Ufficiale Scream 7

ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
5 Lug 2007
Reazioni
11,575
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Scream 7

Tagline: Burn it all down.

Genre: Horror, Mystery, Crime

Director: Kevin Williamson

Cast: Neve Campbell, Courteney Cox, Isabel May, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding, Anna Camp, Joel McHale, Mckenna Grace, Michelle Randolph, Jimmy Tatro, Asa Germann, Celeste O'Connor, Sam Rechner, Ethan Embry, Timothy Simons, Mark Consuelos, Roger L. Jackson, Scott Foley, Matthew Lillard, David Arquette, Kraig Dane

Release: 2026-02-25

Runtime: 114

Plot: When a new Ghostface killer emerges in the quiet town where Sidney Prescott has built a new life, her darkest fears are realized as her daughter becomes the next target. Determined to protect her family, Sidney must face the horrors of her past to put an end to the bloodshed once and for all.

Non lo so, rivedere di nuovo gli stessi personaggi non mi fa impazzire, poi ho paura quale cagata si inventeranno per l'identità del killer.

Il 5 e il 6 sono stati degli ottimi Scream (in particolare il 5 per me è da top 3 dell’intera serie), quindi massima fiducia anche per questo capitolo.

Il trailer lascia ben sperare, poi torna Sidney :predicatore:

Visto oggi al Cinema.

Complessivamente mi è piaciuto, il livello di violenza resta quello tipico della serie e per questo intrattiene lo spettatore.

Devo dire però che stavolta sono riuscita a capire con largo anticipo l'identità...
Di uno degli assassini. Mi riferisco all'inserviente dell'ospedale psichiatrico. Ecco quello con la sua storia su Stu Macher non mi aveva convinta fin da subito, quindi ho iniziato a sospettare di lui. Un po' meno sgamabile la complice, la vicina di casa di Sidney, più che altro perchè il figlio è stato una delle vittime.
Comunque non è stato male, mi chiedo per quale motivo le recensioni su Rotten Tomatoes siano così negative, addirittura facendolo passare come uno dei peggiori della saga...

P.S: Nel film ci sono camei graditi di diversi attori :sisi:

Visto oggi al Cinema.

Complessivamente mi è piaciuto, il livello di violenza resta quello tipico della serie e per questo intrattiene lo spettatore.

Devo dire però che stavolta sono riuscita a capire con largo anticipo l'identità...
Di uno degli assassini. Mi riferisco all'inserviente dell'ospedale psichiatrico. Ecco quello con la sua storia su Stu Macher non mi aveva convinta fin da subito, quindi ho iniziato a sospettare di lui. Un po' meno sgamabile la complice, la vicina di casa di Sidney, più che altro perchè il figlio è stato una delle vittime.
Comunque non è stato male, mi chiedo per quale motivo le recensioni su Rotten Tomatoes siano così negative, addirittura facendolo passare come uno dei peggiori della saga...

P.S: Nel film ci sono camei graditi di diversi attori :sisi:
c'è tutta la cosa legata al licenziamento dell'attrice dei precedenti film che poi ha portato gli altri ad andarsene

Visto stasera, mi è piaciuto molto. Meno del 5, ma più del 6, in ogni caso l’ennesima nuova entry solidissima nella saga.

Forse è quello con meno metanarrazione, però mi è piaciuto l’espediente
dell’assassina che, come il pubblico, voleva il ritorno della “vera” Sydney, dopo l’assenza dall’ultimo capitolo :asd:

E devo dire che la figlia ha il potenziale per entrare come nuova protagonista per i prossimi film, la preferisco rispetto alla coppia di sorelle degli scorsi due film

Per il resto come slasher è la solita figata, molto belle tutte le scene in cui c’è Ghostface :asd:
I voti della critica abbastanza inspiegabili, probabilmente si sono fatti influenzare dal drama politico del licenziamento della Ortega e dell’altra, ma guardando i punteggi del pubblico e il botteghino direi che non ci saranno problemi a vedere un nuovo capitolo :nev:

Visto stasera, mi è piaciuto molto. Meno del 5, ma più del 6, in ogni caso l’ennesima nuova entry solidissima nella saga.

Forse è quello con meno metanarrazione, però mi è piaciuto l’espediente
dell’assassina che, come il pubblico, voleva il ritorno della “vera” Sydney, dopo l’assenza dall’ultimo capitolo :asd:

E devo dire che la figlia ha il potenziale per entrare come nuova protagonista per i prossimi film, la preferisco rispetto alla coppia di sorelle degli scorsi due film

Per il resto come slasher è la solita figata, molto belle tutte le scene in cui c’è Ghostface :asd:
I voti della critica abbastanza inspiegabili, probabilmente si sono fatti influenzare dal drama politico del licenziamento della Ortega e dell’altra, ma guardando i punteggi del pubblico e il botteghino direi che non ci saranno problemi a vedere un nuovo capitolo :nev:
Il rimaneggiamento di questo capitolo è avvenuto per motivazioni veramente abbiette ed è stato scandaloso allontanare il cast precedente per delle dichiarazioni da esseri umani pensanti.
Ciò detto anche a me il film è piaciuto, è decisamente inferiore al dittico dei Radio Silence,l'identità del killer è secondo me terribile, Kevin Williamson non è Wes Craven, ma come film in cui le persone muoiono male funziona a meraviglia. Direi 3 Ghostface su 5 e contentissimo se la saga dovesse continuare :unsisi:

Ultima modifica:
Il rimaneggiamento di questo capitolo è avvenuto per motivazioni veramente abbiette ed è stato scandaloso allontanare il cast precedente per delle dichiarazioni da esseri umani pensanti.
Ciò detto anche a me il film è piaciuto, è decisamente inferiore al dittico dei Radio Silence,l'identità del killer è secondo me terribile, Kevin Williamson non è Wes Craven, ma come film in cui le persone muoio male funziona a meraviglia. Direi 3 Ghostface su 5 e contentissimo se la saga dovesse continuare :unsisi:
ho visto la recensione di Alò a riguardo e ora capisco il motivo di tanto astio nei confronti del film. Per quel che mi riguarda è un buon film

Mi hanno costretto ad andare mercoledì sera, non sono un fan della saga e non li ho neanche visti tutti, questo posso guardarlo o non ci capirò un cazz0 ?

Mi hanno costretto ad andare mercoledì sera, non sono un fan della saga e non li ho neanche visti tutti, questo posso guardarlo o non ci capirò un cazz0 ?
Quali ti mancano?
Se solo il 5 e il 6 perdi poco, se anche alcuni prima perdi un po' di più.

Sono fermo a Scream 3 e manco lo ricordo bene. :asd:
Sicuramente perderai qualche citazione/cameo, il film è pieno di chicche per i fan storici.

In ogni caso puoi vederlo comunque :sisi:

Vorrei leggere quanti più pareri possibili su questo film :unsisi:

Vorrei leggere quanti più pareri possibili su questo film :unsisi:
In linea generale mi è piaciuto
Non tantissimo, ma abbastanza
Le cose che non mi sono piaciute sono
  • Il prologo, che parte bene ma poi si scialba un po'
  • La morte off-screen (in uno slasher è un peccato)
  • La potenzialità del pericolo dei deepfake
  • La prevedibilità di uno dei killer
  • Le motivazioni di ambedue gli assassini
Sicuramente rendono questa occasione parzialmente sprecata, soprattutto considerando chi l'ha diretto
Anche se, proprio perché l'ha diretto lui, regole e tematiche lo rendono azzeccato
Per il resto ho apprezzato i cameo e ho trovato un peccato un determinato recasting

C'è da dire che Scream ha un concept di base figo e forte, per cui anche un capitolo non riuscitissimo ne esce comunque discretamente
Pertanto l'ho visto volentieri e lo consiglierei, seppur con qualche riserva
Per quanto riguarda le recensioni sugli aggregatori, be direi che oltre qualche ragione relativa a trama e regia, le motivazioni delle altre si sanno e purtroppo sono esterne al film in sé

Visto questa sera, non sono amante della saga ma comunque mi è piaciuto e mi ha intrattenuto. È un ottimo slasher e Ghostface è sempre pazzesco. Le morti sono abbastanza brutali e c'è anche qualche jumpscare ben piazzato, inoltre in alcune sequenze la tensione era altissima e più volte ero con il fiato sospeso. Sotto questo punto di vista il regista ha fatto un gran lavoro. Lato trama anche se non ho visto tutti i precedenti me lo sono goduto comunque. Ovviamente mi sono perso i richiami ai capitoli precedenti ma nel complesso è godibile comunque. Alla fine Scream è Ghostface che ammazza gente, la trama è sempre la stessa. Consiglio la visione anche a chi non ha visto gli altri. Alla fine basta semplicemente andare su internet e leggere un riassunto sul vissuto di Sidney per goderselo appieno.
Un buon film, le uniche cose che non mi sono piaciute sono
l'identità dei due Ghostface. Sinceramente potevano impegnarsi di più, gli assassini partecipano poco alle vicende, e da spettatore è molto difficile intuire che si tratta di loro due. E come se non bastasse anche le loro motivazioni sono deboli. E anche il prologo un po'inutile e fine a se stesso.
Se siete fan di Ghostface lo amerete ovviamente, ma per chi non è fan, se avete voglia di un buon slasher e un po' di scene splatter andate a vederlo, non rimarrete delusi.

Visto ieri, mi domando quanto possano ancora procedere con una storia trita e ritrita,ormai si capisce 3 ore prima cosa succederà in ogni singola scena,lo schema è sempre quello aggiungendo figli poi nipoti poi pronipoti....per quante generazioni dovremo ancora digerire sta roba?

Visto ieri, mi domando quanto possano ancora procedere con una storia trita e ritrita,ormai si capisce 3 ore prima cosa succederà in ogni singola scena,lo schema è sempre quello aggiungendo figli poi nipoti poi pronipoti....per quante generazioni dovremo ancora digerire sta roba?
Finché continuerà a fare bei numeri. :ahsisi:
Stessa cosa Saw che per me potevano farne 3 e fermarsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro