Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anche a me, non si sono scusati manco con un mese di prime gratis :asd:
Che poi l'hanno annullata per "quantità ridotte" posso benissimo aspettare eh :sad2: Quasi quasi glielo scrivo all'assistenza :asd:

Che poi l'hanno annullata per "quantità ridotte" posso benissimo aspettare eh :sad2: Quasi quasi glielo scrivo all'assistenza :asd:
Io penso che lo abbiano scritto a tutti, sulle schede video hanno dei prezzi da strozzini e ci avrebbero perso troppo.A me cambia poco perché ho comunque la rx 480, ma immagino uno che vuole farsi un pc da zero in questo momento tra cpu buggate, gpu e ram a prezzi folli :asd:

Se nel mondo delle criptovalute non spunta un altro modo per fare mining sta cosa continuerà per anni e Amd venderà miliardi di schede :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

immagino uno che vuole farsi un pc da zero in questo momento tra cpu buggate, gpu e ram a prezzi folli
eccomi qua, cpu buggata e ram alle stelle, perlomeno la gpu ho tenuto quella che avevo :asd:

eccomi qua, cpu buggata e ram alle stelle, perlomeno la gpu ho tenuto quella che avevo :asd:
Infatti bisognerebbe puntare sull'usato :icebad:

Infatti bisognerebbe puntare sull'usato :icebad:
Bhe dai ho preso un ryzen 1700 a 250 euro nuovo, il problema sono le ram, *** mio 200 euro per 16 Gb :tristenev:

Bhe dai ho preso un ryzen 1700 a 250 euro nuovo, il problema sono le ram, *** mio 200 euro per 16 Gb :tristenev:
Si ma se le hai cloccate in quel modo mi sembra di capire che almeno siano ram di punta, io le mie (dovrebbero essere equivalenti alle tue) le pagai 180€ ad aprile '17. Ora a 180€ rischi di prendere le 2133mhz che fanno un po' cagher... E' 'na truffa :morris82:

Io le ddr3 1600mhz da 16gb le pagai in totale 80€

Magari 200 euro, Ryzen digerisce a frequenze alte solo le ddr4 con i chip b-die della samsung che adesso si aggirano già sui 230-250 euro per 16gb :asd:

Magari 200 euro, Ryzen digerisce a frequenze alte solo le ddr4 con i chip b-die della samsung che adesso si aggirano già sui 230-250 euro per 16gb :asd:
Fonte? Qualche info in più sulla frequenza?

Fonte? Qualche info in più sulla frequenza?

In pratica il controller delle memorie di Ryzen e i suoi bios Agesa fanno le bizze con certe ram ad alte frequenze, di solito quelle che montano i chip hynix che sono inferiori ai b-die della samsung.

Con gli ultimi aggiornamenti le cose si sono sistemate un po ma è comunque un terno al lotto se acquisti delle memorie con gli hynix.

Di solito quelle che li montano hanno delle latenze più alte rispetto a quelle che montano i samsung.

Ma per alte frequenze RAM che intendete?

Io ho preso due banchi da 8 GB 3000 MHz hyperx predator, e mi vengono riconosciute a 2933mhz senza problemi :sisi: (ryzen 5 1600 e ab350m AsRock)

Sent from my SM-T580 using Tapatalk

Ma per alte frequenze RAM che intendete?
Io ho preso due banchi da 8 GB 3000 MHz hyperx predator, e mi vengono riconosciute a 2933mhz senza problemi :sisi: (ryzen 5 1600 e ab350m AsRock)

Sent from my SM-T580 using Tapatalk
Ma infatti ho specificato che con i nuovi aggiornamenti le memorie vengono gestite molto meglio e si riesce quasi sempre a raggiungere le frequenze giuste.

Comunque i problemi maggiori si hanno con le ram da 3200mhz e superiori, quelle con i chip b-die si overcloccano senza patemi, le hynix invece spesso si piantano a frequenze più basse.

Ma infatti ho specificato che con i nuovi aggiornamenti le memorie vengono gestite molto meglio e si riesce quasi sempre a raggiungere le frequenze giuste.Comunque i problemi maggiori si hanno con le ram da 3200mhz e superiori, quelle con i chip b-die si overcloccano senza patemi, le hynix invece spesso si piantano a frequenze più basse.
Ah ok, sopra i 3000mhz. Leggendo in giro in effetti ho letto ancora di gente che ha paura ad acquistare RAM sopra i 3000 temendo che non vengano riconosciute (spesso tra una 3000 e una 3200 o superiori ci sono anche 20-40€ di differenza :asd:)

Io confermo che con le Hyperx ho solo dovuto aggiornare il Bios e inserire il profilo XMP 2.0, e automaticamente la frequenza è passata da 2400 a 3000. Si è alzato anche il valore CAS, passando da 15 a 16, ma non credo sia un problema :asd:

Ma infatti ho specificato che con i nuovi aggiornamenti le memorie vengono gestite molto meglio e si riesce quasi sempre a raggiungere le frequenze giuste.Comunque i problemi maggiori si hanno con le ram da 3200mhz e superiori, quelle con i chip b-die si overcloccano senza patemi, le hynix invece spesso si piantano a frequenze più basse.
Io ho attivato xmt (non mi ricordo bene il nome) mi ha portato le ram direttamente a 3400 mhz (erano le corsair vegaence rgb 3400 mhz) se no normalmente mi pare andavano a 2100 mhz
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Io ho attivato xmt (non mi ricordo bene il nome) mi ha portato le ram direttamente a 3400 mhz (erano le corsair vegaence rgb 3400 mhz) se no normalmente mi pare andavano a 2100 mhz
Non tutte ce la fanno, è quello che sta dicendo.

Devi settarle manualmente.

Non tutte ce la fanno, è quello che sta dicendo.Devi settarle manualmente.
Quindi sono stato fortunato? XD

Quindi sono stato fortunato? XD
Non ne ho idea, so che all'inizio era obbligatorio aggiornare la mobo per far funzionare la roba :asd:

I famosi 2933mhz.

Non ne ho idea, so che all'inizio era obbligatorio aggiornare la mobo per far funzionare la roba :asd:I famosi 2933mhz.
Esatto, tra l'altro varia anche da mobo a mobo, su reddit i primi mesi c'erano alcuni che non riuscivano a far partire le ram con le frequenze base :rickds:

Non ci crederò mai che da 2100mhz te le ha portate in automatico a 3400 :asd:

Io comunque ho la X370 K4 (in firma) e con le b-die (3200mhz) non riesco ad andare oltre i 2933MHz. Forse riesco a prendere i 3066 con un po' di tweaking, ma a 3200 proprio no...

Non ci crederò mai che da 2100mhz te le ha portate in automatico a 3400 :asd:
Io comunque ho la X370 K4 (in firma) e con le b-die (3200mhz) non riesco ad andare oltre i 2933MHz. Forse riesco a prendere i 3066 con un po' di tweaking, ma a 3200 proprio no...
Ti giuro che vanno a 3400 mhz con quella impostazione, 2100 senza toccare nessuna impostazione nel bios, comunque sono ram che escono di fabbrica a quella frequenza (3400).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro