Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
i prezzi non si abbasseranno mai perchè per quella fascia nvidia non ha competitors. RIguardo la 1080ti fino ad un mese fa era abbastanza facile trovare asus e msi  1080ti con 3 ventole a 850€, dai un occhiata adesso :sard:

Raga ho una 970 e vorrei prendere una 2080... Il buon senso mi dice di aspettare ma il lato gamer no... Che faccio? Dite che si abbassarenno i prezzi oppure altra cosa comprarsi una 1080 ti?

Ps per ora gioco solo in full HD

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Se giochi solo in full hd e vuoi fare un upgrade prenditi una 1070 per stare largo e sereno per i prossimi anni in FHD, prendile anche usate che con l'uscita delle nuove schede molti le stanno vendendo e le trovi ad un buon prezzo...se prevedi di passare al QHD entro qualche mese allora prendi la 1080ti per star tranquillo...imo non ha senso prendere una 1080 o superiore per il FHD, sono sprecate...

in linea generale l'idea che mi sono fatto

1080 = 1440p - 60fps (nella maggior parte dei giochi)

1080ti = 4k - 60fps (nella maggior parte dei giochi)

1070 = 1080p - 60fps (nella maggior parte dei giochi)

il futuro è difficile da decifrare, ma non mi stupirei se nel giro anche di un paio d'anni si alzassero di molto le pretese per giocare a ultra e 60fps anche a 1080p.

Il demo gameplay di cyberpunk usava una 1080ti e girava a 1080p a 30fps. Certo bisogna premettere che il demo non era chissà quanto ottimizzato

in linea generale l'idea che mi sono fatto

1080 = 1440p - 60fps (nella maggior parte dei giochi)

1080ti = 4k - 60fps (nella maggior parte dei giochi)

1070 = 1080p - 60fps (nella maggior parte dei giochi)

il futuro è difficile da decifrare, ma non mi stupirei se nel giro anche di un paio d'anni si alzassero di molto le pretese per giocare a ultra e 60fps anche a 1080p.

Il demo gameplay di cyberpunk usava una 1080ti e girava a 1080p a 30fps. Certo bisogna premettere che il demo non era chissà quanto ottimizzato
Va beh la demo di cyberpunk non sarà per nulla il gioco finale dai. 1080 p 30 fps non saranno assolutamente le prestazioni finali. Me lo aspetto in linea con gli altri titoli. In 4k ultra minimo 30 fps con una 1080 ti 

Ultima modifica da un moderatore:
Una 1080 ha senso su un fhd se ha un monitor con un alto refresh di frame. Se ha il monitor a 60hz ovvio che è abbastanza inutile una 1080. 

Ultima modifica da un moderatore:
La prenderei in ottica 4k... Sta 2080 mi tenta

La prenderei in ottica 4k... Sta 2080 mi tenta

In ottica 4k che arriverà tra...? 2 mesi? 9 mesi? In base a quello secondo me valuti l'acquisto. 

Oppure una 1080 ti si riesce a risparmiare qualcosa ho visto... E le prestazioni sono identiche...

Io però non punterei sulla vecchia generazione: la 1080ti ha prestazioni simili alla 2080 che però non usa affatto, attualmente, le nuove componenti hardware. Per risparmiare cosa due soldi rapportati ad una spesa cmq ingente?

O davvero vai di 1070 e te la cavi con poco e allora ok (posto che la mia giá ora a 60 fps non regge qualsiasi titolo) oppure prendi la 2080 imho. 

È quello il dubbio ho visto i prezzi e la 1080 ti costa quasi come la rtx 2080 che è molto più recente...
Il problema è che non vorrei spendere soldi per schede uscite già da qualche anno...

Io però non punterei sulla vecchia generazione: la 1080ti ha prestazioni simili alla 2080 che però non usa affatto, attualmente, le nuove componenti hardware. Per risparmiare cosa due soldi rapportati ad una spesa cmq ingente?

O davvero vai di 1070 e te la cavi con poco e allora ok (posto che la mia giá ora a 60 fps non regge qualsiasi titolo) oppure prendi la 2080 imho. 
Quando le SH inizieranno a sviluppare ed implementare correttamente raytracing e DLSS, e quindi fare uso pieno di Turing, queste schede saranno già vecchiotte.

Quando le SH inizieranno a sviluppare ed implementare correttamente raytracing e DLSS, e quindi fare uso pieno di Turing, queste schede saranno già vecchiotte.
Siamo d'accordo, ma cmq una 1080ti adesso non ha senso se non la trovi a davvero poco. A quasi parità di prezzo con la 2080 non ha alcun senso.

Posto che a sto giro o hai soldi da buttare e vai di 2080ti oppure rimani come stai. Ha davvero senso solo una 1070 che trovi a "spicci" (passamela, in confronto alle altre) e a 1080p e 60 fps ci tiri ancora, se non nei giochi ottimizzati col ciulo. Se puoi spendere gli 800-900 di una 2080 allora fai uno sforzo e prendi la ti. Sono cmq una barcata di soldi per oggetti ludici, dubito che uno spenda 900€ e poi non gli rimanga niente sul conto. Allora tanto vale andare al top...

Imho eh, assolutamente

Oltre al fatto che ho in programma acquisto di una 2080/1080, ultimamente sto avendo dei problemi con la mia 1060, in pratica quando gioco a bf1/fifa 19 o altri giochi, anche se gli fps sono stabili sopra i 60 vedo il gioco andare come a scatti, cosa puo essee secondo voi? 

Temp sempre sotto i 60 gradi e ovviamente driver aggiornati

È quello il dubbio ho visto i prezzi e la 1080 ti costa quasi come la rtx 2080 che è molto più recente...
Il problema è che non vorrei spendere soldi per schede uscite già da qualche anno...

A parità o quasi di prezzo ovvio che vai sul nuovo. 

Scusa fiamma ma dipende anche quanto uno è disposto a impostare correttamente un gioco: se si cambia solo un opzione e non si vedono i risultati e ci si arrende subito allora ok. Ma altrimenti la vedo dura non ottenere quello che si vuole a quelle condizioni. Se invece stiamo parlando di res-ultra-60 fps, ok è impossibile in moltissimi giochi  :asd:

considerando che bisogna fucilare un bel pò di piccioli; per me la scelta più logica è andare di 2080ti. Dando una rapida occhiata su amazon le 1080ti ormai costano più delle 2080 ?

ma se proprio devi spendere una cifra a ridosso dei 1000€ metticine altre 200 e ti prendi un prodotto migliore senza compromessi

Ieri ho sognato che prendevo una Vega 64. Poi mi sono svegliato tutto sudato.
bhè se hai 461,99 euro la puoi prendere anche nella realtà e non solo nei sogni

i prezzi stanno scendendo...

bhè se hai 461,99 euro la puoi prendere anche nella realtà e non solo nei sogni

i prezzi stanno scendendo...
A parte gli scherzi, si ora sono più accessibili ma ho un monitor che sta per collassare. Prima vorrei cambiare quello ma non so se prendere un 2k o 4k. A parte che al massimo sceglierei un 27' quindi avrebbe più senso il primo taglio.

Oltre al fatto che ho in programma acquisto di una 2080/1080, ultimamente sto avendo dei problemi con la mia 1060, in pratica quando gioco a bf1/fifa 19 o altri giochi, anche se gli fps sono stabili sopra i 60 vedo il gioco andare come a scatti, cosa puo essee secondo voi? 

Temp sempre sotto i 60 gradi e ovviamente driver aggiornati
Sicuro che si tratti di scatti e non di tearing?

Comunque il contatore di FPS non è una metrica "perfetta" per misurare la fluidità del gioco. Mai sentito parlare di frame time? Potrebbe essere un problema che tocca quel tasto...

Più che altro, io punterei sulla 2080 perchè di tutta quella VRAM in più che ha la 1080Ti ci se ne fa poco - a meno che non si punti a giocare in 4K fisso. Giocando in 2K con tutto al massimo, la 2080 ti consentirebbe grande longevità senza problemi.

Sicuro che si tratti di scatti e non di tearing?

Comunque il contatore di FPS non è una metrica "perfetta" per misurare la fluidità del gioco. Mai sentito parlare di frame time? Potrebbe essere un problema che tocca quel tasto...

Più che altro, io punterei sulla 2080 perchè di tutta quella VRAM in più che ha la 1080Ti ci se ne fa poco - a meno che non si punti a giocare in 4K fisso. Giocando in 2K con tutto al massimo, la 2080 ti consentirebbe grande longevità senza problemi.
Potrebbe anche essere tearing, come riconosco/risolvo il problema? Magari la cpu? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro