Non penso diventi lo standard ma credo che a chi possiede una console oggi, che sono gli stessi che compreranno la nuova domani, stia bene il 4k farlocco, upscalato, o quel che sia che hanno adesso sulle console e non gli interessi dei 60 fps (a chiacchiere sì, ma alla fine si accontentano), altrimenti non compri una console come
prodotto di punta per giocare, no? (parlo più della play che della xbox)
Cioè, non penso che chi compri ps5/xbox cerchi "determinate prestazioni".
Al contrario chi sta su pc da un po' inizia ad interrogarsi: ma vale la pena spendere un altro capitale viste le premesse di ps5?
E non sottovaluterei l'aspetto del plug and play di cui parlava king che, per chi compra una console, è una cosa fondamentale.
Tutti gli amici che preferiscono una console mi dicono la stessa cosa.
Persino io che gioco su pc da una vita, più di quanto abbia fatto sulle console, comincio a sentirne "la mancanza" ma questo giustamente è tutto un altro discorso anche molto personale. Un po' come la corsa al 60fps/compromesso "qualità/prestazioni" che comincia a stufarmi.

O il pensiero di dover upgradare quando siamo nelle "terre di mezzo"; tipo adesso, non ho fretta di upgradare ma se volessi farlo avrebbe senso o no? Aspetto l'uscita delle console o no? Aspetto le ddr5 o no?
Che palle, da una parte capisco bene chi prende una console e la uso per tutto il suo ciclo: niente pippe mentali.
@KingArthassolo Anche il mio 4670k non ce la fa più ma, negli open world fatica e su bf5 offline sta quasi al 100% fisso, non parliamo poi di online con tanti giocatori...

credo che con l'arrivo della nuova gen di console sia bello che finito. Anche se devo dire che con tanti altri titoli non mi dà problemi, quindi torniamo al discorso del "dipende cosa vuoi giocare e che urgenza hai/prestazioni cerchi"