Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
Secondo me la 3070, con tutta onestà, non ha molto senso neanche a prezzo da Founders.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,365
Reazioni
3,545
Medaglie
8
La 6900xt mi pare un affare incredibile per gli enthusiast.
Per ora però questi sono dati approssimativi, bisogna vedere i test veri..
 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,891
Reazioni
1,197
Medaglie
10
La 6800XT è veramente interessante almeno da questi bench, tocca vedere poi con le recensioni e come si comporta in RT e con tecnologia simil-DLSS.
Non avessi un monitor G-sync ci potrei anche fare un pensiero se tutto fosse confermato, per come sto invece aspetto il prossimo anno che tornino disponibili le 3080 :bruniii:
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
La 6800XT è veramente interessante almeno da questi bench, tocca vedere poi con le recensioni e come si comporta in RT e con tecnologia simil-DLSS.
Non avessi un monitor G-sync ci potrei anche fare un pensiero se tutto fosse confermato, per come sto invece aspetto il prossimo anno che tornino disponibili le 3080 :bruniii:
Stessa identica situazione mia. Anche io aspetto 3080.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,422
Reazioni
3,115
Medaglie
8
Boh mi sembrano inverosimili quei bench...
Quelli della keynote erano ben più credibili....son sempre di amd? Non mi pare di averli visti alla presentazione.
E comunque la smart access memory considerato che hanno detto che può arrivare fino ad un 10% in più di fps io tenderei ad andare a ribasso.
Nonostante tutto ciò se le prestazioni dovessero rivelarsi vere le AMD rimangono super interessanti. In particolar modo la 6800xt
E volendo anche la 6900xt considerato che, per chi prende in considerazione il budget degli 1k, la differenza di prezzo con la 3090 rende la cosa ancor più conveniente.
https://www.amd.com/en/gaming/graphics-gaming-benchmarks
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,643
Reazioni
830
Medaglie
7
Ma infatti, scusatemi tutti. Se si porta pazienza, quando sarà su Amazon, a 720€ si porta a casa una 3080 TUF.

Perchè dovrei spendere 680€ di 3070? :asd:
Allo stesso prezzo di una FE? Io ho i miei dubbi, quanto meno da qui ad un anno.
Sbaglio?
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Allo stesso prezzo di una FE? Io ho i miei dubbi, quanto meno da qui ad un anno.
Sbaglio?
Ci sono state a 720€ su amazon, finite subito o mai state disponibili però ci sono state (keepa può confermare).


Primi bench della 6800.

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,029
Reazioni
637
Medaglie
14
Fan ben sperare questi primi grafici, vediamo quando ci saranno le recensioni :iwanzw:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
C’è inoltre una voce di corridoio che vorrebbe AMD con i medesimi problemi di Nvidia in fatto di Stock al lancio, con risoluzione prevista, probabilmente, proprio con i primi di dicembre:


Apposto se fosse così pure per AMD. A parte che basta averne 10 in più per fare uno sgarro a Nvidia :asd: Sempre odiato comunque il fatto che presentano una roba e poi prima che la prendi/è disponibile, passano mesi e mesi. Poi certo, sto anno è da dimenticare sotto tutti i punti di vista, quindi non mi sorprenderebbe vedere dei ritardi pure per AMD.
 
Ultima modifica:

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,643
Reazioni
830
Medaglie
7
C’è inoltre una voce di corridoio che vorrebbe AMD con i medesimi problemi di Nvidia in fatto di Stock al lancio, con risoluzione prevista, probabilmente, proprio con i primi di dicembre:


Apposto se fosse così pure per AMD. A parte che basta averne 10 in più per fare uno sgarro a Nvidia :asd: Sempre odiato comunque il fatto che presentano una roba e poi prima che la prendi/è disponibile, passano mesi e mesi. Poi certo, sto anno è da dimenticare sotto tutti i punti di vista, quindi non mi sorprenderebbe vedere dei ritardi pure per AMD.
Più entro in questo topic e più aumenta la frustrazione.
:sadfrog:
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,029
Reazioni
637
Medaglie
14
Vabbè ma visto l'anno era da prevedere una scarsa disponibilità, poi bisogna vedere quanto scarsa... se per gennaio si iniziano a trovare già son contento :sisi:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
Prevedo una migrazione di massa da pc (o da chi voleva farsene uno) a console :asd:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,365
Reazioni
3,545
Medaglie
8
Prevedo una migrazione di massa da pc (o da chi voleva farsene uno) a console :asd:
Con un monitor pc le nuove console non sono una brutta mossa a livello di investimento, se si vuole qualcosa out of the box bello pronto
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Prevedo una migrazione di massa da pc (o da chi voleva farsene uno) a console :asd:
Non starei tranquillo manco con quelle, se non sbaglio Sony o Microsoft hanno annullato diversi preordini poco tempo fa :asd:


Comunque sì c'è solo da aspettare, alla fine sono schede video, non la cosa più fondamentale della vita e del periodo attuale. Però fanculo ad NVIDIA per aver creato un hype enorme per delle schede che al momento non esistono :asd:

Anche perché davvero deve svegliarsi nel fare qualcosa, vuoi aumentare la produzione vuoi comunicare qualcosa a riguardo, perché se davvero AMD ha anche qualcosina in più rispetto a NVIDIA, qualcuno di sicuro si rompe le palle di aspettare e va di rosso. Poi certo, ci sono quelli che hanno comunque preferenza per NVIDIA e quindi aspetteranno comunque, ma dopo un po' se le schede non le trovi, compri la concorrenza.

Io le sto aspettando con ansia perché mi son rotto della 1060 in 1440p, però almeno riesco a giocare ancora a tutto quel che mi interessa discretamente, poveracci quelli che hanno venduto di fretta le 2000 per poi rimanere ora col nulla :rickds: Poi quelli che le attendono di più penso siano quelli messi come me, non di certo gente che ha da una 2060S in su.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
Con un monitor pc le nuove console non sono una brutta mossa a livello di investimento, se si vuole qualcosa out of the box bello pronto
Infatti, la SX con il pass è tanta roba... Idem la PS5 con il plus che ti permette di giocare svariati titoli che per uno che non ha mai toccato ps3-4 è un must...

Però il pc mi è indispensabile ormai, non lo sostituirei mai, prenderò ps5 molto più in là giusto per non perdermi le ottime esclusive. Questa gen sarà comunque molto gustosa anche per chi avrà solo console quindi se uno vuole prendere solo SX o PS5 non sbaglia :ahsisi:

Non starei tranquillo manco con quelle, se non sbaglio Sony o Microsoft hanno annullato diversi preordini poco tempo fa :asd:


Comunque sì c'è solo da aspettare, alla fine sono schede video, non la cosa più fondamentale della vita e del periodo attuale. Però fanculo ad NVIDIA per aver creato un hype enorme per delle schede che al momento non esistono :asd:

Anche perché davvero deve svegliarsi nel fare qualcosa, vuoi aumentare la produzione vuoi comunicare qualcosa a riguardo, perché se davvero AMD ha anche qualcosina in più rispetto a NVIDIA, qualcuno di sicuro si rompe le palle di aspettare e va di rosso. Poi certo, ci sono quelli che hanno comunque preferenza per NVIDIA e quindi aspetteranno comunque, ma dopo un po' se le schede non le trovi, compri la concorrenza.

Io le sto aspettando con ansia perché mi son rotto della 1060 in 1440p, però almeno riesco a giocare ancora a tutto quel che mi interessa discretamente, poveracci quelli che hanno venduto di fretta le 2000 per poi rimanere ora col nulla :rickds: Poi quelli che le attendono di più penso siano quelli messi come me, non di certo gente che ha da una 2060S in su.
Vero anche quello :asd:

Ed è vero anche che Nvidia a creato troppo hype, per prodotti che non sono manco realmente in commercio... io aspetto i vari bench, con RT, cpu intel e varie altre configurazioni prima di decidere... Avrei preso Nvidia giusto perché ho un monitor g-sync e perché volevo provare il RT, ma se AMD mi garantisce ottime prestazioni anche in RT e con cpu intel allora tornerò con loro. Così, visto che dovrò cambiare monitor, colgo la palla al balzo e prendo un monitor HDR... Sperando ci sia qualche buon monitor 21:9, HDR con Free-sync e G-sync (giusto per sicurezza)

C'è solo da aspettare sì, ma diavolo (non mi lamento con il mio attuale pc eh) però questa gen sarà pazzesca e vorrei godermela al meglio, partendo da un CP2077 sparato a palla con RT e compagnia bella :uhmsisi:

Anche mio fratello che ha una 1060 non si lamenta (anche se adesso gioca quasi esclusivamente a Lol e ad Apex)... però anche lui ha un monitor 1440p, prima o poi dovrà cambiarla se vuole continuare a giocare a quella risoluzione :unsisi: una 3060ti/3070 o controparti AMD sarebbero perfette...
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Prevedo una migrazione di massa da pc (o da chi voleva farsene uno) a console :asd:
si trovassero almeno quelle ( le nuove intendo tipo ps5 ) :asd:
Cmq spero e penso dipenda dai vari lockdown comparsi che abbiano ritardato la produzione di roba elettronica/informatica ...il 2020 è il peggior anno che io ricordi... . Dovevo prendere la 3080 e la ps5 .....e invece ho preso altro..nel didietro :hmm:

P.S
io sono uno di quelli o Nvidia o nulla . M'ha già fregato troppe volte Amd/Ati ..direi anche basta
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,422
Reazioni
3,115
Medaglie
8
Non vedo perchè prendere una console, non ci sono giochi per adesso.
Prenderò la pro quando uscirà se ci saranno giochi che mi interesseranno, ora sarebbe un fermacarte.

Io voglio solo una 3070/3060ti/6700, quello che è, a prezzi umani :patpat:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Infatti, la SX con il pass è tanta roba... Idem la PS5 con il plus che ti permette di giocare svariati titoli che per uno che non ha mai toccato ps3-4 è un must...

Però il pc mi è indispensabile ormai, non lo sostituirei mai, prenderò ps5 molto più in là giusto per non perdermi le ottime esclusive. Questa gen sarà comunque molto gustosa anche per chi avrà solo console quindi se uno vuole prendere solo SX o PS5 non sbaglia :ahsisi:


Vero anche quello :asd:

Ed è vero anche che Nvidia a creato troppo hype, per prodotti che non sono manco realmente in commercio... io aspetto i vari bench, con RT, cpu intel e varie altre configurazioni prima di decidere... Avrei preso Nvidia giusto perché ho un monitor g-sync e perché volevo provare il RT, ma se AMD mi garantisce ottime prestazioni anche in RT e con cpu intel allora tornerò con loro. Così, visto che dovrò cambiare monitor, colgo la palla al balzo e prendo un monitor HDR... Sperando ci sia qualche buon monitor 21:9, HDR con Free-sync e G-sync (giusto per sicurezza)

C'è solo da aspettare sì, ma diavolo (non mi lamento con il mio attuale pc eh) però questa gen sarà pazzesca e vorrei godermela al meglio, partendo da un CP2077 sparato a palla con RT e compagnia bella :uhmsisi:

Anche mio fratello che ha una 1060 non si lamenta (anche se adesso gioca quasi esclusivamente a Lol e ad Apex)... però anche lui ha un monitor 1440p, prima o poi dovrà cambiarla se vuole continuare a giocare a quella risoluzione :unsisi: una 3060ti/3070 o controparti AMD sarebbero perfette...

Anche non volendo aspettare, li vedremo comunque prima della disponibilità delle 3000 mi sa :rickds: Poi oh, spero che nel giro di poco la situazione migliori ma dubito fortemente visto che a detta di moltissimi shop, non sanno una mazza di quando arriveranno/parlano di gennaio.


Eeeh monitor HDR se lo vuoi, preparati a spendere un botto visto che di HDR seri sotto penso i 700€ se non di più non ce ne sono. Ora col fatto che nvidia "ha reso disponibile" il gsync anche per i monitor che non hanno la parte hardware per supportarlo, quasi tutti gli ultimi modelli lo supportano. Io sono uno di quelli che ha un monitor che per fortuna supporta sia freesync che g-sync quindi o AMD o NVIDIA sono apposto.


Beh lol è leggero dai, e apex non mi pare pesantissimo (ma dipende dai settaggi immagino e da quanti fps vuole), però un rdr2, un death stranding (per quanto leggero), un metro exodus o shadow of the tomb raider prova a giocarli con la 1060 a 1440p :asd: ma anche cod/warzone, fai un po' fatica. Poi vabbeh c'è chi sta messo peggio (.Veg emh emh) quindi più di tanto non ci possiamo lamentare. È che sto aspettando da marzo di cambiare scheda video io, speravo a ottobre di poterlo fare, e invece :sadfrog:
 
Top