Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma avendo standard gddr6 si deve cambiare la mobo? Attualmente ho una MSI con una 1060 6gb.
no no

quella è la tipologia di ram installata sulla scheda video

Questi prezzi sono un istigazione al grinding di 1080ti visto che si riescono a trovare anche meno di 800€ e sono più potenti di una 2080.
Non oso immaginare il costo di una asus rog strix 2080ti.
Ma hai visto benchmark dove una 1080ti fa più di una 2080?

1300 euri.:fiore:

Tutto ancora molto oscuro se parliamo di gaming, prima di considerare anche solo l'acquisto attenderò le recensioni specializzate.

bhe se ti leggi le specifiche la 1080ti è messa meglio della 2080, o no?
Sono due architetture differenti, non puoi fare quel tipo di paragone.

Anche se di poco la serie x80 ha sempre avuto prestazioni migliori ( anche se di poco ) rispetto alla x80 Ti della generazione precedente, con un consumo minore.

bhe se ti leggi le specifiche la 1080ti è messa meglio della 2080, o no?
Io finché non vedo benchmark reali, non do giudizi su cosa è meglio. E per quanto riguarda i prezzi sia della vecchia serie che di quella nuova, è tutto da vedere. Questione mining, usato, fine produzione della serie 1000.

Ma non c'è nemmeno da farsi il problema, la 2080 sarà ovviamente più veloce di una 1080 Ti.

Qualcosa mi dice che i 2.1GHz saranno finalmente sfondabili da tutti gli acquirenti.

Se amd non si sbriga a dare una scossa al mercato qui arriviamo a 2000€ per una scheda

entro fine anno / primi mesi 2019 deciderò se andare di 2070 o 2080

non vedo l'ora escano le recensioni. quando scade l'emgargo?

nahhhh da qualche parte dovevano iniziare...

che dici, la prendiamo questa 2080ti?
Al momento no, aspetto e valuto. Se tutta questa potenza extra serve solo per il ray tracing, che a detta di molti sviluppatori è una tecnologia acerba per i più, direi che non ne vale la pena per l'immediato.

A parte le dichiarazioni degli sviluppatori di metro exodus; agli stand della gamescom c'erano postazioni con pc dotati di 2080ti dove shadow of tomb raider girava a 1080p e non riusciva a tenere i 60fps.....

Aspetto recensioni e feedback vari sui nuovi giochi, ma non mi stupirei se i giochi di prossima uscita vadano meglio su 1080ti che 2080ti.

Al momento no, aspetto e valuto. Se tutta questa potenza extra serve solo per il ray tracing, che a detta di molti sviluppatori è una tecnologia acerba per i più, direi che non ne vale la pena per l'immediato.

A parte le dichiarazioni degli sviluppatori di metro exodus; agli stand della gamescom c'erano postazioni con pc dotati di 2080ti dove shadow of tomb raider girava a 1080p e non riusciva a tenere i 60fps.....

Aspetto recensioni e feedback vari sui nuovi giochi, ma non mi stupirei se i giochi di prossima uscita vadano meglio su 1080ti che 2080ti.
Senzal ray tracing le schede vanno

Da quel poco che e uscito la 2080 è superiore alla 1080ti... anche se di poco

la cosa scandalosa di queste schede è il prezzo

ma sulle prestazioni non ho dubbi

Ultima modifica da un moderatore:
Io aspetto ancora un pò, tanto l'acquisto della nuova gpu era cmq contemplato verso fine anno.

Shadow dovrebbe essere un gioco molto dispensioso (difatti i requisiti ancora non sono stati svelati) vediamo come si comporta con la 1080ti e con la 2080ti

non mi stupirei se i giochi di prossima uscita vadano meglio su 1080ti che 2080ti.
Dai non puoi essere serio

Dai non puoi essere serio
Questa mia affermazione in realtà fa eco ad un articolo che ho letto su ign.

Ovviamente le nuove gpu sono più potenti della serie precedente, su questo dubbi non ce ne sono!

ma sono stata progettate con in testa la tecnologia del ray tracing, perciò è lecito sollevare un quesito:

queste nuove schede hanno bisogno di giochi ottimizzati per l'uso del ray tracing per rendere al meglio?

per adesso la risposta è nì.

Fatto sta che uno sviluppatore ieri ha affermato che la tecnologia è troppo acerba e che si punta a 1080p, su una computer dotato di 2080ti shadow a 1080p scattava....

vediamo e aspettiamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro