Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
solo con the Witcher??? Prova altri giochi o stressa la scheda con 3DMark
Si esatto

Al momento è il gioco che stressa di più la scheda video tra quelli che ho. Altrimenti gioco a Heroes of the Storm ma è un moba leggero e che non impegna le risorse di sistema.

Provo con un 3D mark o con un gioco più pesante :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
chiedo anche qua:cat:

con una cifra di 1500 euro complessivi che pc si può assemblare?

ero partito con l'idea di acquistare un pc assemblato, ma guardando in giro prezzi e proposte trovo la cosa poco conveniente. quindi sto valutando l'ipotesi di comprare i componenti e assemblarlo da me grazie ai vari tutorial e video sul tubo.

riuscirei ad mettere un processore i7 e una 1080?

in casa abbiamo i 500 euro di bonus docente e vorrei sfruttare per bene l'opportunità per fare un bell'acquisto. purtroppo non sono particolarmente ferrato nel campo, ma con i tutorial e buona volontà dovrei potercela fare. solo, è sull'acquisto dei pezzi che non ho idea di come muovermi...

grazie mille a chi vorrà aiutare :)

Con 1500 euro fai un pc della mad....a!!!

Se non devi prendere monitor, tastiera ecc, forse (risparmiando su atri componenti) riesci a metterci una 1080..ma l'i7 ti direi di lasciar perdere...specie se lo userai per il gaming.

Cmq prima di dra consigli..a cosa ti serve? Se per il gaming...come ci vorresri giocare? 4k..full hd..ecc

è principalmente per il gaming, video editing non mi serve, il resto del lavoro lo faccio agilmente con programmi poco pesanti

quindi è per videogiocare... beh, ovviamente più è meglio è. mi piacerebbe provare il 4k ma non penso di starci col budget

come mai sconsigli l'i7?

è principalmente per il gaming, video editing non mi serve, il resto del lavoro lo faccio agilmente con programmi poco pesanti
quindi è per videogiocare... beh, ovviamente più è meglio è. mi piacerebbe provare il 4k ma non penso di starci col budget

come mai sconsigli l'i7?
Perché per il gaming un i7 ed un i5 si equivalgono ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capito

comunque vorrei un computer che durasse un po' a buone/ottime prestazioni. visto che c'è l'opportunità di sfruttare un bonus, mi piacerebbe mettere su un buon prodotto durevole nel tempo. sapete aiutarmi con i componenti?

capito
comunque vorrei un computer che durasse un po' a buone/ottime prestazioni. visto che c'è l'opportunità di sfruttare un bonus, mi piacerebbe mettere su un buon prodotto durevole nel tempo. sapete aiutarmi con i componenti?
Ti saprei aiutare ma sulla "generazione" precedente diciamo ora sono uscite tutte cose nuove quindi meglio che aspetti gente più preparata che probabilmente ti consiglierà i nuovi componenti usciti

Grazie
Che per un neofita è proprio un salto nel buio
Non sono molto più esperto di te credimi :asd::asd: sono informato su determinati componenti perché anch'io ho rifatto il pc da meno di un anno e non so se i miei componenti sono ancora tra i consigliati o meno adesso meglio chiedere sempre come faccio anch'io ??

Per un computer che ti duri davvero tanto nel tempo il tuo budget è tranquillamente sufficiente. Sui singoli componenti non mi voglio esprimere, dopo che mi son convinto che l'i5 per gaming va benissimo, ora salta fuori gente che mi dice di andare direttamente di i7, quindi boh, non capisco più con che criterio la gente consiglia. In ogni caso fai come me, non comprare proprio adesso, ma attendi almeno un mesetto, per vedere se i prezzi si sgonfiano un poco, perchè dubito che abbia senso aspettare AMD con questi tanto decantati abbassamento di prezzi che continuano ad essere annunciati dall'utenza... Cosa che io non ho proprio visto.

Per un computer che ti duri davvero tanto nel tempo il tuo budget è tranquillamente sufficiente. Sui singoli componenti non mi voglio esprimere, dopo che mi son convinto che l'i5 per gaming va benissimo, ora salta fuori gente che mi dice di andare direttamente di i7, quindi boh, non capisco più con che criterio la gente consiglia. In ogni caso fai come me, non comprare proprio adesso, ma attendi almeno un mesetto, per vedere se i prezzi si sgonfiano un poco, perchè dubito che abbia senso aspettare AMD con questi tanto decantati abbassamento di prezzi che continuano ad essere annunciati dall'utenza... Cosa che io non ho proprio visto.
Infatti.. specie per quanto riguardo la vga io ho colto l'occasione durante il black friday di Amazon ed il mio amico ha aspettato fino a 3 giorni fa ma non se mossa foglia e si è mosso anche lui e l'ha acquistata.. :)

Se ti devi fare un monitor 4k e pc con quelle spec, 1500 non ti bastano.

Ti conviene andare con il 2.5k.

mentre andavo a farmi torturare dal dentista, sono passato dal negozio di informatica, il quale propone:

cabinet itek invader-650w

ventola 120 led

mainboard atx asus z170-p

i7 6700

ram 16gb ddr4

ssd m.2 128gb + hdd 1tb

masterizzatore dvd

geforce gtx 1050 2gb ddr5

dvi-D +hdmi + display port

card reader

rete gb + wifi

6 usb2 + 6 usb3+ usbc

windows 10 professional

1149 euro

gli ho chiesto cosa fa con una 1070 8 gb, e il prezzo è sui 1500 euro.

cosa dite?

Ultima modifica:
Vuoi fare un PC top di gamma e usare un case da 40€ con chissà che schifo di alimentatore?

Prendi roba seria da quel punto di vista.

E prendi un i7, per buttare al massimo le 1070 e le 1080 servono CPU potenti e gli i5 in alcuni giochi non ce la fanno.

Anzi, fà una cosa.

Aspetta AMD Ryzen e Vega :sisi:

Nel frattempo puoi cmprare una PS4 Pro :asd:

Ragazzi siete completamente OT, questo è l`OP delle schede video non dei consigli su che PC assemblare, [MENTION=215536]Magicozzo[/MENTION] hai già aperto un thread che stai chiedendo consigli per il pc, usa quello per favore :travello:

Qui al massimo puoi chiedere consigli solo sulla scheda video da scegliere :nev:

Di evitare di farti fare dei preventivi da dei tecnici e montartelo da te...

raga un mio amico mi chiedeva se una ROG Asus Gtx 1070 STRIX OC 8gb a 400 ( acquistata ad ottobre) è una buon affare o meno grazie :morristend::predicatore:
Si trova a 470 nuova mi pare

Solo l'IVA sono un centinaio di euro :asd:

Per me 400€ è troppo.

Ne prenda una da 350-370, è quello il prezzo delle 1070.

raga un mio amico mi chiedeva se una ROG Asus Gtx 1070 STRIX OC 8gb a 400 ( acquistata ad ottobre) è una buon affare o meno grazie :morristend::predicatore:
Buona...

Considerando che è una delle migliori custom e che nuova si trova a 490 e ha solo 2 mesi e mezzo di vita direi che ci può stare.

P.S. è la strix 8G o la O8G?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro