Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I prezzi sono assurdi, non solo per le GPU di nuova generazione. Io vedo le GTX 1650 Super, obsolete già all'uscita, vendute sui 180-220€.

parlano di vendite di grossi stock di rtx ai miner e questo spiegherebbe la scarsa disponibilità di schede con relativi prezzi folli. BENTORNATI NEL 2016 :dho:

parlano di vendite di grossi stock di rtx ai miner e questo spiegherebbe la scarsa disponibilità di schede con relativi prezzi folli. BENTORNATI NEL 2016 :dho:
Ho letto anch'io ma c'è da capire quanto sia credibile questa voce di corridoio. Anche perché boh che gli han fatto uno sconto? Le han pagate di più di quanto nvidia le proponeva ai videogiocatori? Non so, pare una cosa un po' buttata lì come scusa per la scarsa disponibilità/organizzazione nella produzione. Anche perché a sto punto dovrebbe aver fatto la stessa cosa pure AMD no? Visto che pure lì hanno prezzi folli per le custom e disponibilità scarsa.

AMD da quel che ho letto ha scarsa disponibilità anche perché è super impegnata con le console e i suoi processori e schede video vengono dopo, non so se per contratto o cosa, sempre che sia vera la cosa.

AMD da quel che ho letto ha scarsa disponibilità anche perché è super impegnata con le console e i suoi processori e schede video vengono dopo, non so se per contratto o cosa, sempre che sia vera la cosa.
Però vista la situazione l'avrei messa in quel posto a nvidia avendo disponibilità e buttando fuori 6800 e XT a un 70-90€ in meno rispetto i prezzi di listino e via a guadagnare quote di mercato. Poi vabbeh avranno fatto bene loro i conti :asd:

Più che altro pure della 3060ti parlavano di mining, quindi due coglioni per tutto. Ma anche per un modello delle nuove radeon, non ricordo quale però.

Oof. Quindi al 99% verrà lanciata domani con un bel surprise mothafucka:

dad easter GIF

Prima stavo su next, zotac 3080 disponibile, loggo e la disponibilità sparisce

3060ti

The retailer confirmed the embargo lift date for RTX 3060 Ti sales. The cards will go on sale on December 2nd at 15:00 European time.

When will the products go online
The products are under NDA (Non disclosure agreement) and may only go live on December 2nd from 3:00 p.m. The same goes for the price.
Availability
The RTX 3060 Ti are more available than the 70, 80 and 90s. But the amount is still not enough for the needs. However, there are some cards on the way to us.

470$ per la top di gamma MSI, dajeeeeeeeeeeeeeeeee I believeeeeee :ivan:

480 euro per una quasi top di gamma ci possono anche stare. Bisogna vedere le disponibilità.

Eccola!

Stanno uscendo come il pane.
Fine anno prossimo quando faranno uno step realmente che mi conviene ne compro una nuova.

Tanta roba la 3060ti, và di pochi punti % meglio di una 2080super, una scheda che è venduta oggi tra i 650 -850 € ricordo.
in 1440p hai 60fps nei tripla a pesanti e ottimizzati a penis di cane, nel resto dei giochi vai tranquillamente sopra i 100. Come ho sempre detto, best buy se qui in Italia la prezzano intorno ai 400€. My 2 cents drako e company le mettono a 550-560€.

Intanto qualche giorno fà, su amazon.de era ricomparsa la 3080 Asus Tuf.. prezzo? 730,00€.
giusto per ricordarlo ai folli che pagano 690€ di 3070

Tanta roba la 3060ti, và di pochi punti % meglio di una 2080super, una scheda che è venduta oggi tra i 650 -850 € ricordo.
in 1440p hai 60fps nei tripla a pesanti e ottimizzati a penis di cane, nel resto dei giochi vai tranquillamente sopra i 100. Come ho sempre detto, best buy se qui in Italia la prezzano intorno ai 400€. My 2 cents drako e company le mettono a 550-560€.

Intanto qualche giorno fà, su amazon.de era ricomparsa la 3080 Asus Tuf.. prezzo? 730,00€.
giusto per ricordarlo ai folli che danno 690€ di 3070
Mi pare venduta da amazon global US o una roba del genere, che a quanto pare ha annullato tutti gli ordini, pure di altri modelli.

Comunque sì a 430€ ottima scheda, speriamo solo che non sia overprezzata come le altre. La MSI GAMING X TRIO costa 470$. La ROG 500$ quindi mi aspetto un 450 per la tuf. 450$ sono i prezzi pure della gigabyte Gaming OC e di una Palit.

Potevano fare qualcosina meglio come prezzo, magari un bellissimo 350$ ma va beh l'andazzo ormai è questo. A quella cifra avrebbero fatto il botto oltre che probabilmente segare del tutto le gambe ad una 3070, che boh sinceramente per un 90€ in più prezzo di riferimento FE nvidia, non so se li valga a sto punto. Dipende molto dai giochi, addirittura in bfv ho visto benchmark dove la 3060ti pareggia la 2080ti, e la 3070 va qualcosina in più ma poco. Nei titoli pesanti tipo valhalla, rdr2 gli fps che ci ballano sono tra i 5 e i 10.

Vediamo, domani comunque proverò a stare attento sul sito nvidia nella vana speranza che vendano le FE a sto giro. Si spera che se l'hanno lanciata, è perché abbiano abbastanza scorte o comunque siano messi meglio di x70,x80.

Ultima modifica:
Mi pare venduta da amazon global US o una roba del genere, che a quanto pare ha annullato tutti gli ordini, pure di altri modelli.
mmm non so niente di sta storia, era venduta e spedita da amazon tedesco, ovviamente appena clicchi sulla notifica erano già esaurite.

Ho visto la Aorus, bellissima, molto meglio delle sorelle maggiori.

Io ragazzi vi dico la mia da non esperto. Bellissimo questo hype, bellissimi i prezzi competitivi, però io una scheda video uscita durante il passaggio ad un'altra gen non la compro più. Se avete tempo lasciate passare almeno quest'anno, se non due. I giochi next gen ancora sono pochissimi e per me non ne vale la pena.

Io avevo preso una scheda di fascia media nel 2013 e già dopo un paio d'anni molti giochi a low non riuscivo a farli andare a 60 FPS. C'è stato un grande step tra le ultime schede e queste quindi mi aspetto che le SH alzeranno l'asticella tantissimo, quindi occhio a non avere troppa fretta

Io ragazzi vi dico la mia da non esperto. Bellissimo questo hype, bellissimi i prezzi competitivi, però io una scheda video uscita durante il passaggio ad un'altra gen non la compro più. Se avete tempo lasciate passare almeno quest'anno, se non due. I giochi next gen ancora sono pochissimi e per me non ne vale la pena.

Io avevo preso una scheda di fascia media nel 2013 e già dopo un paio d'anni molti giochi a low non riuscivo a farli andare a 60 FPS. C'è stato un grande step tra le ultime schede e queste quindi mi aspetto che le SH alzeranno l'asticella tantissimo, quindi occhio a non avere troppa fretta
Dipende che scheda hai preso nel 2013.

Io ho una 1060 da maggio 2017 e la sto ancora usando "tranquillamente". Dipende molto dai giochi ovviamente, però fai te che la sto usando pure in 1440p.

Sicuramente una maggiore potenza la vedremo con hopper (2022?) dove dovrebbero utilizzare i 5nm quindi cambio di architettura, miglior rapporto performance/consumi/temperature ecc.

Le schede che sono uscite ora sono ottime per quanto riguarda le prestazioni legate al prezzo suggerito di Nvidia, il problema è quando i partner e i vari negozi ci aggiungono 100-150-200€ in più.
Post automatically merged:

mmm non so niente di sta storia, era venduta e spedita da amazon tedesco, ovviamente appena clicchi sulla notifica erano già esaurite.

Ho visto la Aorus, bellissima, molto meglio delle sorelle maggiori.
Se era venduta e spedita da amazon ok, da amazon global us (che tra l'altro non spedisce da noi) allora è la storia che ti ho detto :asd: Comunque sì il bot che sto seguendo io, molto spesso tempo di aprire la pagina ed è già out of stock

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro