Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao raga, stavo sistemando un rottame e volevo trovargli una vga, sui 50-70€ cosa potrei metterci? (una scheda usata e anche roba vecchia tanto andrà su un muletto per scopo media-center) ...dando un'occhiata veloce direi che una 570/560ti/7850 non sarebbero male per l'utilizzo e per il rapporto prezzo prestazioni...pareri? ...magari una con consumi bassi...

Ciao raga, stavo sistemando un rottame e volevo trovargli una vga, sui 50-70€ cosa potrei metterci? (una scheda usata e anche roba vecchia tanto andrà su un muletto per scopo media-center) ...dando un'occhiata veloce direi che una 570/560ti/7850 non sarebbero male per l'utilizzo e per il rapporto prezzo prestazioni...pareri? ...magari una con consumi bassi...
Prendi una 1030, non consumano NIENTE

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_nvidia_1030.aspx

Poi è Pascal, quindi FORSE supporta anche 4K e HDR

Come già detto in un post ieri, sto seriamente pensando di spendere un fottio di soldi per un mega pc gaming panico paura.

Siccome ho avuto solo portatili e mai un vero e proprio pc fisso per il gaming, mi sto facendo un pò di preventivi sulle somme da spendere.

Finora avrei un dubbio, per la gpu quale sarebbe la migliore soluzione?

accontentarsi di una "normale" gtx 1080 da meno di 600€, di una gtx 1080 ti che costa dalle 750€ in sù, o andare direttamte sulla titan x da 1100€ ?

per quest'ultima la spesa giustifica le prestazioni?

inoltre vorrei sapere cosa cambierebbe tra una gtx 1080 ti aero della msi e di una gtx 1080 ti turbo della asus

Come già detto in un post ieri, sto seriamente pensando di spendere un fottio di soldi per un mega pc gaming panico paura.Siccome ho avuto solo portatili e mai un vero e proprio pc fisso per il gaming, mi sto facendo un pò di preventivi sulle somme da spendere.

Finora avrei un dubbio, per la gpu quale sarebbe la migliore soluzione?

accontentarsi di una "normale" gtx 1080 da meno di 600€, di una gtx 1080 ti che costa dalle 750€ in sù, o andare direttamte sulla titan x da 1100€ ?

per quest'ultima la spesa giustifica le prestazioni?

inoltre vorrei sapere cosa cambierebbe tra una gtx 1080 ti aero della msi e di una gtx 1080 ti turbo della asus
Tieni presente che la GTX 1080 Ti ha praticamente le medesime prestazioni ( in alcuni casi anche leggermente superiori ) rispetto ad una Titan X Pascal, eventualmente c’è anche la Titan Xp Pascal, però stiamo parlando di 1.300,00 €.

In ogni caso la serie Titan non prenderla neanche in considerazione.

A questo punto ti farò le classiche domande di rito, processore? risoluzione ? Hz monitor ?

Comunque una delle migliori custom è la GTX 1080Ti Strix.

cpu l'intel i7 7700k, ram 2x16gb ddr4,, lo schermo sarebbe questo:
https://www.amazon.it/dp/B01LZ882YU/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=K6LM1UXK3YBZ&coliid=I1V51Y132PNV6L&psc=1

su amazon la strix costa 920€, la 1080ti turbo costa intorno a 750€ anche se me la da in esaurimento :morristend:

inutile dire che con un armamento del genere, vengo a spendere quasi 2500€, e pretendo di giocare in 4k anche a campo minato :asd:
Ok allora cpu / monitor sei a posto.

Non mi ero accorto che i due modelli che avevi indicato erano entrambi reference.

Ovviamente vanno molto bene anche quelle, gli unici svantaggi sono le temperature più alte / rumore della ventola.

P.S. Tieni presente che molto probabilmente ad inizio ottobre escono le nuove CPU Intel Coffee Lake 6C/12T, se non hai fretta secondo me ti conviene attendere qualche settimana, alla fine la piattaforma Z270 è “ morta “.

Edit : Unica che mi ero dimenticato, che alimentatore hai intenzione di montare ?

Ultima modifica:
effettivamente a quasi parità di prezzo mi converrebbe aspettare :sisi:

cmq un alimentatore da 750w

per mouse e stampanti non ho preferenze, basta che funzionino, tanto cmq giocherò con il pad

su youtube c'è un video di uno che si è costruito una build da 6000€ per fare mining di bitcoin. Oltre a questo mettiamoci anche mesi di bollette della luce da suicidio, il tutto per accumulare in 8 mesi circa

0,2 bitcoin = circa 450€ :asd:
di commissioni per le transazioni avvenute attraverso il suo nodo :asd: ormai la cosa è diventata troppo sputtanata e ci si scanna per briciole :asd:

cmq l'unica cosa che separa me dall'ordinare tutta quella componentistica è un problema a cui avevo dato poco peso.... ovvero, trovare qualcuno che venga a casa per assemblarmelo sotto la mia stretta sorveglianza :bah!:

l'unico di cui avevo un minimo di fiducia da portare tutta quella roba nel suo negozio mi ha sparato quasi 3000€ di preventivo :bah!:

su youtube c'è un video di uno che si è costruito una build da 6000€ per fare mining di bitcoin. Oltre a questo mettiamoci anche mesi di bollette della luce da suicidio, il tutto per accumulare in 8 mesi circa
di commissioni per le transazioni avvenute attraverso il suo nodo :asd: ormai la cosa è diventata troppo sputtanata e ci si scanna per briciole :asd:

cmq l'unica cosa che separa me dall'ordinare tutta quella componentistica è un problema a cui avevo dato poco peso.... ovvero, trovare qualcuno che venga a casa per assemblarmelo sotto la mia stretta sorveglianza :bah!:

l'unico di cui avevo un minimo di fiducia da portare tutta quella roba nel suo negozio mi ha sparato quasi 3000€ di preventivo :bah!:
ma parli del mining? che poi una cosa che non ho mai capito, ma il miner che fa? si ok so che serve per processare grandi ammasi di operazioni ecc ecc, ma quelle operazioni che operazioni sono?

comunque per (quasi) rientrare in topic, le schede video adesso conviene comprarle al lancio perche se diventato schede da mining il prezzo decola velocemente? per dire io ho una semplice 1050 ti pagata a dicembre meno di 150€ ora la vedo sempre su 190/200€

ti spiego cos'è il mining in 2 parole:

tu fai un acquisto con la carta di credito -> l'acquisto passa attraverso il circuito mastercard/visa/am.express che ne controlla la transazione. Questa può essere tracciata, conservata etc.... oltre alla somma, tu stai pagando una fee e sopratutto stai cedendo i tuoi dati (che a conti fatti è la cosa che ha più valore nella transazione).

Con la criptovaluta tutto questo non accade perchè tutto accade in modo anonimo al 99% (diciamo che per rintracciare la transazione si devono scomodare un bel pò di persone e risorse.... non a caso certi store del deepweb sono stati chiusi solo grazie all'azione congiunta di interpool, fbi e società di cybersecurity private). Come fà ad accadere? semplice se per la valuta reale virtuale ci sono dei circuiti chiusi (quelli descritti prima) che impongono determinate regole; per le criptomonete non esiste un sistema centrale perchè questo "blockchain" si basa su una rete di persone che mettono a disposizione la "forza lavoro" dei loro computer 24 ore su 24, che fungono da veri e propri nodi/server dove questi scambi avvengono. Le gpu sono la base di questo sistema perchè possono processare più informazioni delle cpu.

Dato che un pò come tor, l'assegnazione dei nodi avviene in modo "parzialmente" casuale, più un nodo di questi ha potenziale di calcolo e più probabilmente otterrà la priorità per elaborare una transazione. Ogni volta che viene elaborata una transazione, al proprietario della macchina che l'ha compiuta (registratosi con un account) viene riconosciuta una fee. Ovviamente si tratta di cifre irrisorie e per farsi veramente i soldi bisogna disporre di vere e proprie server farm che trattano migliaia di operazioni al giorno come fanno certi imprenditori cinesi, che sono stati tra i primi a cavalcare l'onda del mining (sovvenzionati dal governo cinese stesso).

Ultima modifica da un moderatore:

Ma è un idiota lui, doveva minare ethereum.

Bitcoin si farma con gli ASIC.

Basta googlare un attimo e si trovano a 2000€ ASIC che ti fanno fare 0.3603 bitcoin al mese consumando appena 0.098 W/Gh (dati di AntMiner S9).

in un modo o nell'altro la bolla è scoppiata, perchè ormai tutti pensano di esser in grado di fare i minatori.

Che poi tutte queste valute virtuali.... ne spunta una nuova al giorno.... tra l'altro molte di queste rischiano di sparire dall'oggi al domani, visto che basano il loro valore sul nulla praticamente :morristend:

domani mi sveglio e creo il porc0****coin che aumenta/diminuisce di valore a seconda del numero medio di bestemmie che vengono dette al giorno in veneto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro