Ufficiale Scorte PS5, Bundles, Pre-Order e Click-Day | Link al primo post! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Di che Team sei?

• Votatori totali
    279
Pubblicità
Io non gli darei 1€.
Ora pure il negozietto si mette a fare sti bundle improvvisati, davvero una tristezza incredibile.

La situazione è degenerata. Se nessuno acquistasse su bundle o comprasse dai bagarini...questa situazione non si sarebbe creata. Dopo 8 mesi di attesa...penso che ormai aspettare un altro po non cambia nulla piuttosto che cedere a queste politiche che personalmente reputo scorrette.

l'ho trovata dal negozio di fiducia a 730 con rachet + returnal + demon soul usato ( altrimenti 750 con resident nuovo ) quasi quasi.. anche se è leggermente sovraprezzato ma almeno sono 3 giochi mi piacciono
A sto punto prendila da Gamestop, almeno hai anche cuffie e secondo pad a 750...

Per i giochi che ci sono al momento si può tranquillamente aspettare il 2022, è più la smania di avere sta console a tutti i costi (smania che la poca reperibilità sta addirittura facendo aumentare) che la vera necessità data da chissà quale killer application.
Personalmente consiglio di aspettare e portare pazienza piuttosto che foraggiare certe politiche truffaldine...tanto la ciccia verrà arriverà solo a partire dall'anno prossimo.

Ho visto siti fare bundle da 800 euro mettendo come giochi fondi di magazzino per ps4, roba che si trova tranquillamente a 5/10 euro...legittimare pratiche del genere crea pericolosi precedenti.

A sto punto prendila da Gamestop, almeno hai anche cuffie e secondo pad a 750...
Si però al Gamestop ti danno un gioco da 80 euro, uno da 50 e uno da 30 (in linea di massima), qui nel bundle sono tre giochi da 80, giusto 10 euro in più del normale sono. Non voglio difendere nulla eh, però il bundle non è più "truffaldino" di quello di GS, anzi è sicuramente più conveniente questo che non quello con CP e le cuffie cagate di GS :asd:

buonasera, qualcuno ha idea di quando possano esserci i prossimi restock? ho deciso di provarci

Per i giochi che ci sono al momento si può tranquillamente aspettare il 2022, è più la smania di avere sta console a tutti i costi (smania che la poca reperibilità sta addirittura facendo aumentare) che la vera necessità data da chissà quale killer application.
Personalmente consiglio di aspettare e portare pazienza piuttosto che foraggiare certe politiche truffaldine...tanto la ciccia verrà arriverà solo a partire dall'anno prossimo.

Ho visto siti fare bundle da 800 euro mettendo come giochi fondi di magazzino per ps4, roba che si trova tranquillamente a 5/10 euro...legittimare pratiche del genere crea pericolosi precedenti.
io la volevo dal day1, ma non compro mai le console al day1 e aspetto sempre 6 o più mesi per evitare eventuali difetti gravi. Personalmente sono una grande fan dei souls like, mi ricordo per un anno sulla ps4 ho avuto solo bloodborne e qualche anno fa acquistai la switch solo per zelda. Attualmente di ps5 mi interessano realmente tanto demon souls e rachet, e anche il gioco che sta per uscire Kena.. io ho anche la pazienza di aspettare un altro po' però quando vedi che fai f5 sul sito mediaworld dalle 14:30 e appena diventa disponibile la coda alle 14:47 entri direttamente alla 5000... è chiaro ci sia qualcosa che non va. Tutti hanno un bot che ormai costa 15-20euro.. quindi l'unica soluzione per me è acquistarla in un negozio fisico. Il bundle GS avrà anche un secondo controller ma le cuffie le ho già e di solito i giochi non sono a scelta

io la volevo dal day1, ma non compro mai le console al day1 e aspetto sempre 6 o più mesi per evitare eventuali difetti gravi. Personalmente sono una grande fan dei souls like, mi ricordo per un anno sulla ps4 ho avuto solo bloodborne e qualche anno fa acquistai la switch solo per zelda. Attualmente di ps5 mi interessano realmente tanto demon souls e rachet, e anche il gioco che sta per uscire Kena.. io ho anche la pazienza di aspettare un altro po' però quando vedi che fai f5 sul sito mediaworld dalle 14:30 e appena diventa disponibile la coda alle 14:47 entri direttamente alla 5000... è chiaro ci sia qualcosa che non va. Tutti hanno un bot che ormai costa 15-20euro.. quindi l'unica soluzione per me è acquistarla in un negozio fisico. Il bundle GS avrà anche un secondo controller ma le cuffie le ho già e di solito i giochi non sono a scelta
come un bot a 15/20 euro? Stai scherzando? Lo sapevo che c era qualcosa di strano in questa situazione
Ma chi ti ha detto questa cosa, se posso? Cioè, ne sei sicuro o è una tua ipotesi?

no raga fate chiarezza su sta cosa dei bot
Perché io ora come ora sono intenzionato a provare a prenderla ma se mi dite che è tutto inutile al 100%, mi risparmio la fatica

l'ho trovata dal negozio di fiducia a 730 con rachet + returnal + demon soul usato ( altrimenti 750 con resident nuovo ) quasi quasi.. anche se è leggermente sovraprezzato ma almeno sono 3 giochi mi piacciono
Vedila così, fino al 2022 non uscirà nessun altra esclusiva, e non penso che per tutto il 2021 i negozi fisici delle grandi catene resteranno a mani vuote... con pazienza la comprerai al prezzo di listino, nel mentre i giochi già usciti avranno visto il loro prezzo dimezzarsi o più.

Vedila così, fino al 2022 non uscirà nessun altra esclusiva, e non penso che per tutto il 2021 i negozi fisici delle grandi catene resteranno a mani vuote... con pazienza la comprerai al prezzo di listino, nel mentre i giochi già usciti avranno visto il loro prezzo dimezzarsi o più.
Si ma il punto è: ma quelli che la sono riusciti a comprare online come hanno fatto? Sono dei maghi? È una questione di principio... Ma perché uno se la vuole deve trovare altre vie... Come hanno fatto a comprarla da Mediaworld , Gamestop, Monclick ecc?

Si ma il punto è: ma quelli che la sono riusciti a comprare online come hanno fatto? Sono dei maghi? È una questione di principio... Ma perché uno se la vuole deve trovare altre vie... Come hanno fatto a comprarla da Mediaworld , Gamestop, Monclick ecc?
Penso che la proporzione sia di 1:10 (persone normali:bot) a stare mooolto bassi :asd:

se eri entro la 2500/3000 penso riuscivi ad entrare in pagina e acquistarla tra chi si disconnetteva, bot che magari facevano multi acquisti e venivano annullati o persone che fallivano il pagamento e chiudevano la pagina. Io ero intorno alla 5000 e non sono riuscito, aggiornavo f5 ogni secondi sul link di mediaworld. Alcuni aveva un link diretto per entrare in queque invece del link mediaworld e per questo erano entro i primi 2500/3000 ma anche li ti ritrovavi appunto 2000/3000. Come ha scritto qualcuno sopra il rapporto sarà davvero 1 persona normale 10 bot... ci vuole un mix di fortuna e pazienza. Tieni conto ci sono persone che una volta entrata hanno poi fallito il pagamento e chiudendo hanno perso anche l'opportunità.. quindi qui o mettono qualche sistema serio di acquisto non sò magari qualcosa tipo lo spid o una doppia o tripla autenticazione o si aspetta l'anno prossimo... oppure si trova un compromesso con questi bundle che sono comunque sovraprezzati alla fine.. Ma non di molto per fortuna

Ultima modifica:
Questa situazione è semplicemente assurda... Non so se Mediaworld possa fare qualcosa ma sta di fatto che secondo me se ne fregano altamente, per loro l'importante è venderla come anche per Sony
Quest'ultima, visto che ormai è zona bianca ovunque non potrebbe finalmente aprire a questa benedetta vendita nei negozi? Perché così facendo stanno solo fomentando il bagarinaggio. Io non so questi trucchi come funzionino esattamente ma sta di fatto che ormai le persone pur di fare soldi facili rivendendole a cifre assurde, sono capaci di tutto

Nella coda del Mediaworld si leggono cifre allucinanti... 12.000 persone in coda...ma come è possibile? Va bè che la stanno cercando di comprare in tanti ma dubito fortemente che ci siano così tante persone alla stessa ora che si connettono, mi sembra una cifra troppo elevata

Quindi appunto sicuro ci saranno questi bot che la fanno da padrona e la cosa inizia ad essere fastidiosa all'inverosimile. Già le scorte sono poche, poi quelle poche che ci sono se le fregano questi

Andrebbe assolutamente fatto capire a Sony che è il momento di cambiare le cose

Inoltre non capisco perché non limitino l'acquisto ad 1 pezzo per ogni cliente. Se è già così, basterebbe controllare che nessuno abbia un duplice, triplice o quadruplo account, no? Boh io veramente non ho parole
Post automatically merged:

se eri entro la 2500/3000 penso riuscivi ad entrare in pagina e acquistarla tra chi si disconnetteva, bot che magari facevano multi acquisti e venivano annullati o persone che fallivano il pagamento e chiudevano la pagina. Io ero intorno alla 5000 e non sono riuscito, aggiornavo f5 ogni secondi sul link di mediaworld. Alcuni aveva un link diretto per entrare in queque invece del link mediaworld e per questo erano entro i primi 2500/3000 ma anche li ti ritrovavi appunto 2000/3000. Come ha scritto qualcuno sopra il rapporto sarà davvero 1 persona normale 10 bot... ci vuole un mix di fortuna e pazienza. Tieni conto ci sono persone che una volta entrata hanno poi fallito il pagamento e chiudendo hanno perso anche l'opportunità.. quindi qui o mettono qualche sistema serio di acquisto non sò magari qualcosa tipo lo spid o una doppia o tripla autenticazione o si aspetta l'anno prossimo... oppure si trova un compromesso con questi bundle che sono comunque sovraprezzati alla fine.. Ma non di molto per fortuna
Ma facciamo che sono 2501 esimo. Quindi aspetto venti minuti e mi fa entrare. Tu vorresti dirmi che in quei venti minuti sono già entrate 2500 persone? Ma dai... Per me è una cifra sballata...o comunque sono tutti bot. Non ci credo che ci siano 2500 persone che fisicamente sono lì e sono già entrate nel sito in venti minuti.... Non si capisce niente

Ripeto, aprire la vendita nei negozi e con un po' di pazienza si riuscirà a comprare o a farsela portare... Cosí è un terno a lotto allucinante

bastava organizzare diversamente il sistema di acquisto online con qualcosa che i bot non potevano bypassare. Lo SPID per acquistare una console è esagerato, ma magari qualche sistema a doppia autenticazione con sms codice per completare l'acquisto o qualcosa di simile. In ogni caso si può acquistare ci vuole un po' di pazienza e fortuna, il fatto che ci siano così tante persone in coda è perchè le unità sono poche e la richiesta è alta. Su mediaworld e GS è già 1 pezzo per cliente.. In ogni caso effettivamente escluso il mio caso di amante dei souls like non ha chissà quali esclusive al momento sony esclusi 2-3 giochi. Sony ha già garantito per il 2022 la produzione sarà aumentata quindi se non hai giochi particolari che vuoi giocare basta aspettare un po'
Post automatically merged:

Ripeto, aprire la vendita nei negozi e con un po' di pazienza si riuscirà a comprare o a farsela portare... Cosí è un terno a lotto allucinante
potrebbe capitare di peggio, che aprendo la vendita nei negozi alla notizia di disponibilità della console da mediaworld si presentano migliaia di persone li davanti con tutto il discorso covid ecc. Comunque io ora valuto se prenderla a 730 con quei 3giochi o al limite faccio qualche altro tentativo. Su mediaworld me lo aspettavo, le 15 erano comunque un orario normale, ma quando per puro caso ero in piedi alle 6e passa e vedo il messaggio telegram disponibilità ps5 alle 6.32, tempo di uscire dal bagno e mettermi al pc alle 6.38 e vederle terminate.. li ho perso decisamente le speranze

Basterebbe un captcha ed il 90% dei bot morirebbe :asd:

Basterebbe un captcha ed il 90% dei bot morirebbe :asd:
ma figurati...
Mediaworld quando gli spieghi queste cose parte con il copia/incolla di messaggi del tipo "Sono davvero tanti che come te stanno cercando di prendere la console, mettiti in coda buona fortuna ecc. ecc."

Roba da prenderli a schiaffi

potrebbe capitare di peggio, che aprendo la vendita nei negozi alla notizia di disponibilità della console da mediaworld si presentano migliaia di persone li davanti con tutto il discorso covid ecc.

Ma ci sono tantissimi punti vendita in tutta Italia, mica uno.
che si presentino chissà quante persone tutte nello stesso momento o tutte davanti al negozio, mi pare difficile sinceramente

ho fatto un unico click day: bastato per non farne altri presente e futuro. Sarà ciclico ma penso che il grosso della colpa sia di Sony e non ci sono giustificazioni, perchè non è la prima volta che si crea un eccesso di offerta per una playstation quindi la pianificazione produttiva dove sta? Siamo in zona bianca e il loro reparto comunicazione ovviamente sta facendo una pessima figura perchè si deve dare i sacrosanto diritto a poter prenotare un prodotto in negozio previo avviso: devi aspettare almeno un mese però preoridini. Con questo meccanismo si va a danneggiare il bagarinaggio perchè molti sono disposti ad aspettare a preorder in negozio completato.
Io per il primo anno sono tentato pesantamente di abbandonare definitivamente Sony soprattutto grazie al gold pass offerto da xbox perchè delle 4 esclusive in croce di Sony, della faccenda pessimamente gestita senza rispetto per i consumatori ne ho le scatole piene.
Sia chiaro, non sono un consumista perchè posso aspettare fino al prossimo anno, ma quando sei una multinazionale del genere la comunicazione e la pianificazione sono vitali per evitare danni di immagine. Sui negozi basterebbe disciplinare la fila in negozio e niente più: se vuoi davvero una ps5 ti fai la fila altrimenti la compri a 700 euro.

In effetti sarebbe anche l'ora di vendere le console anche ai negozi locali e non solo alle grandi catene online.

Con scorte limitate e con mesi di attesa chiaro, ma almeno si superano sti click day che sono delle pagliacciate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro