Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
quindi secondo te la 2080ti non ce la farà a maxare i giochi dei primi 12-15 mesi di ps5/scarllet ? (versione pc ovviamente intendo)
I giochi che su scarlett andranno a 30fps? lol no, non ce la farà.

I giochi che su scarlett andranno a 60? Molto probabilmente ce la farà.

Venderei il mio PC attuale e me ne assemblerei uno nuovo con Ryzen 3700 o 3800 e Radeon 5700XT o Vega 7 credo :hmm: ma io sono io, che c'entra, io parto anche da una 970. Per me un upgrade alla tua 1070 Ti sarebbe spettacolare a dir poco.

Quel che devi capire è che passando da 1070 Ti paghi così tanti soldi e non raddoppi nemmeno le prestazioni. Poi passi da 8 a 11 giga, wtf :asd:

Ma maxare è una parola che non ha senso.
Beh, oddio maxare per me significa giocare visivamente al massimo

Quindi per te va bene anche a dettaglio console?

Se sì, allora il 4k 60fps lo fai anche con una 2070 :sisi:
Dove ho scritto che mi va bene dettaglio console?

Io con la 2080 ti che ho maxi tutto. Poi tolgo qualcosina e se no  cambia nulla, tipo le nuvole volumetriche di Odissey lo lascio così. Maxare,  ma con un senso.

Ultima modifica da un moderatore:
nella mia interpretazione di maxare intendo 4k, dettagli ad ultra e 60fps anche per i giochi più gpu/cpu bound.... se ho tirato in ballo la 2080ti è perchè cerco la prestazione assoluta

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non si può generalizzare troppo ecco
eh ma questo vale anche nel senso opposto no?

ho paura che la mia 1070ti non reggerà bene cyberpunk nemmeno a 1080p.... ho le prove che sono timori infondati? no... ma l'assenza di prove non prova nemmeno il contrario....

e poi oggettivamente la 1070ti è più o meno potente come una 1080... che nel 2020 sarà un modello vecchio di 4 anni....

eh ma questo vale anche nel senso opposto no?

ho paura che la mia 1070ti non reggerà bene cyberpunk nemmeno a 1080p.... ho le prove che sono timori infondati? no... ma l'assenza di prove non prova nemmeno il contrario....

e poi oggettivamente la 1070ti è più o meno potente come una 1080... che nel 2020 sarà un modello vecchio di 4 anni....
La demo girava su una titan non una 2080ti

La demo girava su una titan non una 2080ti
alla fine è un'informazione inutile, io userei una scheda potente per presentare qualsiasi tipo di gioco, anche il port di un gioco ps3, non voglio mica che ci possano essere problemi... ma cyberpunk in 1080p sarà giocabile perfettamente a dettagli alti anche su una 1070, è sicuro

ho le prove che sono timori infondati? no... ma l'assenza di prove non prova nemmeno il contrario.... 
sì, hai la prova che il gioco uscirà anche su xbox one base

alla fine è un'informazione inutile, io userei una scheda potente per presentare qualsiasi tipo di gioco, anche il port di un gioco ps3, non voglio mica che ci possano essere problemi... ma cyberpunk in 1080p sarà giocabile perfettamente a dettagli alti anche su una 1070, è sicuro

sì, hai la prova che il gioco uscirà anche su xbox one base

mi sembra un argomentazione un pò superficiale però :sad:

su console c'è un unico hardware di riferimento su cui ottimizzare, su pc no.

A parità di qualità visiva, Il gioco che girerà su xbox one X per pc richiederà cmq componenti migliori di quelli che si trovano su xbox one X....

cmq penso che comprerò la xx80 ti della prossima generazione di gpu, sperando che nel frattempo non arrivi a costare 1500€ :sard:

mi sembra un argomentazione un pò superficiale però :sad:

su console c'è un unico hardware di riferimento su cui ottimizzare, su pc no.

A parità di qualità visiva, Il gioco che girerà su xbox one X per pc richiederà cmq componenti migliori di quelli che si trovano su xbox one X....

cmq penso che comprerò la xx80 ti della prossima generazione di gpu, sperando che nel frattempo non arrivi a costare 1500€ :sard:
Ma questi discorsi non sono mai così semplici. Ok poter ottimizzare in maniera molto efficiente per console perché l'hardware è unico, ma sicuramente un'ottimizzazione fatta per far girare il gioco su Xbox One avrà risultati positivi anche per tutte le altre piattaforme.

Infine la questione "a parità di qualità visiva serve un hardware migliore" è stata sfatata in continuazione, basta che ci sia abbastanza VRAM e tutto gira quasi come su console. Ricorda che lì si gioca a 30fps, non 60...

Ma questi discorsi non sono mai così semplici. Ok poter ottimizzare in maniera molto efficiente per console perché l'hardware è unico, ma sicuramente un'ottimizzazione fatta per far girare il gioco su Xbox One avrà risultati positivi anche per tutte le altre piattaforme.

Infine la questione "a parità di qualità visiva serve un hardware migliore" è stata sfatata in continuazione, basta che ci sia abbastanza VRAM e tutto gira quasi come su console. Ricorda che lì si gioca a 30fps, non 60...

già.... metro exodus che su ps4 vanilla va a 30fps a 1080p secondo te una hd7870 ce la farebbe lo stesso?  (la hd7870 è una gpu simile a quella di ps4 a livello di prestazioni)

ok.... cioè questo cmq non porta a nulla di concreto....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro