Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
apro una sorta di mini sondaggio esplorativo

ogni volta che vedo un immagine o un trailer di cyberpunk, il jhonny silverhand del mio cervello mi tenta continuamente per farmi comprare la 2080ti :dho:

premettendo che problemi di budget non ne ho (certo è cmq una bella spesa :asd: ). Se avete voglia di assecondare i miei deliri, scrivetemi i pro e i contro secondo vostra coscienza.

Nel mio caso:

PRO: Con la 2080ti potrei giocare senza pensieri a cyberpunk in 4k a (si spera) 60fps ad ultra (e praticamente a tutti gli altri giochi senza compromessi)

CONTRO: Nel 2020 usciranno ps5 e scarlet, e potrei comprarle entrambe risparmiando anche qualcosa rispetto al prezzo della 2080ti.... senza contare che nel 2020 sicuramente usciranno anche le nuove gpu nvidia

saitama ha detto:

ogni volta che vedo un immagine o un trailer di cyberpunk, il jhonny silverhand del mio cervello mi tenta continuamente per farmi comprare la 2080ti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif

premettendo che problemi di budget non ne ho (certo è cmq una bella spesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Se avete voglia di assecondare i miei deliri, scrivetemi i pro e i contro secondo vostra coscienza.

Nel mio caso:

PRO: Con la 2080ti potrei giocare senza pensieri a cyberpunk in 4k a (si spera) 60fps ad ultra (e praticamente a tutti gli altri giochi senza compromessi)
CONTRO: Nel 2020 usciranno ps5 e scarlet, e potrei comprarle entrambe risparmiando anche qualcosa rispetto al prezzo della 2080ti.... senza contare che nel 2020 sicuramente usciranno anche le nuove gpu nvidia
Non ho capito, vuoi comprare ora una 2080ti per giocare nel 2020 a cyberpunk?

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk

Non ho capito, vuoi comprare ora una 2080ti per giocare nel 2020 a cyberpunk?

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk

sì :sad2:

cioè nel frattempo giocherei al massimo anche ad altri giochi :asd:

eh si, direi un altro annetto.

Ma perché vuoi cambiare adesso la 1070ti??? Tralasciando cyberpunk, la 1070ti non ti garantisce framerate adeguati o vuoi cambiare solo per sfizio?

Ultima modifica da un moderatore:

ogni volta che vedo un immagine o un trailer di cyberpunk, il jhonny silverhand del mio cervello mi tenta continuamente per farmi comprare la 2080ti :dho:

premettendo che problemi di budget non ne ho (certo è cmq una bella spesa :asd: ). Se avete voglia di assecondare i miei deliri, scrivetemi i pro e i contro secondo vostra coscienza.

Nel mio caso:

pro:

contro: inutilmente costosissima, poca vram per quanto costa, prestazioni nemmeno doppie rispetto alla 1070 ti, prezzo oltre che doppio rispetto alla 1070 ti

quando sarà uscito cyberpunk la 2080 ti sarà obsoleta, probabilmente

1070 ti basta e avanza, gioca a 1800p a dettagli alti invece di ultra e avrai lo stesso framerate di 2080 ti in 4k a ultra, se non anche meglio

Duplicare gli schermi ad esempio quando gioco comporta un carico di lavoro maggiore per la gpu?
no

bhe sono cosciente del fatto che la 2080ti ha un prezzo da denuncia.... ma che ci posso fare? :sad2:

non comprarla è abbastanza

se si dà corda ad Nvidia con le 2080 Ti e le Titan i prezzi continueranno a salire

in linea di massima sono d'accordo anche se è cmq relativamente sbagliato dare contro ad nvidia se gli altri competitors non sono abbastanza capaci....

detto questo, ripeto anche io trovo che il prezzo sia eccessivo però fortunatamente non ho problemi di budget, il perno della questione è se comprare una 2080ti ora o aspettare la serie successiva che oltre all'attesa ci sarebbe anche il non trascurabile dettaglio che uscirebbe a ridosso delle nuove console

in linea di massima sono d'accordo anche se è cmq relativamente sbagliato dare contro ad nvidia se gli altri competitors non sono abbastanza capaci....

detto questo, ripeto anche io trovo che il prezzo sia eccessivo però fortunatamente non ho problemi di budget, il perno della questione è se comprare una 2080ti ora o aspettare la serie successiva che oltre all'attesa ci sarebbe anche il non trascurabile dettaglio che uscirebbe a ridosso delle nuove console
Aspetta almeno le super.

Comprare "per la prossima generazione" e comprare le top di gamma sono sempre state idee stupide. Il future proofing non esiste.

Prendi gli acquirenti delle 780 Ti e Titan di prima gen, GPU che sembravano perfette per far girare i giochi PS360... poi escono PS4 e XB1 e una banale GTX 970 creata appositamente per divorare la nuova generazione pareggia in prestazioni con la vecchia scheda da 1000€ :asd:

Poi c'è la questione "voler supportare Nvidia" che di per sè mi triggera malissimo come idea.

Comprare "per la prossima generazione" e comprare le top di gamma sono sempre state idee stupide. Il future proofing non esiste.

Prendi gli acquirenti delle 780 Ti e Titan di prima gen, GPU che sembravano perfette per far girare i giochi PS360... poi escono PS4 e XB1 e una banale GTX 970 creata appositamente per divorare la nuova generazione pareggia in prestazioni con la vecchia scheda da 1000€ :asd:

Poi c'è la questione "voler supportare Nvidia" che di per sè mi triggera malissimo come idea.
:hmm: la butto lì, se tu fossi nei miei panni con 1200-1400€ in mano, cosa faresti allo stato attuale?

:hmm: la butto lì, se tu fossi nei miei panni con 1200-1400€ in mano, cosa faresti allo stato attuale?
Ma in realtà dipende da quanti giochi vuoi recuperare o giocare nuovi. Le nuove console usciranno a fine 2020. Se prendi ora la 2080 ti giocherai 1 anno e mezzo in 4k a 60 fps maxato. Vedi te

Ma in realtà dipende da quanti giochi vuoi recuperare o giocare nuovi. Le nuove console usciranno a fine 2020. Se prendi ora la 2080 ti giocherai 1 anno e mezzo in 4k a 60 fps maxato. Vedi te
quindi secondo te la 2080ti non ce la farà a maxare i giochi dei primi 12-15 mesi di ps5/scarllet ? (versione pc ovviamente intendo)

Venderei il mio PC attuale e me ne assemblerei uno nuovo con Ryzen 3700 o 3800 e Radeon 5700XT o Vega 7 credo :hmm: ma io sono io, che c'entra, io parto anche da una 970. Per me un upgrade alla tua 1070 Ti sarebbe spettacolare a dir poco.

Quel che devi capire è che passando da 1070 Ti paghi così tanti soldi e non raddoppi nemmeno le prestazioni. Poi passi da 8 a 11 giga, wtf :asd:

quindi secondo te la 2080ti non ce la farà a maxare i giochi dei primi 12-15 mesi di ps5/scarllet ? (versione pc ovviamente intendo) 
Ma maxare è una parola che non ha senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro