Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Visto la 1060 in dirittura d'arrivo volevo chiedere una cosa.Come funziona il proporzionamento risoluzione? per esempio ho visto che in bf4 è presente, e da ciò che dice il geforce experience dovrebbe consentirti di non utilizzare antialias, visto che sviluppando i frame a una ris. superiore e riadattandola, le scalettature sono quasi assenti.

Quindi ho 2 domande, che spero qualcuno sappia sviscerare xD

La prima è se effettivamente convenga, cioè se l'effetto è migliore, soprattutto, appunto, in giochi come bf 4 che hanno un doppio alias, su armi e oggetti uno sul terreno, mi pare, e la seconda è se sia più leggero, visto che, dovreti poter disattivare fxaa, msaa e quant'altro.

Infine nel caso fosse migliore, e in certi limiti anche più prestante, immagino di non doverlo comunque mettere a 200%, visto che in 1080p mi lavorerebbe a 4k in pratica xD, quindi mi piacerebbe sapere, se qualcuno ha fatto dei test anche con altri giochi, a quanto convenga metterlo per avere le prestazioni degli alias e la pesantezza giusta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sperando che qualcuno voglia argomentare, mi sembra una cosa molto interessante per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Se usi il supersampling credo tu possa anche togliere l'antialiasing normale.

Non ti confondere con il filtro anisotropico, quello buttalo sempre al max

Se usi il supersampling credo tu possa anche togliere l'antialiasing normale.Non ti confondere con il filtro anisotropico, quello buttalo sempre al max
Si si, infatti dicevo che in teoria si può togliere, però mi piacerebbe sapere a quanto metterlo per compensare la mancanza dei filtri msaa,fxaa,txaa o quant'altro, che in bf, per esempio, sono anche doppi.

Visto che di base il supersampling è a 100% cioè normale 1080p su 1080p, non credo che mettendolo a 101 si abbia già un'effetto pari ai vari filtri, quindi chiedevo se qualcuno sa a quanto upscalare per avere un'ottima qualità/prestazioni, e se questo metodo sia più efficace, sempre in qualità/prestazioni, dei filtri sopracitati.

Non so se sia una domanda semplice o meno, ma vorrei sapere la vostr e se lo usate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Devi fare tu dei tentativi e vedere cosa trovi accettabile...

A me potrebbe bastare 120, a te pure 150 potrebbe fare schifo

Si si, infatti dicevo che in teoria si può togliere, però mi piacerebbe sapere a quanto metterlo per compensare la mancanza dei filtri msaa,fxaa,txaa o quant'altro, che in bf, per esempio, sono anche doppi.Visto che di base il supersampling è a 100% cioè normale 1080p su 1080p, non credo che mettendolo a 101 si abbia già un'effetto pari ai vari filtri, quindi chiedevo se qualcuno sa a quanto upscalare per avere un'ottima qualità/prestazioni, e se questo metodo sia più efficace, sempre in qualità/prestazioni, dei filtri sopracitati.

Non so se sia una domanda semplice o meno, ma vorrei sapere la vostr e se lo usate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Devi fare tu dei tentativi e vedere cosa trovi accettabile...A me potrebbe bastare 120, a te pure 150 potrebbe fare schifo
Effettivamente ha ragione KingArthassolo, anisotropico a 16x di base (influisce poco e nulla sulle prestazioni) e poi per i filtri di antialiasing cerchi di utilizzare il migliore a patto che non scenda sotto i 60fps (obbligatori per un fps a mio dire:sisi:)

Capito allora po faccio qualche prova con filtri, risoluzione e entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se mi trovo bene con il dsr potrei anche implementarlo dal pannello nvidia, anche se non credo di utilizzarlo su tutti i giochi, mica ho una 1080 :cat:

Capito allora po faccio qualche prova con filtri, risoluzione e entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngSe mi trovo bene con il dsr potrei anche implementarlo dal pannello nvidia, anche se non credo di utilizzarlo su tutti i giochi, mica ho una 1080 :cat:
Io ho una GTX 970 e sono più i giochi che gioco in 4k e 2,5k che in full hd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fixed that for you
Cos'è non ti piace l'effetto cinematografico nei giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scherzi a parte oggi giorno i 60fps sono obbligatori si in ogni gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Con una scheda non tanto costosa in 1080p li raggiungi in ogni titolo...quindi si, ormai sono obbligatori...

Ragazzi dato che a breve acquisterò una 1080 e un monitor ultrawide FHD (finalmente direi!), mi sapete dire effettivamente se con il downsampling si riduce il bottleneck fra cpu e vga? Pagine indietro era stato spiegato che, paradossalmente, a risoluzioni inferiori la CPU va maggiormente sotto stress...

Ragazzi dato che a breve acquisterò una 1080 e un monitor ultrawide FHD (finalmente direi!), mi sapete dire effettivamente se con il downsampling si riduce il bottleneck fra cpu e vga? Pagine indietro era stato spiegato che, paradossalmente, a risoluzioni inferiori la CPU va maggiormente sotto stress...
Sotto il FHD (1080p) la cpu ''va sotto stress'', dai 1080p in su lavora molto di più la GPU (e ovviamente usa più VRAM)

Per quanto riguarda il bottleneck non saprei, che cpu hai?

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho una GTX 970 e sono più i giochi che gioco in 4k e 2,5k che in full hd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stavo pensando di fare i test direttamente su bf4, visto che ha l'opzione implementata, successivamente, se dovessi trovarmi bene, mi consigli di mettere un 1.20 o più alto direttamente dal pannello nvidia? o impostare gioco per gioco?

Stavo pensando di fare i test direttamente su bf4, visto che ha l'opzione implementata, successivamente, se dovessi trovarmi bene, mi consigli di mettere un 1.20 o più alto direttamente dal pannello nvidia? o impostare gioco per gioco?
Ovviamente cambia da gioco a gioco

Ti sfido a giocare Metro Last Light in 4k, ma Far Cry 3 invece puoi lanciarlo in 4K senza problemi

Perchè ti interessa? Lo stress sulla CPU è praticamente sempre lo stesso...

A me il prezzo della Gigabyte gtx1070 G1 mi sembra strano, per dire su amazon le Palit (brand da sempre più economico) costano di più, addirittura la Gigabyte Windforce costa più della G1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molti altri store la vendono a quelle cifre, spero solo che sia una questione di ampia disponibilità e non magari uno svuotamento di magazzino perchè deve uscire una nuova revisione della scheda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me il prezzo della Gigabyte gtx1070 G1 mi sembra strano, per dire su amazon le Palit (brand da sempre più economico) costano di più, addirittura la Gigabyte Windforce costa più della G1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMolti altri store la vendono a quelle cifre, spero solo che sia una questione di ampia disponibilità e non magari uno svuotamento di magazzino perchè deve uscire una nuova revisione della scheda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche le 1060 g1 sono più scontate, e come prestazioni oc sono anche superiori alla msi, credevo fosse solo una questione di prezzi gonfiati su msi.

Mah, in caso di problemi tanto ho ordinato da amazon, se ci tirano l'inc***ta la mando indietro u.u

Ovviamente cambia da gioco a giocoTi sfido a giocare Metro Last Light in 4k, ma Far Cry 3 invece puoi lanciarlo in 4K senza problemi
Vero vero, infatti l'inconveniente dal pannello è che dovrei risettarlo ogni volta che voglio toglierla.... mah poi vedrò.

Se hai una scheda video Nvidia ti basta usare il DSR che ti funziona in tutte le applicazioni che chiedono la risoluzione a cui essere avviate, quindi in primo luogo i giochi.

Se hai una scheda video Nvidia ti basta usare il DSR che ti funziona in tutte le applicazioni che chiedono la risoluzione a cui essere avviate, quindi in primo luogo i giochi.
Non ho ben capito se parli di una funzione specifica, io ho visto che si può attivare dal pannello, oppure posso farlo attraverso il gfexperience, infine direttamente dai giochi, su cui è implementato, lo fa anche il gfe però parlo manualmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Altrimenti potrei fare dei profili dal pannello, per ogni gioco, ma non ho voglia xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro