Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ieri sera mi si è bruciata la gpu. Comprata a settembre 2016, bah. Sono a una nvidia e una Amd rotte. Compro una 590?
La 1660 di Nvidia è più veloce della 590 e un po' più economica, però ha due giga in meno di VRAM, pensaci :sisi:

Come ha fatto a bruciarsi scusa. Come la usavi?
In realtà mai fatti particolari usi, nemmeno overcloccata. Dico bruciata per dire, stavo giocando a cities skylines, blu screen ed è andata. Stasera provo con la gpu di mio fratello per vedere se si fosse rotto lo slot ma non credo. 

La 1660 con soli 6gb mi sembra poco votata al futuro. Per i prossimi tre o quattro anni non vorrei cambiarla... 

In realtà mai fatti particolari usi, nemmeno overcloccata. Dico bruciata per dire, stavo giocando a cities skylines, blu screen ed è andata. Stasera provo con la gpu di mio fratello per vedere se si fosse rotto lo slot ma non credo. 

La 1660 con soli 6gb mi sembra poco votata al futuro. Per i prossimi tre o quattro anni non vorrei cambiarla... 
Ma starno che così dal nulla ciocchi.... garanzia? A che prestazioni miravi per i prossimi anni?

Ma starno che così dal nulla ciocchi.... garanzia? A che prestazioni miravi per i prossimi anni?
Rimarrò più o meno con questa configurazione, full hd compreso (a meno che non si rompa qualcosa). 

Allora direi 2060 per stare tranquilli
Ho controllato e, purtroppo, è fuori dal mio budget. Attualmente posso spenderci 200 euro o poco più quindi la scelta è molto risicata... Non ci voleva proprio  :facepalm:

Ma non danno alcun problema
Sul lungo periodo ho il forte dubbio che siano un problema. Credo che prenderò la 590, più che altro per il prezzo. Spero duri tre o quattro anni senza rompersi. 

Ma non danno alcun problema
Ma lo daranno. Sono schede create per essere obsolete in 2 anni.

Quando NVIDIA era a 1 giga e mezzo la concorrenza era a 2, quando NVIDIA era a 2 la concorrenza era a 3, quando NVIDIA era a 4 (e offriva 6 solo spendendo 600€) la concorrenza offriva 8GB a 300€.

E tutte quelle schede sono diventate abbastanza rapidamente obsolete per colpa non della velocità ma della VRAM.

Accadrà la stessa cosa con la 2060, tra un anno esce PS5 e chi avrà la 2060 non potrà impostare i dettagli massimi a causa della RAM piena.

Se si vuole comprare una GPU con 6GB conviene prendere la 1660 che almeno costa 200€ e non oltre 300€.

Ma lo daranno. Sono schede create per essere obsolete in 2 anni.

Quando NVIDIA era a 1 giga e mezzo la concorrenza era a 2, quando NVIDIA era a 2 la concorrenza era a 3, quando NVIDIA era a 4 (e offriva 6 solo spendendo 600€) la concorrenza offriva 8GB a 300€.

E tutte quelle schede sono diventate abbastanza rapidamente obsolete per colpa non della velocità ma della VRAM.

Accadrà la stessa cosa con la 2060, tra un anno esce PS5 e chi avrà la 2060 non potrà impostare i dettagli massimi a causa della RAM piena.

Se si vuole comprare una GPU con 6GB conviene prendere la 1660 che almeno costa 200€ e non oltre 300€.
Si ma due anni non sono mica pochi per giocare come si deve al tuo target massimo. Basta poi calare qualche dettaglio. Non è che dopo 2 anni butti via la scheda. Con la 1080 ti di 2 anni fa 11gb di vram nemmeno li riempi a metà a momenti. ps5 esce in autunno 2020, quindi si ha ben più di un anno per andare al massimo. E nessuno può sapere dopo ps5 cosa succederà. Poi se non ha il budget ci sta.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma due anni non sono mica pochi per giocare come si deve al tuo target massimo. Basta poi calare qualche dettaglio. Non è che dopo 2 anni butti via la scheda. Con la 1080 ti di 2 anni fa 11gb di vram nemmeno li riempi a metà a momenti.
2 anni per me è poco. Uno che compra GPU a 2-300€ vuole che durino il più possibile spendendo il meno possibile.

E comunque metti che uno decida di usare risoluzioni migliori e più effetti, lì ogni singolo KB di VRAM diventa utile.

2 anni per me è poco. Uno che compra GPU a 2-300€ vuole che durino il più possibile spendendo il meno possibile.

E comunque metti che uno decida di usare risoluzioni migliori e più effetti, lì ogni singolo KB di VRAM diventa utile.
Più si va avanti più si calano i dettagli per ottenere le stesse prestazioni, non il contrario. 2 anni al massimo possibile a tanto invece. I giochi diventano via via più pesanti. E' impensabile stare con la stessa gpu per 2 anni e pretendere che i giochi abbiano una grafica migliore (o in generale, prestazioni migliori) con lo stesso carico sulla scheda di due anni prima. Cioè, è proprio un controsenso.

Ho fatto un ultimo tentativo prima di dichiararla morta ed ho scoperto che due micro capelli di polvere sui pin causavano il malfunzionamento. Non è morta!

449 dollari per la 5700 XT e 379 dollari per la 5700, alla faccia della fascia media, in pratica sostituiscono le Vega  :morris:

slide_7_s.jpg

slide_6_s.jpg

ps: e 499 $ per la Rosy Bindi edition, con la sua firma stampata e la bara di colore nero

slide_20_s.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro