Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
bhe la 2070 super è circa il 25% meno potente di una 2080ti; la 2080 super avrà prestazioni di poco migliori di una titan xp che a sua volta è circa il 15% meno performante di una 2080ti (secondo i benchmark di techpowerup.com). La 2080 super andrà a mettersi tra la titan xp e la 2080ti, perciò è lecito aspettarsi un deficit prestazionale di circa il 10% rispetto alla 2080ti (e la mancanza di 3gb di vram ovviamente).

Se però consideri che la 2080 super costerà circa 750€ e la 2080ti a meno di 1000€ non trovi nemmeno quelle più scrause....

poi ovviamente a fine luglio sarà tutto da dimostrare, ma bene o male tutto sembra andare in quella direzione.
Beh, intanto siamo ben lontani dalla metà del costo che si diceva prima. Poi uscirà 10 mesi dopo la 2080ti. E infine cosa molto importante comunque non permetterà il 4k e 60 fps che permette la 2080ti. Delle due è chi ha preso la 2080 ad essere rimasto "fregato".

No, la 2080 aveva comunque un rapporto prezzo/prestazioni comprensibile, la Ti no.

Superare la soglia dei 1000 euro è stata una cosa proprio triste.

Ma no dai i prezzi delle turing non avevano senso ed infatti hanno dimezzato i guadagni o giù di li rispetto al trimestre precedente.

Beh, intanto siamo ben lontani dalla metà del costo che si diceva prima. Poi uscirà 10 mesi dopo la 2080ti. E infine cosa molto importante comunque non permetterà il 4k e 60 fps che permette la 2080ti. Delle due è chi ha preso la 2080 ad essere rimasto "fregato".

senza dubbio chi ha comprato la 2070 e 2080 adesso starà un pò a rosicare visto che escono le versioni super che sono più potenti e allo stesso tempo più economiche.

Non sarà la metà ma tra una 2080 super a 750€ con prestazioni vicine alla 2080ti e quest'ultima venduta mediamente a 1200€ direi che nel rapporto qualità/prezzo la 2080 super ne esce benissimo :unsisi: (così come la 2060S e la 2070S).

4k/60fps dipende dai giochi.... se in certi giochi tipo metro exodus o shadow of the tomb raider tieni tutto ad ultra/extreme nemmeno con una 2080ti ci riesci :sad2:

io sono fortemente interessato all'acquisto della 2080S, ovviamente aspetto i primi benchmark e confronti prestazionali per decidere.

senza dubbio chi ha comprato la 2070 e 2080 adesso starà un pò a rosicare visto che escono le versioni super che sono più potenti e allo stesso tempo più economiche.

Non sarà la metà ma tra una 2080 super a 750€ con prestazioni vicine alla 2080ti e quest'ultima venduta mediamente a 1200€ direi che nel rapporto qualità/prezzo la 2080 super ne esce benissimo :unsisi: (così come la 2060S e la 2070S).

4k/60fps dipende dai giochi.... se in certi giochi tipo metro exodus o shadow of the tomb raider tieni tutto ad ultra/extreme nemmeno con una 2080ti ci riesci :sad2:

io sono fortemente interessato all'acquisto della 2080S, ovviamente aspetto i primi benchmark e confronti prestazionali per decidere.
Solo se vuoi il ray tracing senza dlss però. In condizioni normali la 2080 ti tiene ad ultra a 60 fps tutti i giochi. Queste super hanno un bel rapporto qualità/prezzo, senza dubbio. Dipende dalle esigenze di ognuno.

avevo visto dei video di metro exodus dove  nella mappa del caspio anche con l'rtx off non riusciva a stare a 60fps fisso con la 2080ti; se lo ritrovo lo posto :ahsisi:

forse ripongo  troppe speranze nella 2080 super :hmm:

però se riuscirà a far andare metro exodus in 4k/60fps a ultra con rtx off (che non è l'impostazione più alta in assoluto) sarà già tantissima roba :predicatore:

poi dovrò controllare come se la cava con AC odyssey visto che sarà uno dei giochi più pesanti dove la vram verrà spremuta al massimo

avevo visto dei video di metro exodus dove  nella mappa del caspio anche con l'rtx off non riusciva a stare a 60fps fisso con la 2080ti; se lo ritrovo lo posto :ahsisi:

forse ripongo  troppe speranze nella 2080 super :hmm:

però se riuscirà a far andare metro exodus in 4k/60fps a ultra con rtx off (che non è l'impostazione più alta in assoluto) sarà già tantissima roba :predicatore:

poi dovrò controllare come se la cava con AC odyssey visto che sarà uno dei giochi più pesanti dove la vram verrà spremuta al massimo
Con rtx off metro mi girava ad estremo in 4k a 60 fps. Odissey in realtà stressa molto di più la cpu, perchè è programmato con il sederino.

Attenzione, io non ho scritto che non riesce a stare a 60fps, ma che non riesce a starci fisso. Se ritrovo il video lo posto.

Sì AC odyssey è cpu bound, ma è un gioco in cui la vram sta sempre fissa a ridosso degli 8gb.... con la 2080ti si ha ancora spazio mentre la 2080super è già al limite.

Diciamo che l'ago della bilancia che mi farà scegliere se prendere o no la 2080 super saranno i benchmark (ovvero di quanto percentualmente è meno potente della 2080ti) e i video comparativi a livello di prestazioni; però sono abbastanza fiducioso che riuscirà a far andare in 4k e 60fps la maggior parte dei giochi ad ultra :ahsisi:

in realtà l'obbiettivo finale è sempre quello di avere una scheda abbastanza potente da godere al massimo dell'esperienza visiva di cyberpunk.... sperando che non ci vogliano davvero >8gb di vram dato che nella loro demo hanno usato una titan rtx :sad2:

domanda per i più preparati:

ma il caldo influisce sulle prestazioni della cpu e della scheda video? :hmm:

al di la del fisiologico aumento di temperature di esercizio per via del caldo (ho il pc in una stanza dove 2 giorni fa quando ho misurato la temperatura faceva 30 gradi :sad2: )

ho provato a fare un paio di test su firestrike e ricordo che un mesetto fa a metà giugno mi dava uno score complessivo intorno a 18.800 punti

ieri e l'altro ieri ho provato di nuovo e mi da score tra il 18.400 e il 18.500

nel graphic score rispetto a giugno perdo quasi 400-500 punti e 4-5 fps in entrambi i graphic test

mentre nel physics score, sempre rispetto a giugno, guadagno qualcosina sia a livello di frame che di punteggio.

E' normale una cosa del genere?

Premetto che una decina di giorni fà ho installato i driver più aggiornati di nvidia, e le temperature sia di gpu che cpu rimangono cmq a ridosso dei 70 gradi durante il test quindi il deficit non è da attribbuire ad un eventual therman throttling

domanda per i più preparati:

ma il caldo influisce sulle prestazioni della cpu e della scheda video? :hmm:

al di la del fisiologico aumento di temperature di esercizio per via del caldo (ho il pc in una stanza dove 2 giorni fa quando ho misurato la temperatura faceva 30 gradi :sad2: )

ho provato a fare un paio di test su firestrike e ricordo che un mesetto fa a metà giugno mi dava uno score complessivo intorno a 18.800 punti

ieri e l'altro ieri ho provato di nuovo e mi da score tra il 18.400 e il 18.500

nel graphic score rispetto a giugno perdo quasi 400-500 punti e 4-5 fps in entrambi i graphic test

mentre nel physics score, sempre rispetto a giugno, guadagno qualcosina sia a livello di frame che di punteggio.

E' normale una cosa del genere?

Premetto che una decina di giorni fà ho installato i driver più aggiornati di nvidia, e le temperature sia di gpu che cpu rimangono cmq a ridosso dei 70 gradi durante il test quindi il deficit non è da attribbuire ad un eventual therman throttling
Beh è normale. Non farti ingannare dal fatto che le temperature rimangano le stesse. Perchè il discorso è che ci arrivano molto più velocemente, dato che già la temperatura di partenza è più alta rispetto all'inverno, ad esempio.

sì la temperatura non è un problema; è che non riesco a spiegarmi il peggioramento delle prestazioni della gpu e il miglioramento della cpu....

Sì, può influire in vari modi, ma è imprevedibile

Finchè rimani nell'intorno del 5% per me puoi ignorare queste differenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro