Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
L'hardware dedicato lo puoi emulare, con prestazioni ridicole ma tecnicamente si può fare
Nonononononononono. Senza hardware dedicato non ha senso di esistere, non è usabile.

Non importa che si possa fare, perché magari impieghi due secondi a frame invece di 4 millisecondi, e non penso che tu voglia giocare a 0,5fps.

DLSS non è un filtro post processing normale, per capirci.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sono in questa situazione.

Sto pensando di rendere la mia 2080 e di passare alla 2060.

Si non sono un competitivo e di certo non voglio cambiare monitor full hd 60 hz che va benissimo (perché ha dei bellissimi colori).

Che ne pensate?

Ragazzi sono in questa situazione.

Sto pensando di rendere la mia 2080 e di passare alla 2060.

Si non sono un competitivo e di certo non voglio cambiare monitor full hd 60 hz che va benissimo (perché ha dei bellissimi colori).

Che ne pensate?
Che se avevi già un monitor fhd a 60hz non capisco perché tu abbia comprato una 2080...una 2060 bastava e avanzava per i prossimi 5 anni minimo...(massimo direi 10 anni se fossi un veggente ma non saprei dire quanto peseranno i giochi o come si evolverà la situazione)

Se un giorno vorrai cambiare monitor ti conviene tenertela, se invece rimani con un fhd allora vendila...basati su questo...

Che se avevi già un monitor fhd a 60hz non capisco perché tu abbia comprato una 2080...una 2060 bastava e avanzava per i prossimi 5 anni minimo...(massimo direi 10 anni se fossi un veggente ma non saprei dire quanto peseranno i giochi o come si evolverà la situazione)

Se un giorno vorrai cambiare monitor ti conviene tenertela, se invece rimani con un fhd allora vendila...basati su questo...
Ok grazie. Penso che rimarrò sempre full hd. Anche perché il 4k l'ho provato da amici e nn mi piace avere un monitor enorme e leggere in piccolo (che gia ho problemi di vista). grazie comunque

Ok grazie. Penso che rimarrò sempre full hd. Anche perché il 4k l'ho provato da amici e nn mi piace avere un monitor enorme e leggere in piccolo (che gia ho problemi di vista). grazie comunque
Ok fai bene allora...piccolo tip se può interessarti, con le schede nvidia puoi attivare il dsr dal pannello di controllo, magari puoi usarlo per migliorare la resa grafica generale (con alcuni titoli puoi usarlo al posto dell'AA, facendo qualche prova puoi vedere le differenze e valutare cosa usare), non avrai lo stesso risultato di un monitor 1440p o 4k ma le differenze le noterai...

ultima cosa, quindi mi garantisci che per altri cinqu/sei anni , andrò a 60 fissi ad ultra con la 2060.. Io gioco tipo Odyssey, fc5, battlefront2. 

ultima cosa, quindi mi garantisci che per altri cinqu/sei anni , andrò a 60 fissi ad ultra con la 2060.. Io gioco tipo Odyssey, fc5, battlefront2. 

ad ultra non ci metterei la mano sul fuoco a prescindere perchè dipende anche dal grado di ottimizzazione del gioco, però a dettagli alti e in fhd sicuramente potrai giocare un buon 90% dei AAA dei prossimi 3 anni a 60fps :ahsisi:

tieni presente poi che giochi come ac odyssey sono dannatamente cpu bound e magari se non raggiungi i 60fps non è per colpa della gpu.

Secondo me cyberpunk 2077 sarà il gioco che nel prossimo futuro metterà in ginocchio le configurazioni non proprio più recentissime

ringrazio tutti passo alla 2060. Per me son soldi buttati per la 2080 avendo un monitor fhd. E in più per il monitor che voglio io pagherei circa €700... 

Hahahaha ma proprio no, quando uscirà PS5 queste schede video saranno obsoletissime. Dovrai accontentarti di medio-alto. Per carità, è comunque un'esperienza ottima, ma scordati i dettagli massimi.

Metro Exodus porta già la 2060 al limite ad Ultra, e dopo Ultra c'è pure un altro livello di dettaglio ancora migliore :asd:

Bisogna vedè a quanto riesci a vendere la 2080.

Ultima modifica da un moderatore:
Hahahaha ma proprio no, quando uscirà PS5 queste schede video saranno obsoletissime. Dovrai accontentarti di medio-alto. Per carità, è comunque un'esperienza ottima, ma scordati i dettagli massimi.

Metro Exodus porta già la 2060 al limite ad Ultra, e dopo Ultra c'è pure un altro livello di dettaglio ancora migliore :asd:

Bisogna vedè a quanto riesci a vendere la 2080.
Ma anche no. In 1080p a 60 fps si giocherà al max per almeno 2 anni.

non si può fare un discorso generale a prescindere perchè con una 2060 puoi giocare dignitosamente ad un gioco pesante e non proprio ottimizzatissimo come metro exodus a 1080p e dettagli medio-alti con un frame più o meno stabile a 60fps così come giocare a sekiro (schermo permettendo) a 1440p e dettagli alti/ultra ad oltre 90fps con il frame sbloccato.

Diciamo che se ci si accontenta del full hd, per i prossimi 3 anni si dovrebbe essere coperti abbastanza bene, non pretendendo cmq di poter giocare ad ultra e 60fps a tutto....

anzi quello a volte non è possibile farlo a prescindere lol metro exodus ad ultra nemmeno con la 2080ti riesce a tenere i 60 fps fissi.

(io ho una 1070ti, a performance siamo lì con la 2060 più o meno).

Ma anche no. In 1080p a 60 fps si giocherà al max per almeno 2 anni.
Basta fare un po' attenzione alla storia della grafica per capire che non è vero. La prima cosa a essere impossibile sarà il far girare i giochi a dettagli massimi senza compromessi, che ovviamente è inutile e i giochi si giocano bene anche ad alto, però succederà e abbastanza a breve. Poi a riempirsi sarà la VRAM.

Se si è sfortunati, le due cose avverranno insieme, coi giochi PS5.

non si può fare un discorso generale a prescindere perchè con una 2060 puoi giocare dignitosamente ad un gioco pesante e non proprio ottimizzatissimo come metro exodus a 1080p e dettagli medio-alti con un frame più o meno stabile a 60fps così come giocare a sekiro (schermo permettendo) a 1440p e dettagli alti/ultra ad oltre 90fps con il frame sbloccato.

Diciamo che se ci si accontenta del full hd, per i prossimi 3 anni si dovrebbe essere coperti abbastanza bene, non pretendendo cmq di poter giocare ad ultra e 60fps a tutto.... 

anzi quello a volte non è possibile farlo a prescindere lol metro exodus ad ultra nemmeno con la 2080ti riesce a tenere i 60 fps fissi.

(io ho una 1070ti, a performance siamo lì con la 2060 più o meno). 

Metro è ottimizzato benissimo, semplicemente Sekiro è estremamente leggero.

Basta fare un po' attenzione alla storia della grafica per capire che non è vero. La prima cosa a essere impossibile sarà il far girare i giochi a dettagli massimi senza compromessi, che ovviamente è inutile e i giochi si giocano bene anche ad alto, però succederà e abbastanza a breve. Poi a riempirsi sarà la VRAM.

Diciamo che in linea di massima è impossibile fare una previsone certa che coinvolga tutti i giochi

bhe guarda, io proprio in questo topic leggevo di utenti che si lamentavano del fatto che metro exodus è un gioco pensato quasi esclusivamente per high-end e non ottimizzato al meglio per risoluzioni più basse e schede video di fascia media. Cosa che ho letto un pò ovunque a dire il vero.

Per il resto appunto, sekiro è un gioco molto leggero; ecco perchè fare delle previsioni esatte sul futuro è impossibile perchè dipende dal tipo di pesantezza del gioco; dal grado di ottimizzazione della gpu; dal grado di ottimizzazione della cpu (assassin's creed) etc....

Diciamo che in linea di massima è impossibile fare una previsone certa che coinvolga tutti i giochi

bhe guarda, io proprio in questo topic leggevo di utenti che si lamentavano del fatto che metro exodus è un gioco pensato quasi esclusivamente per high-end e non ottimizzato al meglio per risoluzioni più basse e schede video di fascia media. Cosa che ho letto un pò ovunque a dire il vero.

Per il resto appunto, sekiro è un gioco molto leggero; ecco perchè fare delle previsioni esatte sul futuro è impossibile perchè dipende dal tipo di pesantezza del gioco; dal grado di ottimizzazione della gpu; dal grado di ottimizzazione della cpu (assassin's creed) etc....
Sì, discorso super inutile se considerate anche gli indie e i giochi leggeri. Per quelli basterà anche una 1650.

Ma voi volete i AAA da 250 milioni di euro a qualità massima e 60fps. Auguri.

Voi volete gli Anthem 2 e i The Division 3, non i Sekiro. Auguri.

Non mi stupirei che anche una 2080 Ti avesse difficoltà coi giochi del secondo anno di PS5.

sì ma la 2060 è sui livelli di una gtx1080, che era una gpu pensata già per il 4k.

Per questo ritengo che in fullhd una 2060 (sacrificando qualcosa a livello di dettagli) per 3 anni reggerà ancora decentemente.

Anche se sono d'accordo con te sul fatto che con ps5 e xb2 gli sviluppatori si scateneranno e le gpu pc faranno sempre più fatica per stare al passo se si vuole giocare a 60fps e alla risoluzione più alta possibile.

Ragazzi, una domanda da niubbo: ho una GTX 2060 collegata ad un monitor fullHD freesync non tra quelli che compaiono nell'elenco di compatibilità di Nvidia. Nonostante questo non dovrei vedere tra le opzioni la possibilità di attivare il sync anche se poi magari non funziona? Perché manca proprio la voce, mentre nelle guide online dicono che dovrebbe esserci. Cosa mi sfugge?

Ragazzi, una domanda da niubbo: ho una GTX 2060 collegata ad un monitor fullHD freesync non tra quelli che compaiono nell'elenco di compatibilità di Nvidia. Nonostante questo non dovrei vedere tra le opzioni la possibilità di attivare il sync anche se poi magari non funziona? Perché manca proprio la voce, mentre nelle guide online dicono che dovrebbe esserci. Cosa mi sfugge?
Non vorrei ricordare male ma il g-sync funziona solo su display port, quindi non funziona con cavo hdmi se è il tuo caso...

Ieri sera mi si è bruciata la gpu. Comprata a settembre 2016, bah. Sono a una nvidia e una Amd rotte. Compro una 590?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro