Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Una 980 liscia la trovo intorno ai 300 e se magari ho fortuna la mia la vendo a 130/140...ci spenderei 160/170.Però se il boost è di poco conto, forse è meglio pensare (magari dopo natale) ad una 1070...
A questo punto prendi direttamente la 1060 (6gb) avresti le stesse prestazioni e spenderesti più o meno quella cifra li.

Se hai budget la 1070 ti farebbe fare un bel salto, ma comunque ora come ora è meglio prendere direttamente le nuove gpu, maxwell ha dato tutto quello che poteva dare.

Pascal è un'evoluzione di maxwell e con i titoli dx12 avresti meno problemi...

Ultima modifica da un moderatore:
A questo punto prendi direttamente la 1060 (6gb) avresti le stesse prestazioni e spenderesti più o meno quella cifra li.Se hai budget la 1070 ti farebbe fare un bel salto, ma comunque ora come ora è meglio prendere direttamente le nuove gpu, maxwell ha dato tutto quello che poteva dare.

Pascal è un'evoluzione di maxwell e con i titoli dx12 avresti meno problemi...
Eh si dai...tiro un altro pò con la 780 e poi passo a 1070, ho visto che il salto è notevole.

Magari durante o dopo il natale scende sotto i 400 e ci faccio un pensierino :-)

Thanks.

Secondo voi quanto potrà durare ancora la mia 980 in full HD?

Ha un anno esatto di vita, e ci ho speso 500€ non mi va di sostituirla e spendere altri soldi nel breve periodo :tristenev: Spero mi duri almeno un altro paio d'anni...

Secondo me puoi tirare ancora per mooolto...

Ovvio con qualche titolo dovrai scendere a compromessi...ma da qui ad avere una "vera" necessità di sostituirla ce ne vuole!

Ps: io non cambierei mai una top di gamma (anche se non e la Ti) dopo un anno ;-)

Secondo me puoi tirare ancora per mooolto...Ovvio con qualche titolo dovrai scendere a compromessi...ma da qui ad avere una "vera" necessità di sostituirla ce ne vuole!

Ps: io non cambierei mai una top di gamma (anche se non e la Ti) dopo un anno ;-)
Io spero mi duri almeno 3/4 anni, il vantaggi che ho è che gioco in full HD e non ho intenzione di cambiare schermo per altrettanti anni, alla fine le nuove schede (1070 e 1080) servono soprattutto dal 2k in su di risoluzione a quanto ho visto fin'ora

Non so che problema hai avuto, ma infatti mi sembra strano che tutti mi abbiano dato addosso alla sola idea di acquistare una 1080 per il FHD...
Non tenevo i 60 stabili con diversi giochi attuali (TW3, Warhammer, BF1) e pure roba datata (Starcraft 2, Black Mesa).

Quindi a meno che non venga fuori che avevo una scheda difettosa e i problemi spariranno facendomi fare anche ben oltre i 60 come è successo a gente con le 1060, o anche poter reggere il 1440p a 60 frame (anche quando cambierò tutto il pc a inizio Dicembre), la 1070 a prescindere farò sempre fatica a consigliarla.

Non tenevo i 60 stabili con diversi giochi attuali (TW3, Warhammer, BF1) e pure roba datata (Starcraft 2, Black Mesa). Quindi a meno che non venga fuori che avevo una scheda difettosa e i problemi spariranno facendomi fare anche ben oltre i 60 come è successo a gente con le 1060, o anche poter reggere il 1440p a 60 frame (anche quando cambierò tutto il pc a inizio Dicembre), la 1070 a prescindere farò sempre fatica a consigliarla.
Quale modello avevi preso? Da quale rivenditore?

vedo la 1070 fare 80fps di media in TW3, che volevi 200 fps ?

dici tu è media eh vabbè pure che ti scende 48 in città non penso muoia nessuno mica è CSS

Quale modello avevi preso? Da quale rivenditore?
EVGA Superclocked su Eprice.

- - - Aggiornato - - -

vedo la 1070 fare 80fps di media in TW3, che volevi 200 fps ?

dici tu è media eh vabbè pure che ti scende 48 in città non penso muoia nessuno mica è CSS
Facevo i 72 STABILI con la 970 e in città i 45, con la 1070 non era un framerate costante nemmeno a pagarlo e un mio amico con la 980 se lo gioca a 60 fps con HW attivo e a 30 stabili in 4k. Quindi qualcosa chiaramente, a mio parere, non andava, e adesso che l'ho sostituita scopriremo cosa.

Io dico solo che si ha un pò la tendenza a consigliare la 1070 dicendo di poter sparare un pò al massimo tutti i giochi attuali e non, ma non è vero! Se vuoi una solidità maggiore per quanto sia alta o meno la risoluzione e hai pretese come le sono le mie, bisogna prendere l'ammiraglia, punto.

Scusate se mi intrometto, io ho una 1060 palit , a tw3 qualità ultra, hairworks disabilitato,full hd schermo intero 60fps fissi.Specifico schermo intero perché se metto in finestra senza bordi va anche di più. Tempo fa ho avuto problemi avendo il pc collegato alla tv,e quando mettevo full screen mi lockava a 30fps. Ora non lo fa più... chissà se era un problema di driver.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

EVGA Superclocked su Eprice.
- - - Aggiornato - - -

Facevo i 72 STABILI con la 970 e in città i 45, con la 1070 non era un framerate costante nemmeno a pagarlo e un mio amico con la 980 se lo gioca a 60 fps con HW attivo e a 30 stabili in 4k. Quindi qualcosa chiaramente, a mio parere, non andava, e adesso che l'ho sostituita scopriremo cosa.

Io dico solo che si ha un pò la tendenza a consigliare la 1070 dicendo di poter sparare un pò al massimo tutti i giochi attuali e non, ma non è vero! Se vuoi una solidità maggiore per quanto sia alta o meno la risoluzione e hai pretese come le sono le mie, bisogna prendere l'ammiraglia, punto.

Mmmh.. Effettivamente è quello il discorso che faccio io. Ma anche il ragionamento che mi facevano i ragazzi nei post precedenti del suddividere gli 800€ di una GTX 1080ti in 400€ per due **70 di diverse generazioni è corretto. Il punto è che vedo troppi pareri discordanti sulle 1070.. Paradossalmente vedo molto più uniti i pareri positivi sulle 1060! :sisi:

Che monitor prendi?
Non lo so onestamente, sono ancora indeciso. Potrei optare per un G-sync 2K, visto che i dindi non mi mancano, ma potrei anche andare su un 2K più "normale". :sisi:

Scusate se mi intrometto, io ho una 1060 palit , a tw3 qualità ultra, hairworks disabilitato,full hd schermo intero 60fps fissi.Specifico schermo intero perché se metto in finestra senza bordi va anche di più. Tempo fa ho avuto problemi avendo il pc collegato alla tv,e quando mettevo full screen mi lockava a 30fps. Ora non lo fa più... chissà se era un problema di driver.
mi sa che era il cavo hdmi non recente della tv

Mmmh.. Effettivamente è quello il discorso che faccio io. Ma anche il ragionamento che mi facevano i ragazzi nei post precedenti del suddividere gli 800€ di una GTX 1080ti in 400€ per due **70 di diverse generazioni è corretto. Il punto è che vedo troppi pareri discordanti sulle 1070.. Paradossalmente vedo molto più uniti i pareri positivi sulle 1060! :sisi:
macchè discordanti, parlano i bench mica lo dico io che poi mica ti casca il mondo se per qualche frazione di secondo ti va a 45 :asd:

macchè discordanti, parlano i bench mica lo dico io che poi mica ti casca il mondo se per qualche frazione di secondo ti va a 45 :asd:
Quello sicuro.. Il punto è che anche su forum americani leggo di problemi affini a quelli di Ethan con le 1070.

E poi manco gli stessi benchmark a volte risultano affidabili.. Troppe varianti nelle configurazioni. Proprio poco fa stavo cercando su youtube qualche povero cristo che avesse la mia stessa configurazione [i72600k e 8gb di Ram] abbinato alle nuove schede video per vedere come vanno...

Le '70 sono le '80 castrate, quindi di base sono schede progettate male. Le '60 al contrario (se non sbaglio) sono tecnologicamente a parte, quindi sembrerebbero regalare performance più solide (parlo della famiglia 10).

Sinceramente non mi interessa avere i frame che volano dai 100 ai 55 a cazzum, piuttosto preferisco tenere i 60-70 ma sempre stabili.

P.s: se sto dicendo delle castronerie ditemelo pure eh.

mi sa che era il cavo hdmi non recente della tv

No no, al tempo sul forum ci uscirono pazzi ma non trovammo soluzione. L'unico modo al tempo età quello di disabilitare vsync per andare oltre 30 fps in full screen con terribile effetto tearing. Allora risolsi con borderless ... Ora invece sembra andare tutto, e la resa la trovo migliore. Mistero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro