Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
qualcuno mi suggerisce un programma (o altre vie) per tenere sempre aggiornati i driver ella scheda video (e degli altri componenti) uso driver booster ma mi sa che mi fa casini

Non che abbia molto senso, comunque Ge Force Experience per Nvidia e il pannello di controllo Radeon mettono a disposizione funzioni di notifica dei nuovi driver. Lasciali stare sti programmi come quello che hai detto tu che ti infestano il pc...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
infatti ho notato molte cose che non vanno da quando lo sto utilizzando, tipo che l'ultimo driver e di settembre ma a novembre me lo vuole aggiornare, e facendolo un giochino come bro force mi passa ogni tanto a 20 fps

seguiro il tuo consiglio

tra l'altro uso anche iobit in generale ma anche quello credo che invece di aiutarmi mi stia dando problemmi

Si 110 grazie ai tensor core, utili solo in ambito scientifico...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Si 110 grazie ai tensor core, utili solo in ambito scientifico...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Comunque si tratta di un passo avanti davvero considerevole :sisi:

110TF in operazioni FP16 se non erro, è una scheda praticamente fatta a pennello per il Deep Learning

Altrimenti sono 15TF in FP32, che sono anche utili per il gaming. :)

Comunque è un mostro!

110TF in operazioni FP16 se non erro, è una scheda praticamente fatta a pennello per il Deep Learning
Altrimenti sono 15TF in FP32, che sono anche utili per il gaming. :)

Comunque è un mostro!

Ovviamente però a noi ci interessano le schede x60, x70, x80, x80Ti che però non sono ancora state annunciate. Dai che finalmente avremo le schede per il 4K :asd:

Ovviamente però a noi ci interessano le schede x60, x70, x80, x80Ti che però non sono ancora state annunciate. Dai che finalmente avremo le schede per il 4K :asd:
Se va tutto bene, l'equivalente della 1080 Ti sarà la 2070, anche se non mi aspetto simili risultati, forse non da subito... Costerà comunque sui 500€ :asd:

Se va tutto bene, l'equivalente della 1080 Ti sarà la 2070, anche se non mi aspetto simili risultati, forse non da subito... Costerà comunque sui 500€ :asd:
I prezzi di adesso sono disastrosi a causa dei bitcoin. Spero che la situazione venga risolta al lancio della nuova serie Nvidia. Comunque una 1080 Ti a 400-450€ la vedo molto bene :sisi:

sei troppo ottimista :asd:

Anche secondo me. Al massimo si arriverà alla 1080.

Ma Volta su quanti nanometri si basa?

Infatti parlavo in termini ottimistici :asd:
Vedremo, vedremo...

Anche secondo me. Al massimo si arriverà alla 1080. Ma Volta su quanti nanometri si basa?
12nm si dice ;)

Quindi si passerà da 16 ai 12 (in teoria)?

Comunque resta importante anche il prezzo. La x60 sarà una versione base da gaming in 2K, la x70 sara 4K30FPS mentre la x80 sarà 4K60 FPS. Quindi la differenza non sarà enorme.

Anche secondo me. Al massimo si arriverà alla 1080. Ma Volta su quanti nanometri si basa?
Sarebbe una brutta copertina imho. Io stimo un +45% su ognuna out of the box. La Titan V sulla Titan X ha il 35% vantaggio in termini di Teraflops FP32, e hanno lo stesso TDP.
Però la Titan V ha i tensor core inutili per il gaming: se li leviamo possiamo tirare un po di più sulle frequenze.

Comunque sarà una grande generazione.

Inoltre da quanto ho capito supporteranno per bene le DX12 :) la linea credo che sarà infatti avere un grande numero di Cuda cores a frequenze più basse rispetto Pascal.

Un approccio orientato al computing, fra l'altro è lo stesso tipico approccio di AMD con il GCN. :sisi:

Il vantaggio è che aumentando i cores su scheda video la potenza di calcolo aumenta praticamente lineamente (allo stesso modo di aumentare la frequenza), solo che aumentando la freq il consumo aumenta quadraticamente (anziché lineamente!) il che rende questo approccio alla lunga impraticabile.

Il "problema" di avere tanti cores però è riuscirli a sfruttare : AMD ci riesce poco spesso e con difficoltà, causa mancanza di risorse e market share sufficiente da "convincere" gli sviluppatori. Se nvidia seguirà questa linea invece sono sicuro che ci riuscirà. :nev:

45% non è male. Vuol dire 4K godibilissimo anche con la x70

45% non è male. Vuol dire 4K godibilissimo anche con la x70
Godibilissimo insomma, però con qualche rinuncia dovrebbe funzionare. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro