Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nvidia 480 - 499$
Nvidia 580 - 499$
Nvidia 680 - 499$
Nvidia 780Ti - 699$
Nvidia 980Ti - 649$
Nvidia 1080Ti - 699$
Nvidia 2080Ti - 1000$

risolvi la successione numerica

Nvidia 5080Ti - 1399$  :morris:

Per non parlare del fatto che le versioni Ti uscivano sempre dopo e mai al lancio....

io spero che le rx 680 (se saranno loro ad uscire a breve come refresh di polaris) abbiano uno scarto decente con la mia 480, così mi vendo questa e mi prendo una 680 sperando di farci un paio di anni decentemente in full hd

io spero che le rx 680 (se saranno loro ad uscire a breve come refresh di polaris) abbiano uno scarto decente con la mia 480, così mi vendo questa e mi prendo una 680 sperando di farci un paio di anni decentemente in full hd
AMD dorme, ha tirato fuori la RX480 e le vega (RX580 è praticamente un rebrand della RX480) e non ci sono notizie per nuove vga... Sembra sia molto concetrata sulle CPU ora come ora e mi sembrava di leggere da qualche parte, che i suoi impianti sono incentrati più sulla produzione delle CPU che delle GPU (le vega sono ancora introvabili benchè l'effetto mining sia finito da un pezzo..)

AMD dorme, ha tirato fuori la RX480 e le vega (RX580 è praticamente un rebrand della RX480) e non ci sono notizie per nuove vga... Sembra sia molto concetrata sulle CPU ora come ora e mi sembrava di leggere da qualche parte, che i suoi impianti sono incentrati più sulla produzione delle CPU che delle GPU (le vega sono ancora introvabili benchè l'effetto mining sia finito da un pezzo..)
be' vediamo questi rebrand come sono, se ci fosse uno scarto del 20-25% tra la mia vecchia e la nuova potrei comprare (a prezzi ragionevoli). Più che altro non vedo grosse alternative per il mio budget perché una 1060 non mi pare meglio della mia 480 e una 2060 non so se e quanto costerà. Alla fine non è che mi trovi male in full hd con la rx 480 però c'è sempre di meglio. Navi non so che fine abbia fatto come architettura ma già il fatto che si pensasse ad una scheda da 350$ non mi faceva ben sperare perché voleva dire averla qui a 420€ più o meno, troppo per le mie tasche.

Non seguivo i prezzi delle GPU da un po'. Volevo fare un bel upgrade dopo 5 anni, diciamo in concomitanza con Cyberpunk - più come "evento" che come richiesta hardware - ma leggere i prezzi delle nuove GPU mi sta facendo paura :|

Venendo da una 280X avevo piacere di saltare in 4K, ma ecco, non mi aspettavo di dover spendere 2000€ per rifare gpu, monitor e forse anche la cpu/mobo (visto che ho un i5 4570)..

Un consiglio, vorrei cambiare scheda video e sono indeciso tra 1070 ti asus cerberus advanced (che credo sia uno dei migliori modelli di 1070ti) oppure 1080 msi armor (della quale ho sentito parlare poco bene) la 1070ti a 475€ e la 1080 a 533€ entrambe su amazon. Specifico che ho un monitor 1080p 60hz e un processore 6600k.

Io sono del parere che una 1070ti al top come la cerberus sia meglio di una 1080 "scarsa" considerando il risparmio anche nel prezzo

Un consiglio, vorrei cambiare scheda video e sono indeciso tra 1070 ti asus cerberus advanced (che credo sia uno dei migliori modelli di 1070ti) oppure 1080 msi armor (della quale ho sentito parlare poco bene) la 1070ti a 475€ e la 1080 a 533€ entrambe su amazon. Specifico che ho un monitor 1080p 60hz e un processore 6600k.

Io sono del parere che una 1070ti al top come la cerberus sia meglio di una 1080 "scarsa" considerando il risparmio anche nel prezzo
a che risoluzione giocheresti?

a che risoluzione giocheresti?
1080p?  :azz:  Visto che ha specificato che ha un monitor 1080p 60hz.

La 1070ti per il fhd è ottima, anche se non so giudicarne il prezzo. La 1080 per il fhd mi pare sprecata, ma alla fine non mi pare che ci siano differenze così nette, in sostanza quella che ti viene meglio come prezzo.

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine ho preso la 1080 gigabyte windforce avendola trovata ad un buon prezzo ed anche come investimento per il futuro se mai l’anno prossimo dovessi passare ad un 2k.

La mia domanda adesso è: può il mio processore i5 6600k creare problemi ovvero i cosiddetti “colli di bottiglia” con la 1080??  Risoluzione per ora 1080p.

Spero di non scatenare il caos, so che è un argomento delicato ma avendo speso 500€ vorrei essere rassicurato prima di doverne spendere altri 300€ perché il processore da problemi :asd:

sto vedendo che amazon ha messo in vendita un pò di 2080 ti custom, ma prezzi tra i 1500 e i 1700 sono normali? :asd:

edit

Vash88 ha detto:
Anche e-price ha aumentato i prezzi, gli aumenti erano già stati annunciati qualche giorno fa.
capisco. Sono passato dall'hype a scatola chiusa, allo scetticismo prestazionale, al ritorno dell'hype e ora alla modalità "sai dove possono mettersela la 2080ti? :sard: tanto con la tripla ventola nn dovrebbe nemmeno bruciargli più di tanto"

è da folli ora come ora prendere le nuove nvidia ?

Già, al di là dei prezzi, non c'è fretta visto che il raytracing è praticamente assente ed è tutto da vedere/giudicare. Anzi, in realtà non c'è neanche tanto da giudicare se si parla già di titoli che gireranno a 1080p a 60fps forse. Bah serie un po' meh questa secondo me. Al di là del raytracing la miglioria c'è ma aumentare ancora il prezzo è da balordi. Poi ovvio, hanno il monopolio in pratica quindi fanno loro il mercato, e poi finché c'è gente che ad ogni nuova uscita anche se più costosa rispetto alla precedente è lì pronta a comprare di dayone, sti qua ci fan festa. E sono sempre stato loro cliente. 

Ragazzi è chiaro che se il vostro target è il FullHD @60FPS questa generazione non fa per voi - ma non lo avrebbe MAI fatto: per voi basterebbe una 1070 (e vi andrebbe anche piuttosto larga).

Siete voi che dovete diventare più esigenti ed "evolvervi". Per me, che ho un monitor 4K, questa generazione è molto interessante. Certo, io possiedo una 1070 quindi non ho particolari problemi a riguardo e me la faccio andare bene, ma per il resto è abbastanza notevole il passo in avanti. Se poi ciò non fa per voi, amen; ma non fatelo passare come "questa generazione è inutile", perchè è proprio l'opposto.

Ragazzi è chiaro che se il vostro target è il FullHD @60FPS questa generazione non fa per voi - ma non lo avrebbe MAI fatto: per voi basterebbe una 1070 (e vi andrebbe anche piuttosto larga).

Siete voi che dovete diventare più esigenti ed "evolvervi". Per me, che ho un monitor 4K, questa generazione è molto interessante. Certo, io possiedo una 1070 quindi non ho particolari problemi a riguardo e me la faccio andare bene, ma per il resto è abbastanza notevole il passo in avanti. Se poi ciò non fa per voi, amen; ma non fatelo passare come "questa generazione è inutile", perchè è proprio l'opposto.
È inutile per quanto riguarda il ray tracing al momento. Che vada meglio in 4k ok, però anche lì per non dover giocare troppo coi settaggi per rimanere a 60 fissi devi puntare una 2080ti ho visto, perché la 2080 se la cava ma ogni tanto ha dei cali (dai bench/review che ho visto). Ma è proprio il 4k ad essere sbagliato per quanto mi riguarda, visto che hanno puntato troppo avanti con la risoluzione, senza avere l'hardware adeguato. 

Poi non è solo questione di diventare più esigenti ed evolversi, semplicemente è questione di soldi :asd:  C'è chi può e chi non può. Per il fullhd 60fps già basta una 1060 bene o male. Ovvio che le aspettative per questa serie erano sul 1440p e 4k, fatto sta che rimangono risoluzione che richiedono un certo tipo di esborso. 

Per comprare un monitor in 2k/4k aspetterò che pure la fascia media di vga possa tirarle sopra i 60fps senza problemi. Poi dipende sempre anche da uno cosa cerca, perché se vuole alti refresh con quelle risoluzioni, rip pesante. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro