Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
PC ordinato a fine febbraio, ma inizio a mettermi l'anima in pace. Considerato che c'è chi ha preso la mia stessa configurazione a inizio gennaio e ancora non sa niente, se va bene lo vedrò ad estate inoltrata :sadfrog:
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,374
Reazioni
3,899
Medaglie
10
PC ordinato a fine febbraio, ma inizio a mettermi l'anima in pace. Considerato che c'è chi ha preso la mia stessa configurazione a inizio gennaio e ancora non sa niente, se va bene lo vedrò ad estate inoltrata :sadfrog:
Io sono nella waiting room della 3070 da un po' :sard:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Ieri ho saputo che c'è stato un restock amd, me lo sono completamente perso.
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
Ieri ho saputo che c'è stato un restock amd, me lo sono completamente perso.
Nel mio caso invece, non sto più cercando, tanta è la frustrazione che il periodo mi ha gettato addosso. Posso immaginare che, comunque, questo restock sia il solito bicchiere per riempire la piscina..cioè sono già in 'out of stock' nel loro sito.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
visto l'andazzo, ormai tocca aspettare il 2022 per una gpu :dho:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Visto che seguo un paio di canali Telegram con le segnalazioni ho visto che negli ultimi giorni i restock Amazon sono molto più frequenti. Ovviamente restano ancora praticamente introvabili con prezzi allucinanti, ma almeno vedo qualche piccolo miglioramento.
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Ma nvidia non doveva riprendere la produzione delle rtx 2060? Almeno stando a vari rumor?
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
Visto che seguo un paio di canali Telegram con le segnalazioni ho visto che negli ultimi giorni i restock Amazon sono molto più frequenti. Ovviamente restano ancora praticamente introvabili con prezzi allucinanti, ma almeno vedo qualche piccolo miglioramento.
Si è vero, ma comunque i prezzi sono proibitivi (a meno che non la fai in un vasino d'oro) e sopratutto finiscono sempre in meno di 2 millesimi di secondo, segno che, o ci sono milioni di persone con il dito pronto sul mouse o finchè i bot sono accettati come utenti 'veri' non c'è speranza di averne qualcuna per noi gente qualsiasi (non vi offendete, anche se ho usato il prurale parlavo per me :asd:)
Ma nvidia non doveva riprendere la produzione delle rtx 2060? Almeno stando a vari rumor?
I rumor dicono che forse torna la 1080ti :D

Sent from Tapatalk
Se continua di sto passo il prossimo rumor parlerà della 8800 GT :rickds:
Possono anche rimettere in produzione le 3dfx Voodoo 1 ma a meno di non ritornare al 1996, io non la pago comunque come una scheda del 2021. :nono: C'è da dire che nvidia/amd stanno facendo il botto in questo periodo, al di la del danno di immagine (che è irrisorio perchè la gente comprerà a prescindere) possono vendere schede 'vecchie' a prezzi del nuovo. Vendono ai miner, vendono ai ricchi a prezzi raddoppiati e hanno un esercito di disperati che acquisteranno qualsiasi cosa appena recuperano il controllo produttivo.

ps: si lo so che il produttore di schede (in teoria) non è il responsabile di tutto questo ma, non avendo prove, mi piace avere un nemico e addittarlo anche se sono in torto marcio :sisi:
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Si è vero, ma comunque i prezzi sono proibitivi (a meno che non la fai in un vasino d'oro) e sopratutto finiscono sempre in meno di 2 millesimi di secondo, segno che, o ci sono milioni di persone con il dito pronto sul mouse o finchè i bot sono accettati come utenti 'veri' non c'è speranza di averne qualcuna per noi gente qualsiasi (non vi offendete, anche se ho usato il prurale parlavo per me :asd:)



Possono anche rimettere in produzione le 3dfx Voodoo 1 ma a meno di non ritornare al 1996, io non la pago comunque come una scheda del 2021. :nono: C'è da dire che nvidia/amd stanno facendo il botto in questo periodo, al di la del danno di immagine (che è irrisorio perchè la gente comprerà a prescindere) possono vendere schede 'vecchie' a prezzi del nuovo. Vendono ai miner, vendono ai ricchi a prezzi raddoppiati e hanno un esercito di disperati che acquisteranno qualsiasi cosa appena recuperano il controllo produttivo.

ps: si lo so che il produttore di schede (in teoria) non è il responsabile di tutto questo ma, non avendo prove, mi piace avere un nemico e addittarlo anche se sono in torto marcio :sisi:
Ma spero quantomeno che le mettano in commercio ad un prezzo consono all'anno in cui viviamo altrimenti è proprio voler prendere in giro le persone e buttarle ancora di più verso i bagarini.

Comunque finché le caxxate le fanno zotac and co si possono boicottare non comprando ma se fosse colpa di nvidia e amd non potremmo fare nulla perché o compri schede di una o dell'altra, non c'è alternativa.
Ovviamente i disperati (come me :dsax:) appena vedranno la prima scheda passare saranno tentati di prenderla anche fosse attaccata con il nastro adesivo, sia mai capitasse di nuovo un disastro simile.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Nel mio caso invece, non sto più cercando, tanta è la frustrazione che il periodo mi ha gettato addosso. Posso immaginare che, comunque, questo restock sia il solito bicchiere per riempire la piscina..cioè sono già in 'out of stock' nel loro sito.
Out of stock nel giro di qualche minuto.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Sono mesi che non entro in questo topic e vedo che la situazione è peggio di prima :sard:
E io che mi lamentavo l'anno scorso per aver impiegato un mese e mezzo ad accattare una 3080...mah, che situazione allucinante. E alcuni dicevano che il 2021 sarebbe stato un grande anno per farsi un pc da gaming. Speriamo che la situazione si sblocchi il prima possibile, lo spero per voi :facepalm:
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,555
Reazioni
172
Medaglie
8
Sono mesi che non entro in questo topic e vedo che la situazione è peggio di prima :sard:
E io che mi lamentavo l'anno scorso per aver impiegato un mese e mezzo ad accattare una 3080...mah, che situazione allucinante. E alcuni dicevano che il 2021 sarebbe stato un grande anno per farsi un pc da gaming. Speriamo che la situazione si sblocchi il prima possibile, lo spero per voi :facepalm:
Chi lo diceva difficilmente poteva prevedere questa ondata di cacca...
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,374
Reazioni
3,899
Medaglie
10
Sono mesi che non entro in questo topic e vedo che la situazione è peggio di prima :sard:
E io che mi lamentavo l'anno scorso per aver impiegato un mese e mezzo ad accattare una 3080...mah, che situazione allucinante. E alcuni dicevano che il 2021 sarebbe stato un grande anno per farsi un pc da gaming. Speriamo che la situazione si sblocchi il prima possibile, lo spero per voi :facepalm:
Ti invidio fortissimo :asd:
Post unito automaticamente:

Chi lo diceva difficilmente poteva prevedere questa ondata di cacca...
Io ho avuto culo a trovare la CPU a buon prezzo, perché anche li c'era da piangere ad inizio anno
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,088
Reazioni
381
Medaglie
9
Io per esperienza personale ho notato che la situazione GPU vs CPU non sono neanche lontanamente comparabili (per ovvie ragioni tral'altro). Per staccare un 5600x per me è stata quasi una passeggiata. In confronto una 3080 era una partita persa in partenza...e parlo di una situazione di alert configurati per sapere tutto in tempo reale...
Anche io, come Ni7 ci ho rinunciato...anche perchè francamente aspettavo una 3080ti....che ora è stata quasi confermata (diversi leak parlano di codici prodotto di MSI già previsti)...solo per scoprire poi che avrà 12GB anzichè i 16/20 pronosticati...
Un periodo nero per le vga...mi ritengo fortunato che ho una 1080ti tutt'ora una signora scheda...
 
Top