne prende 200/220 (mettiamo 250 a star larghi). Ne avanzano 400 per mandare processore e hard disk e ram. Ora non so quanto assorbe un processore ma a me paiono tanti no?
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,840
Reazioni
4,944
Medaglie
10
1707769184516.png
Nvidia senza senso ahah Ora vale più di amazon e google....
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Allora ho controllato la lunghezza. Di spazio avrei 30/31cm.
Ah allora va bene

La mia attuale scheda 2080 è della EVGA (che fine ha fatto questa marca?)
La EVGA non fa più schede video :unsisi: ma dovrebbe essere ancora viva e vegeta.

ed è lunga circa 26cm! Praticamente stando al sito è lunga come la 4070 gigabyte... Ma è normale sta cosa? (la mia 2080 ha 2 ventole)
Sì dalle 20xx le GPU nvidia son sempre state dei mattoni :asd:

Ora però mi è venuto un altro dubbio. Sulla scheda tecnica mi pare consiglino un alimentatore da 700! Il mio è da 650, dici che possano insorgere problemi? Cioè io penso di no dato che la 4070 dovrebbe consumare quanto la mia 2080...xhe poi scusa la domanda, ma vorrei capire...
Su 650 watt la scheda ne prende 200/220 (mettiamo 250 a star larghi). Ne avanzano 400 per mandare processore e hard disk e ram. Ora non so quanto assorbe un processore ma a me paiono tanti no?
Non avevi già provato una 4070? Era lo stesso Pc? Magari era proprio per l'alimentatore che ti dava quei problemi :morristenda:

Sai le specifiche del tuo alimentatore? Anche solo la marca e il modello, così vediamo la potenza effettiva.

Nvidia senza senso ahah Ora vale più di amazon e google....
Chi ha investito ad inizio 2023 starà facendo i salti di gioia :asd: peccato aver iniziato ad investire in primavera, o qualche soldo ce l'avrei messo :dsax:

Avrei investito anche quando toccò i 400 a ottobre, ma avevo solo dei soldi parcheggiati da un'altra parte e non ho potuto :asd: (inoltre non mi sarei mai aspettato sarebbe salita tanto :ahsisi:) mi accontento del 30% guadagnato grazie al recente crollo e rialzo di Unity :iwanzw:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Ah allora va bene


La EVGA non fa più schede video :unsisi: ma dovrebbe essere ancora viva e vegeta.


Sì dalle 20xx le GPU nvidia son sempre state dei mattoni :asd:


Non avevi già provato una 4070? Era lo stesso Pc? Magari era proprio per l'alimentatore che ti dava quei problemi :morristenda:

Sai le specifiche del tuo alimentatore? Anche solo la marca e il modello, così vediamo la potenza effettiva.


Chi ha investito ad inizio 2023 starà facendo i salti di gioia :asd: peccato aver iniziato ad investire in primavera, o qualche soldo ce l'avrei messo :dsax:

Avrei investito anche quando toccò i 400 a ottobre, ma avevo solo dei soldi parcheggiati da un'altra parte e non ho potuto :asd: (inoltre non mi sarei mai aspettato sarebbe salita tanto :ahsisi:) mi accontento del 30% guadagnato grazie al recente crollo e rialzo di Unity :iwanzw:
Si il pc era sempre lo stesso
Alimentatore Corsair Rm650
Il problema era il coil whine credo c'entri poco. In tante 4070 ce l'hanno a quanto leggo
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Si il pc era sempre lo stesso
Alimentatore Corsair Rm650
Il problema era il coil whine credo c'entri poco. In tante 4070 ce l'hanno a quanto leggo
Sì, allora dovresti rientrarci, è un ottimo ali.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Sì, allora dovresti rientrarci, è un ottimo ali.
Per l'asus 4070 non super era consigliato 650w
Ma come ho detto cosa assorbe per arrivare a 650? 250w la scheda video e poi? Processore quanto? (ryzen 5 5600)...mi pare strano arrivare a 650
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Per l'asus 4070 non super era consigliato 650w
Ma come ho detto cosa assorbe per arrivare a 650? 250w la scheda video e poi? Processore quanto? (ryzen 5 5600)...mi pare strano arrivare a 650
Dovrebbe arrivare tra i 480 e i 580 a star larghi 600, se hai solo mobo-ram-cpu-gpu-ssd+hdd e basta :unsisi:

Se vuoi un dato più preciso con i tuoi componenti cerca psu calculator e fanne 3-4 così vedi la media, evita quello di newegg perché è fin troppo di manica larga. Se non c'è la 4070 super negli elenchi, lascia la 4070 liscia e aggiungi un 30w in più per star larghi (la 4070 ha un tdp di 200w, la 4070 super invece 220w).
 
Ultima modifica:

dude

LV
0
 
Iscritto dal
13 Feb 2024
Messaggi
2
Reazioni
0
Volevo segnalare che ho trovato una PNY 4070 super da LDLC al prezzo di 593€. Arrivata in due giorni, messa in un case SFF (fractal ridge) non l'ho trovato rumorosa e non mi sembra scaldi tanto (nei bench non supera i 70° e velocità delle ventole al 50%), più o meno come la GTX 1080 che avevo prima. Le temperature delle memorie sono sensibilmente più alte ma perché sono GDDR6X rispetto alle GDDR5X della 1080, e comunque stanno sui 80-82° ben al di sotto dei 105-110° ritenuti "sicuri" (The Reason Why NVIDIA's GeForce RTX 3080 GPU Uses 19 Gbps GDDR6X Memory and not Faster Variants)...

Dopo aver fatto un leggero overclock e undervolt le temperature sono scese di altri 4-5° sulla GPU, di 2-3° sulle memorie e le prestazioni sono salite di 1-2% su timespy.

Per il prezzo pagato sono abbastanza soddisfatto!
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Dovrebbe arrivare tra i 480 e i 580 a star larghi 600, se hai solo mobo-ram-cpu-gpu-ssd+hdd e basta :unsisi:

Se vuoi un dato più preciso con i tuoi componenti cerca psu calculator e fanne 3-4 così vedi la media, evita quello di newegg perché è fin troppo di manica larga. Se non c'è la 4070 super negli elenchi, lascia la 4070 liscia e aggiungi un 30w in più per star larghi (la 4070 ha un tdp di 200w, la 4070 super invece 220w).
esatto...ho quello che hai citato più il lettore bluray
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Qualcuno di voi ha provato questa mod?


Sembra veramente funzionare da dio.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Qualcuno di voi ha provato questa mod?


Sembra veramente funzionare da dio.

Ne ho parlicchiato in sezione PC. Tanta roba sta mod. Ottima per chi ha le 20xx/30xx :ahsisi: praticamente un salvavita :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ne ho parlicchiato in sezione PC. Tanta roba sta mod. Ottima per chi ha le 20xx/30xx :ahsisi: praticamente un salvavita :asd:
Da qualche parte c'è un elenco di giochi che supporta il frame generation?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Da qualche parte c'è un elenco di giochi che supporta il frame generation?
Questa dovrebbe essere la lista più completa, e in continuo aggiornamento :ahsisi:

Comunque ti conviene cercare in rete il gioco specifico, perché magari non ha il supporto ufficiale ma lo ha via Mod :unsisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Questa dovrebbe essere la lista più completa, e in continuo aggiornamento :ahsisi:

Comunque ti conviene cercare in rete il gioco specifico, perché magari non ha il supporto ufficiale ma lo ha via Mod :unsisi:
Grazie! a questo punto giro la domanda: c'è un elenco di giochi supportati dalla mod? Credevo che la mod supportasse solamente tutti i giochi che hanno FG di NVIDIA. Quindi adesso mi sorge il dubbio: funziona su tutto? :nev:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Grazie! a questo punto giro la domanda: c'è un elenco di giochi supportati dalla mod? Credevo che la mod supportasse solamente tutti i giochi che hanno FG di NVIDIA. Quindi adesso mi sorge il dubbio: funziona su tutto? :nev:
Non credo esista una lista; ma teoricamente sì, funziona su tutti i giochi che hanno il FG, quindi basta che guardi la lista dei giochi con il FG di Nvidia e dovrebbe essere possibile la compatibilità con la mod. Occhio solo che se il gioco in questione ha l'anticheat (soprattutto i giochi con l'online), potresti esser bannato o softbannato (meglio fare sempre una ricerca online prima di moddare un qualsiasi gioco).
 
Top