Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Non vorrei demoralizzarlo, ma ho i miei dubbi che sarebbe comunque riuscito a prenderla :azz: solitamente spariscono in un baleno, figuriamoci una 3080 sugli 800€. Lo dico perché anche se hanno prezzi folli, ogni tanto comunque provo ad aprire i link delle schede che vengono notificate e semplicemente non riesci neanche a metterle nel carrello.
yep. È la mia consolazione. Scommetto che non appena l'avessi messa nel carrello mi avrebbe negato la transazione per oggetto non disponibile :rickds:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
yep. È la mia consolazione. Scommetto che non appena l'avessi messa nel carrello mi avrebbe negato la transazione per oggetto non disponibile :rickds:
Probabile :asd: Come ieri che non ero presente per il drop delle 6800, sicuro che se fossi stato a casa sarei riuscito a prenderla :sard:


Comunque un ragazzo su un altro forum forse è riuscito a prendere una MSI suprim X 3080 sui 1000€ su amazon.de poco tempo fa. Quindi non demordere, però il "problema" è che non gliel'hanno ancora spedita e non sanno quando lo faranno, quindi fino a che non ce l'hai nel case, è tutta un'ansia/attesa continua :rickds:
 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Probabile :asd: Come ieri che non ero presente per il drop delle 6800, sicuro che se fossi stato a casa sarei riuscito a prenderla :sard:


Comunque un ragazzo su un altro forum forse è riuscito a prendere una MSI suprim X 3080 sui 1000€ su amazon.de poco tempo fa. Quindi non demordere, però il "problema" è che non gliel'hanno ancora spedita e non sanno quando lo faranno, quindi fino a che non ce l'hai nel case, è tutta un'ansia/attesa continua :rickds:
Per come sto messo mi va bene anche una 6800 :sard:
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
yep. È la mia consolazione. Scommetto che non appena l'avessi messa nel carrello mi avrebbe negato la transazione per oggetto non disponibile :rickds:
Vai tranquillo. Mi è successo una ventina di volte..l'unica volta che ci sono riuscito (2 mesi fa credo) mi hanno annullato l'ordine. :facepalm:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Ma la 3060 come è messa? Forse ho la possibilità di mantenere la configurazione che avevo preso, sostituendo la 3060Ti ormai rarissima con la 3060, sempre a 1250€
Se poi mi chiedono pure la differenza, andassero a quel paese :asd:
Post unito automaticamente:

PS: Punto ai 1080p
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
Ma la 3060 come è messa? Forse ho la possibilità di mantenere la configurazione che avevo preso, sostituendo la 3060Ti ormai rarissima con la 3060, sempre a 1250€
Se poi mi chiedono pure la differenza, andassero a quel paese :asd:
è un 20-30% più lenta della versione ti
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
è un 20-30% più lenta della versione ti
È vero che punto "solo" al 1080p, ma tra 2/3 anni non vorrei trovarmi con una scheda obsoleta che non regge i dettagli ad ultra...
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Vabbè, continuerò ad aspettare, tanto sono solo 2 mesi e mezzo :asd:
 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Sono riuscito a mettere una 3060 nel carrello salvo vedere il miracolo del puff!

Era una prova, costava quasi 540 euro. Col cavolo che sarei andato avanti :asd:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Ma la 3060 come è messa? Forse ho la possibilità di mantenere la configurazione che avevo preso, sostituendo la 3060Ti ormai rarissima con la 3060, sempre a 1250€
Se poi mi chiedono pure la differenza, andassero a quel paese :asd:
Post unito automaticamente:

PS: Punto ai 1080p
Bah, nammerda? Sta tra una 2070 e una 2070super. Già sui 350€ non dico che è troppo, però inzomma, un 50€ in meno era più corretto imho. Ai prezzi attuali è proprio una scheda senza senso in ottica futura.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Non vorrei demoralizzarlo, ma ho i miei dubbi che sarebbe comunque riuscito a prenderla :azz: solitamente spariscono in un baleno, figuriamoci una 3080 sugli 800€. Lo dico perché anche se hanno prezzi folli, ogni tanto comunque provo ad aprire i link delle schede che vengono notificate e semplicemente non riesci neanche a metterle nel carrello.
Questo è vero. Ma forse la aveva già nel carrello e in quel caso in teoria c’è qualche speranza in più
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
In che giorni e a che ora droppano le 6800 di solito?
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
In che giorni e a che ora droppano le 6800 di solito?
Sì generalmente il giovedì, 2 settimane fa è capitato mercoledì con un drop più sostanzioso a quanto pare, e non so se trollava uno o che, pure di venerdì. Alcuni han detto che magari al mercoledì fanno un restock maggiore, mentre poi gli altri giovedì pochi pezzi.

Le ore invece al giovedì mi pare più o meno fisso verso le 17-17.30, mentre il drop della scorsa volta di mercoledì era stato attorno alle 19.30 al 100% visto che ho lo screen.
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
Sì generalmente il giovedì, 2 settimane fa è capitato mercoledì con un drop più sostanzioso a quanto pare, e non so se trollava uno o che, pure di venerdì. Alcuni han detto che magari al mercoledì fanno un restock maggiore, mentre poi gli altri giovedì pochi pezzi.

Le ore invece al giovedì mi pare più o meno fisso verso le 17-17.30, mentre il drop della scorsa volta di mercoledì era stato attorno alle 19.30 al 100% visto che ho lo screen.
E' un pò come la chiromante che ti legge la mano, è talmente tanto vaga nelle risposte che elargisce, che valgono per qualsiasi cosa :asd: domani mi prendo 3 giorni di riposo e vado avanti a caffè e F5 :nono:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
E' un pò come la chiromante che ti legge la mano, è talmente tanto vaga nelle risposte che elargisce, che valgono per qualsiasi cosa :asd: domani mi prendo 3 giorni di riposo e vado avanti a caffè e F5 :nono:
:sard:

Già, purtroppo se vuoi davvero una GPU AMD dal sito, devi praticamente prenderti 3 giorni "liberi" dalle 17 in poi perché non sai mai quando possono droppare. Come ho detto, l'ultima volta che han droppato ero a lezione col doggo, ed è stato alle 17.35 circa. Ok era giovedì, era prevedibile, però uno parlava anche di venerdì visto che avevano fatto così dice: giovedì, mercoledì e venerdì. E l'ultimo drop era stato appunto mercoledì. Poi sinceramente drop di venerdì non ne ricordo, ma è anche vero che solo nelle ultime settimane mi ci son messo dietro ad AMD. Più che altro in quei giorni/ore è sempre meglio evitare di prendere impegni se si può, e avere a portata di mano l'alert. Poi certo, se uno lavora o ha impegni, rip.

C'è da dire però che è meglio che sia un po' random il drop, perché se no immaginati sapere sempre l'esatto momento, con tonnellate di utenti pronti a refreshare selvaggiamente. Sarebbe ancora più difficile probabilmente.

Oggi è mercoledì, io sono già pronto per stare allerta dalle 17 in poi.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
in arrivo (per quei pochi fortunati) le RX 6600 e RX 6600XT

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
in arrivo (per quei pochi fortunati) le RX 6600 e RX 6600XT

Domande a raffica: Ma dovrebbe uscire pure la 6700 liscia? A che livello dovrebbero essere le 6600 (3060?) e soprattutto, prezzo? :sard:

Comunque bah, si parla di NVIDIA a livello di nomi, ma pure AMD non scherza. Che senso ha fare 2042104 modelli :facepalm:
 
Top