Cosa c'è di nuovo?

Scintilla

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,819
Reazioni
18,609
Medaglie
21
Scintilla
e8ee6ae450ff77e3f3e9e991a37f0397.jpg



Nello scegliere cosa videogiocare l'ultima parola spetta sempre al giudizio del singolo ed al suo gusto personale. Non ci sono consigli, recensioni e votoni che tengano :gachahelp: Se non scatta la scintilla, anche il videogioco più bello del mondo può trasformarsi in un'esperienza frustrante e noiosa. L'antitesi stessa del concetto di videogioco :smugozy: A voi è mai capitato di droppare o terminare controvoglia, titoli che nonostante le innegabili qualità obiettive...non sono proprio riusciti a rientrare nelle vostre corde? Oppure siete fra coloro che si ostinano a terminare ogni titolo , sperando di doversi ricredere sulle proprie impressioni iniziali?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
The orange box sulla ps3, ero molto curioso di provare il famoso Half Life 2 ma niente, dopo 30 minuti droppato. Ci riprovai il giorno dopo e quello dopo ancora ma nulla, non andavo oltre la prima ora. Non so spiegare bene il perché ma mi provocava proprio una sensazione di malessere, quasi di nausea, giocarci :/

Sempre su ps3 ricordo droppai dopo 5 ore Ni No Kuni, splendido graficamente e mi intrigava la trama, ma giocarci mi provocava un sonno tremendo :asd: Penso di riprovare a giocarlo in futuro, ai tempi non era ancora scoppiata la scintilla per i jrpg purtroppo

 

V@nCe

Nessuno
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2009
Messaggi
315
Reazioni
4
Medaglie
6
Droppai GTA San Andreas, dopo un paio di giornate di gioco. Non mi ispirava perchè mi mancava l'atmosfera di Vice City.

Circa un mese dopo lo ripresi in mano e ci giocai per anni e anni in tutte le salse, su ps2, su pc con le mod, alle mod multiplayer (SA:MP e MTA). Diventò il mio gioco preferito in assoluto una volta scoperte le sue potenzialità :asd:

 

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
Quattro anni fa presi la Borderlands Collection su PS3, quella contenente entrambi i primi due giochi della serie. Ne avevo sentito parlare tanto bene, e siccome ero poco avvezzo agli fps avevo voglia di provarne uno. Dato che Borderlands aveva anche una forte componente ruolistica, ho pensato fosse la combinazione perfetta per approcciarmi a quel tipo di gameplay.

Ci giocai con estrema fatica per circa 6 ore, non mi stava piacendo proprio per niente. Lo mollai nel giro di due giorni e lo rivendetti su eBay meno di una settimana dopo l'acquisto.

 

Gwonam

LV
0
 
Iscritto dal
22 Lug 2009
Messaggi
1,864
Reazioni
0
Mi succede di continuo, in questi casi cerco sempre di insistere fino alla fine, però se la cosa continua per le lunghe devi iniziare a chiedeti se in fondo ne valga davvero la pena. Se per me diventa una sofferenza, alla fine droppo :sisi:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,312
Reazioni
666
Medaglie
9
Parecchie volte specie in passato ora sono molto più accorto.

Ho poco tempo editerò più avanti con le motivazioni

Hoshigami

Final Fantasy X

Final Fantasy X-2

Tomb Raider Angel of Darkness

Legacy of Kain Defiant

Enter the Matrix

Splinter Cell

Kingdom Hearts

Oblivion

Fallout 3

Resident Evil 5

Resident Evil 6

Final Fantasy XIII

Poi ci sarebbero

Silent Hill 2 e Silent Hill 4 The Room , ma con motivazioni assolutamente particolari

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,312
Reazioni
666
Medaglie
9
Rischio infarti?! :asd:
No il contrario SH 2 lo presi a noleggio perchè costava 72 euro in negozio e volevo prima provarlo però all'epoca Gamerush se compravi un gioco che avevi noleggiato ti scontava il costo del noleggio. Il noleggio valeva 3 sere lo si doveva restituire la mattina del quarto. Ebbene giocando con una discreta continuità visto che era un periodo di vacanza o di ponti festivi non ricordo bene lo finii in due giorni , ma non solo feci tutto il gioco fino all'isola col bastone iniziale dove lo sostituii col tubo di ferro solo perchè i nemici erano più tosti e ci voleva troppo tempo per seccarli e avendo solo 3 giorni e non sapendo quanto mancasse ancora decisi di affrettare un pò le cose , ho usato le armi da fuoco solo contro i boss , quello finale non aveva scampo, ero stracarico di colpi per il fucile lo feci fuori al primo tentativo tutto a NORMAL e in meno di 8 ore . Poi iniziai una seconda Run a hard ripromettendomi di continuare fino a quando non avessi esaurito la boccetta medica iniziale (o la prima boccetta che avessi trovato una roba del genere comunque ne usai una sola). Commisi un errore fatale , all'inizio per dirvirmi un pò usai la sega circolare sbloccata finendolo invece del fido bastone e mi trovai male era lenta e scomoda persi 3/4 di vita così quando incontrai il primo nugolo di nemici , da quel momento in poi solo bastone , ebbene ad Hard, usando solo il bastone e solo una boccetta di salute ho finito l'ospedale per intero , esaurii la salute nel parco pubblico. Lo trovai veramente troppo facile e non lo comprai nemmeno , se non anni dopo a prezzo ridottissimo e per collezione.non l'ho più rigiocato.

Per The Room invece mi si era rotto il pad ma non in modo netto il tasto R2 che controllava le armi ed il bastone era lento e rispondeva male , uno dei sostegni della molla interna s'era crepato e stava cedendo lentamente quindi il tasto rispondeva a caso a volte bene a volte male a volte non rispondeva, tutto il resto era perfetto. Avevo giocato God of War prima di lui e probabilmente è stato lì che l'avevo rotto , ma appunto perchè GoW era molto più duro sui comandi e funzionava non avevo capito che dipendeva dal Pad e lo attribuii a un glitch del gioco. Mi era stato proposto da un'amica che me lo passò per darmelo se mi fosse interessato invece di darlo dentro in negozio ,glielo restituii quasi sgarbatamente , non lo volli nemmeno gratis.

Ora invece è quasi introvabile , avrei voluto riprovarlo coi controlli funzionanti

 
Ultima modifica da un moderatore:

GoldenBoy

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,278
Reazioni
0
No il contrario SH 2 lo presi a noleggio perchè costava 72 euro in negozio e volevo prima provarlo però all'epoca Gamerush se compravi un gioco che avevi noleggiato ti scontava il costo del noleggio. Il noleggio valeva 3 sere lo si doveva restituire la mattina del quarto. Ebbene giocando con una discreta continuità visto che era un periodo di vacanza o di ponti festivi non ricordo bene lo finii in due giorni , ma non solo feci tutto il gioco fino all'isola col bastone iniziale dove lo sostituii col tubo di ferro solo perchè i nemici erano più tosti e ci voleva troppo tempo per seccarli e avendo solo 3 giorni e non sapendo quanto mancasse ancora decisi di affrettare un pò le cose , ho usato le armi da fuoco solo contro i boss , quello finale non aveva scampo, ero stracarico di colpi per il fucile lo feci fuori al primo tentativo tutto a NORMAL e in meno di 8 ore . Poi iniziai una seconda Run a hard ripromettendomi di continuare fino a quando non avessi esaurito la boccetta medica iniziale (o la prima boccetta che avessi trovato una roba del genere comunque ne usai una sola). Commisi un errore fatale , all'inizio per dirvirmi un pò usai la sega circolare sbloccata finendolo invece del fido bastone e mi trovai male era lenta e scomoda persi 3/4 di vita così quando incontrai il primo nugolo di nemici , da quel momento in poi solo bastone , ebbene ad Hard, usando solo il bastone e solo una boccetta di salute ho finito l'ospedale per intero , esaurii la salute nel parco pubblico. Lo trovai veramente troppo facile e non lo comprai nemmeno , se non anni dopo a prezzo ridottissimo e per collezione.non l'ho più rigiocato.
Per The Room invece mi si era rotto il pad ma non in modo netto il tasto R2 che controllava le armi ed il bastone era lento e rispondeva male , uno dei sostegni della molla interna s'era crepato e stava cedendo lentamente quindi il tasto rispondeva a caso a volte bene a volte male a volte non rispondeva, tutto il resto era perfetto. Avevo giocato God of War prima di lui e probabilmente è stato lì che l'avevo rotto , ma appunto perchè GoW era molto più duro sui comandi e funzionava non avevo capito che dipendeva dal Pad e lo attribuii a un glitch del gioco. Mi era stato proposto da un'amica che me lo passò per darmelo se mi fosse interessato invece di darlo dentro in negozio ,glielo restituii quasi sgarbatamente , non lo volli nemmeno gratis.

Ora invece è quasi introvabile , avrei voluto riprovarlo coi controlli funzionanti
No dai The Room lo si trova senza grosse difficolta'! sia PS2 che XBOX!

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,312
Reazioni
666
Medaglie
9
quando lo cercavo non lo vendeva nessuno, poi ho smesso del tutto

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,312
Reazioni
666
Medaglie
9
Ultima modifica da un moderatore:

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
mai scattata la scintilla con binary domain, nonostante riconosco fosse un gran bel gioco. idem con patate radiant historia e ff12.

paradossalmente giochi che invece hanno finito per non piacermi, ma che avevano almeno un che di interessante, poi li ho sempre stracompletati. Esempio god of war1, twilight princess, xenogeas,ff 13, Golden sun 3 etc

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,312
Reazioni
666
Medaglie
9
E' paradossale ma con Xenogears non scattò nemmeno a me, me lo prestarono e lo giocai fino all'assalto al villaggio ed ero disgustato da un cavolo di mech che combatteva a calci invece di usare armi vere , glielo ridiedi disgustato: Ma che è?

Invece lui dopo un pò mi pregò di rigiocarlo con calma di superare la foresta ed il deserto e solo dopo eventualmente abbandonarlo. Mi fidavo, lo feci e ...corsi a comprarlo!

Ora è uno dei miei preferiti in assoluto.

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,772
Reazioni
1,150
Medaglie
15
Lol, come Dorsai ma solo per il 4 (il 2 è un capolavoro, non si tocca :patpat: )

SH the room ancora adesso non mi ha mai fatto impazzire, ma solo per una dannatissima ragione: i fantasmi, mio dio. Se non avevo le "spade" da inchiodarli a terra mi rincorrevano per tutto il gioco.

La fretta di non essere sgamati/braccati da questi mi ha letteralmente rovinato l'esperienza.

Ancora adesso non condivido per niente questo sistema di gioco.

E' ancora li, sullo scaffale a fissarmi. L'ho finito una volta e da quella volta li non l'ho mai ripreso in mano.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,680
Reazioni
3,599
Medaglie
13
god of war, iniziato 2 volte e mollato 2 volte:asd:

 
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
Di recente ho problemi con la roba Arkane. E mi sconvolge perché Dark Messiah è uno dei miei giochi preferiti. E mentre ci gioco apprezzo ciò che gioco. Perché ho droppato sia Prey che Dishonored e non riesco a capire perché, non riescono ad invogliarmi a tornarci sulle lunghe sessioni.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,312
Reazioni
666
Medaglie
9
Lol, come Dorsai ma solo per il 4 (il 2 è un capolavoro, non si tocca :patpat: )
Mica ho detto il contrario eh, ho solo detto che lo trovai fin troppo facile anche ad hard

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Beh, dei classici non posso che citare GTA San Andreas. Mollato e ripreso più e più volte. Niente, non c'è stato nulla da fare; dopo qualche ora/pochi giorni di gioco droppato sempre e comunque.

Questo è il primo che mi è venuto in mente, ma ce ne sono diversi che ora come ora non mi vengono in mente. Non so, un altro è Oblivion, poi Fallout 3 (parlando di Betsheda) tant'è che ho rimandato l'acquisto del IV decine e decine di volte (e forse mai lo comprerò :ahsisi:).

Anche la saga di Mass Effect non scherza, il primo l'ho terminato anche se a forza, il 2 e il 3 droppati dopo poche ore di gioco.

Appena me ne vengono in mente altri aggiungo

- - - Aggiornato - - -

Di recente ho problemi con la roba Arkane. E mi sconvolge perché Dark Messiah è uno dei miei giochi preferiti. E mentre ci gioco apprezzo ciò che gioco. Perché ho droppato sia Prey che Dishonored e non riesco a capire perché, non riescono ad invogliarmi a tornarci sulle lunghe sessioni.
Dishonored 2 l'ho droppato anche io. ogni volta mi dico "catzo devo riprenderlo in mano appena possibile". E niente, è passato già un anno da allora :asd:

Il primo invece l'ho terminato senza problemi, seppur non lo consideri affatto un capolavoro come da molti viene decantato.

 
Top