Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie mille per la risposta. E' sicuro utilizzarlo? Risparmierei un botto di tempo, ma mi sa sempre di cosa posticcia.. Che dici? L'hai mai usato?
Si, vai tranquillo.

L'ho usato pure io quando ho cambiato scheda, come te era anche la mia prima volta e amche con una 1070, quindi vai tranquillo.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la risposta. E' sicuro utilizzarlo? Risparmierei un botto di tempo, ma mi sa sempre di cosa posticcia.. Che dici? L'hai mai usato?
Si ormai lo uso da un po' di tempo (e prima ancora usavo driver sweeper), ddu rileva e cancella tutti i file legati a vecchie installazioni, quindi nel 99% dei casi rende il sistema pulito.

Se poi con la scheda nuova avrai problemi strani tipo crash dei driver o cose cosi passi alla formattazione vera e propria ma di solito per un cambio di vga basta usare quel programmino...

Si ormai lo uso da un po' di tempo (e prima ancora usavo driver sweeper), ddu rileva e cancella tutti i file legati a vecchie installazioni, quindi nel 99% dei casi rende il sistema pulito.
Se poi con la scheda nuova avrai problemi strani tipo crash dei driver o cose cosi passi alla formattazione vera e propria ma di solito per un cambio di vga basta usare quel programmino...
Ma se uno passa dall'integrata a una nuova scheda conviene usarlo lo stesso quel programma? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma se uno passa dall'integrata a una nuova scheda conviene usarlo lo stesso quel programma? Grazie

male non fa, ci voglio solo 5 minuti ed tutto automatizzato quindi... :asd:

Beh, ma i driver della integrata mica devi disinstallarli... In quel caso secondo me non c'è bisogno di far nulla: monti la scheda dedicata, installi i suoi driver/suite e finita lì

Ultima modifica da un moderatore:
Ok grazie :) prima si usa il programma e dopo spengo monto la scheda e via col vento??.. :asd::asd:

Si si

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

È arrivato il Freesync 2 (proprietario)

Ora all'appello manca solo vega...

Bene sono state confermate le GPU 1050/1050Ti anche per i notebook e dovrebbero assestarsi sulla fascia dei 800€ :morris82:

Ora spero solo che ci saranno modelli non troppo pesanti e/o ingombranti.

Bene sono state confermate le GPU 1050/1050Ti anche per i notebook e dovrebbero assestarsi sulla fascia dei 800€ :morris82:Ora spero solo che ci saranno modelli non troppo pesanti e/o ingombranti.
Il bello è che hanno le stesse specifiche delle schede desktop...

Una curiosità: ho visto su YouTube un "aggeggio" che collega una scheda video desktop a PC portatili (anche molto vecchi) e li trasforma in delle buone macchine da gaming. Come la vedete questa cosa? È una roba "sperimentale" oppure funziona piuttosto bene su ogni PC?

Una curiosità: ho visto su YouTube un "aggeggio" che collega una scheda video desktop a PC portatili (anche molto vecchi) e li trasforma in delle buone macchine da gaming. Come la vedete questa cosa? È una roba "sperimentale" oppure funziona piuttosto bene su ogni PC?
Funziona bene ma bho, con quel che costa mi faccio un fisso.

Confermo, piuttosto affianca un fisso decente al portatile

- - - Aggiornato - - -

Raga avete visto che Amazon ha messo la sapphire 480 nitro 8gb a 263 euri? Che ne pensate a riguardo?

Boh, mi pare ottima! L'unica cosa che avevo letto di strano su quel modello è la gestione un po' troppo parsimoniosa delle ventole per il raffreddamento

Bisognerebbe un attimo capire a cosa ti riferisci. L'aggeggio che dici tu probabilmente usa la thunderbolt 3 ed ha senso solo su portatili nuovi, però puoi usare le gpu a quasi piena potenza. Se hai un pc vecchio con lo slot per una express card ti basta http://www.gearbest.com/laptop-accessories/pp_229102.html, alimentatore, una gpu compatibile (magari nemmeno troppo potente) e gg.

C'è da dire che se devi chiedere non è una cosa che fa per te.

Si, vai tranquillo.L'ho usato pure io quando ho cambiato scheda, come te era anche la mia prima volta e amche con una 1070, quindi vai tranquillo.

Grazie mille ragazzi! Ho finalmente installato la bestiolina e con DDU ho risparmiato davvero un botto di tempo! L'unica cosa è che ho avuto una serie di mini-infarti e istinti suicida quando, una volta spento il pc e sostituito la scheda video, il pc si avviava e si bloccava alla schermata di boot del bios! Ho smontato tutto e niente, non andava! Alla fine dovevo semplicemente impostare nel bios la voce "LEGACY", invece che "Compatibità UEFI"!

Davvero silenziosa rispetto alle aspettative e con una temperatura in idle di circa 30°c. Pian piano installo un po' di giochi dalla libreria e li testo come si deve!
:morris82:

Grazie mille ragazzi! Ho finalmente installato la bestiolina e con DDU ho risparmiato davvero un botto di tempo! L'unica cosa è che ho avuto una serie di mini-infarti e istinti suicida quando, una volta spento il pc e sostituito la scheda video, il pc si avviava e si bloccava alla schermata di boot del bios! Ho smontato tutto e niente, non andava! Alla fine dovevo semplicemente impostare nel bios la voce "LEGACY", invece che "Compatibità UEFI"!

Davvero silenziosa rispetto alle aspettative e con una temperatura in idle di circa 30°c. Pian piano installo un po' di giochi dalla libreria e li testo come si deve!
:morris82:
Ti darà molte soddisfazioni

Una curiosità, ma è presente la funzione fan stop?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro