Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio

pazzesche le AMD :morris82:

Comunque da quando sono passato a 1440p mi sta ritornando voglia di aggiornare scheda grafica........

Ultima modifica da un moderatore:
vega ti sta chiamando... :rickds:
Shhh non dirlo alla scimmia :morris82:

Quando ho cambiato scheda un anno fa mi ero promesso che sarei rimasto con questa scheda a lungo, 3-4 anni, tanto in full hd sarebbe durata parecchio... Se, certo :asd:

Però ho la scusa del 1440p :pffs::pffs::pffs:

4k con msaa x4 lol
Magari lo ha fatto per evidenziare lo scaling, magari in 1080p senza AA è troppo leggero e non si crea gpu-bottleneck, quindi in 1440p per mostrare la differenza con il 1080p lasci l'msaa in 4x invece di portarlo a 2x o disattivarlo, se no magari uno in quel modo fa gli stessi fps che fa nella risoluzione inferiore e perderebbe di senso come bench per schede video... quindi lo stesso fra 1440p e 4k

che poi sono d'accordo che anche in 1440p l'msaa è sufficiente a 2x, e in 4k non serve a nulla

Prese....
27501ffc78265456e8ade3211e89520c.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Prese....
27501ffc78265456e8ade3211e89520c.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
come mai questo acquisto? prezzo stracciato?

come mai questo acquisto? prezzo stracciato?
550 tutte e 2.

Comunque come potete vedere dalla mia configurazione questa scheda video (ne terrò solo una) sarà castrata all'inverosimile...

Quanto potrei vendere il mio pc così composto:

CM690 II

Phenom 955BE con dissi a doppia ventola

2X4 GB DDR3 Kingston Fury da 1866

HDD 500 GB

Ali 500 Watt thermaltake

nvidia GTX760 direct cu II 2 GB

400 euro li vale per voi?

Mi sono stufato del fan stop, praticamente le ventole in game mi partono e si fermano di continuo, secondo voi questa curvatura 1 a 1 che ho fatto poco fa com'è?

cA7MCfc.png

Mi sono stufato del fan stop, praticamente le ventole in game mi partono e si fermano di continuo, secondo voi questa curvatura 1 a 1 che ho fatto poco fa com'è?
cA7MCfc.png
Io le ventole le tengo anche più veloci, non mi danno molto fastidio e la scheda grafica è gelida se consideri che mi sta a 50-55° con le ventole al 50-60% (se non ricordo male) in full

Io le ventole le tengo anche più veloci, non mi danno molto fastidio e la scheda grafica è gelida se consideri che mi sta a 50-55° con le ventole al 50-60% (se non ricordo male) in full
Conviene levare il fan stop?

Le ventole non si usurano prima?

P.S.Le opzioni sotto la curvatura a che servono?

Li lascio per come sono?

Forzare l'aggiornamento delle ventole a cosa dovrebbe servire?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Per quanto ne so io il fan stop serve a mantenere il pc silenzioso, poi la storia dell usura delle ventole non la so onestamente, potrei non essere abbastanza informato... Per quanto mi riguarda ci sono, sono impostabili, posso tenere la gpu più fresca... Why not?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Conviene levare il fan stop? A piacere tuo.Le ventole non si usurano prima? Ignorabile.

P.S.Le opzioni sotto la curvatura a che servono? Sono molto chiare... ogni quanto la velocità delle ventole deve aggiornarsi, impostazioni della curvatura, ecc.

Li lascio per come sono? Sì.

Forzare l'aggiornamento delle ventole a cosa dovrebbe servire? Ogni 5000 millisecondi (5s, modificabile) il PC si assicurerà che la velocità delle ventole cambi in base alla curva.

Le ventole sono un componente meccanico, prima o poi si romperanno. La miglior soluzione penso sia non usarle (fan stop) e quando le usi tenerle a velocità costanti (o comunque senza far variare troppo la velocità, tipo un secondo 40%, un secondo dopo 100% e poi di nuovo 40) nè troppo basse nè troppo alte.

Le vecchie sk video non hanno fan stop, ma mica vuol dire che si romperanno prima. Se non hai comprato una scheda video di marche pessime, l'unico consiglio che posso darti è di evitare di farle spegnere e riaccendere in continuazione.

Potresti ad esempio impostare che le ventole debbano rimanere ferme sotto i 40°C ed accendersi appena si supera quella soglia.

Le ventole sono un componente meccanico, prima o poi si romperanno. La miglior soluzione penso sia non usarle (fan stop) e quando le usi tenerle a velocità costanti (o comunque senza far variare troppo la velocità, tipo un secondo 40%, un secondo dopo 100% e poi di nuovo 40) nè troppo basse nè troppo alte.Le vecchie sk video non hanno fan stop, ma mica vuol dire che si romperanno prima. Se non hai comprato una scheda video di marche pessime, l'unico consiglio che posso darti è di evitare di farle spegnere e riaccendere in continuazione.

Potresti ad esempio impostare che le ventole debbano rimanere ferme sotto i 40°C ed accendersi appena si supera quella soglia.
Capito, comunque come scheda ho una 1080 Strix A8G della Asus e con il fan stop le ventole facevano accendi e spegni in game e in idle mi stanno dai 40 a 45 sempre in fan stop, con curvatura 1:1 mi sta sui 35° in idle.

Come mai le 1080 ti custom sono salite così di prezzo?

Se non ricordo male anche di 150€ rispetto ad un mese fa...

Le ventole sono un componente meccanico, prima o poi si romperanno. La miglior soluzione penso sia non usarle (fan stop) e quando le usi tenerle a velocità costanti (o comunque senza far variare troppo la velocità, tipo un secondo 40%, un secondo dopo 100% e poi di nuovo 40) nè troppo basse nè troppo alte.Le vecchie sk video non hanno fan stop, ma mica vuol dire che si romperanno prima. Se non hai comprato una scheda video di marche pessime, l'unico consiglio che posso darti è di evitare di farle spegnere e riaccendere in continuazione.

si ma devi essere proprio sfortunato se ti si rompe la ventola della GPU, la polvere comunque è il peggior nemico della ventola :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro