Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

Pubblicità

effeffe

LV
1

Iscritto dal
1 Dic 2006
Reazioni
0
Medaglie
5
salve a tutti, dopo qualche anno ho deciso di comprare un pc nuovo, e sono indeciso sulla scelta della scheda video, infatti non so se montare due gtx 470 oppure una sola gtx 580... voi che mi consigliate?

Se l'Enel rischierà di fallire, con due 470 la salvi da solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPrendi una 580. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto, due GTX 470 consumano troppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però Troy. devi dirci che processore hai e che alimentatore hai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo lo vedi da Windows, il secondo devi aprire la paratia laterale del case e leggere l'etichetta, se non ci capisci riportala semplicemente qua. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ora che scheda grafica hai?

T

Troy.21

Quoto, due GTX 470 consumano troppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPerò Troy. devi dirci che processore hai e che alimentatore hai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo lo vedi da Windows, il secondo devi aprire la paratia laterale del case e leggere l'etichetta, se non ci capisci riportala semplicemente qua. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ora che scheda grafica hai?
no non ho ancora niente, devo comprare ancora tutti i pezzi... l'alimentatore me lo vende un mio amico da 800w... credo che dovrebbe bastare per qualsiasi configurazione... per quanto riguarda il processore stavo pensando ad un i7...

TronLight

Divinità
LV
0

Iscritto dal
5 Dic 2008
Reazioni
0
no non ho ancora niente, devo comprare ancora tutti i pezzi... l'alimentatore me lo vende un mio amico da 800w... credo che dovrebbe bastare per qualsiasi configurazione... per quanto riguarda il processore stavo pensando ad un i7...
Il wattaggio è l'ultima cosa, dicci la marca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se vuoi anche altri consigli apri pure un topic qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

T

Troy.21

Il wattaggio è l'ultima cosa, dicci la marca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSe vuoi anche altri consigli apri pure un topic qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è della corsair, il modello non me lo ricordo... comunque ho letto che è molto buono perché ha un amperaggio maggiore rispetto agli altri alimentatori...

effeffe

LV
1

Iscritto dal
1 Dic 2006
Reazioni
0
Medaglie
5
è della corsair, il modello non me lo ricordo... comunque ho letto che è molto buono perché ha un amperaggio maggiore rispetto agli altri alimentatori...
Se ti stai facendo tutto il PC nuovo puoi aprirti un tuo topic così ti diamo qualche parere sui componenti e sul prezzo che ti viene proposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

V

Vortagor

reinserisco la domanda fatta nel thread vecchio. Un mio amicho ha ati4650 con Athlon 2 X4 620, preassemblato hp. vuole farci girare cod: black ops. Che scheda video può comprare senza spendere una follia?

TronLight

Divinità
LV
0

Iscritto dal
5 Dic 2008
Reazioni
0
reinserisco la domanda fatta nel thread vecchio. Un mio amicho ha ati4650 con Athlon 2 X4 620, preassemblato hp. vuole farci girare cod: black ops. Che scheda video può comprare senza spendere una follia?
5770. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non so se però il processore la limita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

T

Troy.21

Se ti stai facendo tutto il PC nuovo puoi aprirti un tuo topic così ti diamo qualche parere sui componenti e sul prezzo che ti viene proposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
non ce n'è bisogno perché più o meno ho trovato tutti i componenti che cercavo... ero solo indeciso sulla scheda video, perché sapevo già che le 470 consumano parecchio e fanno anche molto rumore, però l'altro giorno stavo parlando con un mio amico e mi ha detto che alcuni giochi usciti di recente è meglio avere due gpu, dato che una si occupa della grafica e una della fisica, un po' come succede con i processori multi core... non so se questo è vero, non mi sono informato, però se lo fosse le 470 sarebbero la scelta adatta... è anche vero però che scegliendo ora la 580 ne potre aggiungere un'altra tra qualche mese... è per questo che sono indeciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

effeffe

LV
1

Iscritto dal
1 Dic 2006
Reazioni
0
Medaglie
5
non ce n'è bisogno perché più o meno ho trovato tutti i componenti che cercavo... ero solo indeciso sulla scheda video, perché sapevo già che le 470 consumano parecchio e fanno anche molto rumore, però l'altro giorno stavo parlando con un mio amico e mi ha detto che alcuni giochi usciti di recente è meglio avere due gpu, dato che una si occupa della grafica e una della fisica, un po' come succede con i processori multi core... non so se questo è vero, non mi sono informato, però se lo fosse le 470 sarebbero la scelta adatta... è anche vero però che scegliendo ora la 580 ne potre aggiungere un'altra tra qualche mese... è per questo che sono indeciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Resto dell'idea sia meglio della 580, poi vedrai tu se te ne basta una o se ne dovrai aggiungere un'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Che processore monterai? Giusto per essere sicuri che non ti limiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

TronLight

Divinità
LV
0

Iscritto dal
5 Dic 2008
Reazioni
0
No non è affatto vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi vuoi spendere 1000€ solo di scheda grafica?

Comunque posta il pc che ti sei fatto, voglio vederlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Blecco

CMDR
LV
0

Iscritto dal
4 Dic 2008
Reazioni
0
Se ti prendi la 580 poi dovrai aggiungere tassativamente una 580.

E a quel punto non sono sicuro che ti basti l'alimentatore da 800 w XD

Hai preso in considerazione l'ipotesi di 2 560/570? Più prestazioni meno consumi e calore...

T

tarantula

Cosa mi consigliate come upgrade ad una gtx260 per avere una resa buona a 1920x1080 e directx11?, budget 100-150+quel che posso ricavare rivendendo la gtx (quindi penso di arrivare intorno ai 200€)

effeffe

LV
1

Iscritto dal
1 Dic 2006
Reazioni
0
Medaglie
5
Se ti prendi la 580 poi dovrai aggiungere tassativamente una 580.E a quel punto non sono sicuro che ti basti l'alimentatore da 800 w XD

Hai preso in considerazione l'ipotesi di 2 560/570? Più prestazioni meno consumi e calore...
Ma perché? La GTX 580 è praticamente la single GPU più veloce :morris82:

T

Troy.21

Resto dell'idea sia meglio della 580, poi vedrai tu se te ne basta una o se ne dovrai aggiungere un'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngChe processore monterai? Giusto per essere sicuri che non ti limiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
comprero l'i7 950... penso che non ci siano problemi...

No non è affatto vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE poi vuoi spendere 1000€ solo di scheda grafica?

Comunque posta il pc che ti sei fatto, voglio vederlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ecco i componenti che devo comprare http://img825.imageshack.us/f/componentipc.png/ non so se si vede bene ma imageshack non me la fa fare più grande...

il case non l'ho ancora scelto, l'alimentatore me lo da un mio amico della corsair da 800w, il masterizzatore lo recuper dal vecchio pc, poi mi comprerò un masterizzatore BD quando saranno meno costosi

Se ti prendi la 580 poi dovrai aggiungere tassativamente una 580.E a quel punto non sono sicuro che ti basti l'alimentatore da 800 w XD

si ci avevo pensato, ma un mio amico mi ha consigliato la 580... effettivamente guardando i benchmark 2 570 sarebbero l'ideale, però se tra qualche mese dovessi migliorare il reparto grafico dovrei direttamente cambiarle, invece se adesso prendo la 580 successivamente potrei limitarmi a montarne una aggiuntiva...

TronLight

Divinità
LV
0

Iscritto dal
5 Dic 2008
Reazioni
0

ecco i componenti che devo comprare http://img825.imageshack.us/f/componentipc.png/ non so se si vede bene ma imageshack non me la fa fare più grande...

il case non l'ho ancora scelto, l'alimentatore me lo da un mio amico della corsair da 800w, il masterizzatore lo recuper dal vecchio pc, poi mi comprerò un masterizzatore BD quando saranno meno costosi

si ci avevo pensato, ma un mio amico mi ha consigliato la 580... effettivamente guardando i benchmark 2 570 sarebbero l'ideale, però se tra qualche mese dovessi migliorare il reparto grafico dovrei direttamente cambiarle, invece se adesso prendo la 580 successivamente potrei limitarmi a montarne una aggiuntiva...
Ecco, appunto, aspetta che risolvano il problema dei chipset delle schede madri e poi prenditi un i5-2500, che va come un i7-980x.

Oppure un i7-2600, ma l'i5-2500 va poco poco meno... Certe volte anche meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

effeffe

LV
1

Iscritto dal
1 Dic 2006
Reazioni
0
Medaglie
5

Bene per l'i7, attualmente 1366 è la piattaforma migliore disponibile, visto che 1155 è temporaneamente fuori commercio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT @light: potrebbero volerci mesi per rivedere 1155 online a detta di alcuni produttori di schede madri...

TronLight

Divinità
LV
0

Iscritto dal
5 Dic 2008
Reazioni
0
E comunque togli l'Asus Rampage, ti serve solo se vuoi fare overclock estremo...

---------- Post added at 16:33:56 ---------- Previous post was at 16:33:25 ----------

Bene per l'i7, attualmente 1366 è la piattaforma migliore disponibile, visto che 1155 è temporaneamente fuori commercio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
EDIT @light: potrebbero volerci mesi per rivedere 1155 online a detta di alcuni produttori di schede madri...
...

Bene, sembra che sto computer non me lo vogliano far comprare.

effeffe

LV
1

Iscritto dal
1 Dic 2006
Reazioni
0
Medaglie
5
E comunque togli l'Asus Rampage, ti serve solo se vuoi fare overclock estremo... 

---------- Post added at 16:33:56 ---------- Previous post was at 16:33:25 ----------

...

Bene, sembra che sto computer non me lo vogliano far comprare.
Gigabyte ha parlato di aprile

T

Troy.21

Ecco, appunto, aspetta che risolvano il problema dei chipset delle schede madri e poi prenditi un i5-2500, che va come un i7-980x.Oppure un i7-2600, ma l'i5-2500 va poco poco meno... Certe volte anche meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non posso aspettare più di tanto perché il vecchio pc è sulla via della fusione totale (dopo 6 anni di onorato servizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

---------- Post added at 16:37:51 ---------- Previous post was at 16:36:03 ----------

che è proprio la cosa che vorrei fare io ;p

effeffe

LV
1

Iscritto dal
1 Dic 2006
Reazioni
0
Medaglie
5
non posso aspettare più di tanto perché il vecchio pc è sulla via della fusione totale (dopo 6 anni di onorato servizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) 

---------- Post added at 16:37:51 ---------- Previous post was at 16:36:03 ----------

che è proprio la cosa che vorrei fare io ;p
Allora è d'obbligo prendere anche un buon dissipatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità