Cosa c'è di nuovo?

Screenshots

ufficiale

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,987
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Ho una cartella strapiena di screenshot di Euro Truck Simulator 2, ma non ho mai pensato di pubblicarne qui qualcuno prima d'ora.
ho selezionato questi 3 per il momento
OPQisPC.png

hm6kx32.png

AUulwPl.png
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10
Appena terminato A Short Hike.

Occhio che gli screenshot vanno dall'inizio alla fine del gioco.

olhy4ZP.jpeg
ù

GKxn5OR.jpeg


nCLCrSX.jpeg


O0huew3.jpeg


ZinfPUA.jpeg


JfN8hn1.jpeg
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,968
Medaglie
21


VLzCMKW.jpeg


LFiBBEe.jpeg


uaSMa8M.jpeg


8RpUmpY.jpeg
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Where Winds Meet

(Mi sono innamorato di sto gioco lo voglio ORA!)

yxO7bQG.jpeg


kpHTDEJ.jpg


lssN5za.jpg


f7Ht17y.jpg


Qualche impressione, scusate il WT

È ancora in closed beta, son riuscito a beccare una chiave... devo dire che ha un potenziale infinito e lo sto amando anche solo così!
Parto con la premessa che sono un amante della cultura cinese e della Cina in generale, e amo molto anche il wuxia, quindi sono di parte :asd:

Ho giocato su PC, sparato a palla, su monitor 3440x1440. Stutter rarissimi e 0 crash, un po' di pop-in dell'erba ma niente di eclatante. Beta molto, molto pulita, più di molti giochi usciti di recente (il motore di gioco dovrebbe essere proprietario).

Inizio a parlare del CS, il quale ricorda molto quello di Nioh e Sekiro (ma un pelo più ''scenico'', in stile wuxia). Il feedback dei colpi mi è parso molto simile a quello di Nioh, quindi direi che hanno fatto un gran bel lavorone. Non è possibile mettere in pausa, già lo dico.

Dovessi riassumere in breve il gioco direi che è uno Zelda/Genshin Impact (dalla quale prende mooooolta ispirazione lato open world, esplorazione e, in generale, nel game design stesso) con combat alla Nioh su ambientazione wuxia cinese :unsisi:

Per ora si combatte con spada, arco, lancia, sciabola, doppie lame, una sorta di spadone cinese e un ventaglio (non ricordo il nome). E, a parte l'arco, si possono equipaggiare due armi alla volta (switchabili istantaneamente con un tasto o con un'abilità concatena le due armi), le armi si possono cambiare in qualsiasi momento. C'è il salto, doppio salto, triplo salto e dash, con ovviamente gli attacchi in salto e 4 abilità dell'arma attive (suppongo 4 per tipo d'arma ma dovrebbero essercene di più); più 4 abilità ''magiche'' (le iniziali sono il ''freeze'' che blocca momentaneamente il nemico, un'abilità che ti proietta addosso ad un nemico stunnandolo, la possibilità di disarmare il nemico dalla distanza, abilità che funziona sui mob base, e un potere che scaraventa via il nemico) + 4 abilità del pg che si possono intercambiare in game al posto di quelle dell'arma. In alcune zone il movimento è limitato, per esempio quando si è in combat o in alcune zone di missione, in cui, per esempio, c'è solo il salto base. Il sistema di stamina è come quello di Genshin, e si può potenziare proseguendo l'avventura.

Il combat, da quel che ho provato, ruota attorno alle schivate e alle deviate (possibile deviare anche le frecce, non contro i nemici, per quello che ho provato), e devo dire che premia molto lo spacing. Essere aggressivi funziona, in base al mio gameplay, solo se si è molto più forti dei nemici o se questi hanno poco ''equilibrio''. I combattenti umani e i boss sono abbastanza aggressivi, ed è sempre piuttosto appagante combatterli, appena si prende confidenza con il combat; mentre gli animali (orsi e lupi) sono piuttosto stupidi e facilmente aggirabili semplicemente girandogli attorno e attaccandoli. Il gioco ha lo stealth, la postura alla Sekiro, con la possibilità di colpo finale alla sua rottura e il backstab (da sbloccare).

Come equip, a parte le armi, è possibile indossare elmo, armatura, pantaloni e bracciali (che non cambiano apparenza al pg); per cambiare l'aspetto del pg ci sono le skin, più alcuni accessori che possono essere ''attaccati'' in varie parti del corpo (ad esempio un cappello di paglia indossabile o messo sulle spalle, una borraccia messa sulla vita a sx o a dx ecc ecc...). Gli equip, che includono anche due braccialetti/ciondoli e un anello, sono alla Diablo/Nioh, con valore armatura + effetti passivi. Ogni parte dell'equip, comprese le armi, fanno parte di un set che attribuisce svariati bonus se indossati completi (chi ha giocato a Genshin sa di cosa parlo). E ogni parte dell'equip è upgradabile in qualsiasi momento tramite vari materiali (anche qui la meccanica ricorda Genshin, e i materiali sono facilmente ottenibili).

Ci sono gli utilizzabili, cure rapide craftabili (se si riposa ai checkpoint non si ripristinano, ma si craftano molto facilmente); ma è anche possibile cucinare cibi o consumabili da utilizzare con calma fuori dai combat. Le frecce (di legno, di fuoco e velenose) si possono acquistare o craftare. Ci sono anche altri utilizzabili da usare in combat ma non li ho approfonditi.

Ci sono le mount, quindi il cavallo, che immagino sarà da comprare (o magari il primo verrà regalato tramite quest) ma si può anche rubare agli npc (cosa che non conviene molto visto che il gioco ha un sistema di reputazione, di cui parlerò più avanti). Il combat a cavallo mi pare preveda solo l'arco, per il momento, ma i nemici possono eseguire attacchi anche con le lance (non escluderei quindi che un domani venga implementato anche per il giocatore). Una volta rubato il cavallo è possibile liberarlo, tenerlo finché non viene liberato automaticamente, o registrarlo per tenerselo per sempre (meccanica che non ho approfondito quindi mi fermo qui).

L'open world è letteralmente alla Zelda/Genshin Impact (lo ricorda sotto moltissimi aspetti, ma dovrebbe essere un'avventura singleplayer con componenti multi, anche se non ho ancora approfondito/provato), con nemici che sbloccano forzieri una volta sconfitti, puzzle ambientali, dungeon (con lore e bossfight), accampenti da liberare, sfide a tempo, minigiochi (per esempio scacchi cinesi, sfide di oratoria che si basa su un card game il quale si affida anche alle statistiche del giocatore, c'è la pesca, il tiro con l'arco e un gioco alcolico dove bisogna mirare da ubriaco per centrare un vaso con una freccia. Ci sono ovviamente varie main quest, subquest e quest esplorative. E non solo minigiochi, sto gioco è ZEPPO di meccaniche, ma proprio ZEPPO. Ha il nuoto, in superficie e sott'acqua, la scalata (con il classico sistema di stamina alla Zelda/Genshin), un sistema di affinità degli npc e dei mercanti (presumo anche le romance).

L'esplorazione è molto appagante, e, ripeto, ricorda molto Genshin, con farfalline da guidare in santuari che sbloccano forzieri, nemici a guardia di forzieri, collezionabili che fanno parte di un ampio sistema di progressione che potenzia il pg sbloccando passive e abilità di vario genere, puzzle e minigiochi che sbloccano abilità ecc ecc...

C'è un fottio di roba da raccogliere perché c'è il crafting e l'housing (che non ho provato). Per la raccolta di materiali e il crafting c'è tutto un sistema di progressione per sbloccare blueprint, e per la raccolta di materiale è necessario avere vari strumenti (ascia, piccone, falcetto, canna da pesca ecc...)

Avrò giocato una decina di ore e ho fatto un buon 80% della prima zona e un 30% della seconda (delle 4-5 disponibili nella beta). Si livella abbastanza bene, io sono arrivato al livello 20. Ogni 10 livelli c'è un cap, se lo si vuole superare bisogna affrontare una sfida (a 3 ondate; due di mob e un boss) che potenzia il ''world level'', anche questo passaggio sblocca ricompense e altre meccaniche.

Il multiplayer non l'ho provato ma ho visto che prevede varie attività PVE, come raid o dungeon ripetibili dopo tot tempo. Non mi pare ci sia PVP ma non escludo possa esserci, se non subito, magari un domani.

Il gioco comprende anche una sorta di archivio, pieno di lore con ricompense (tipo Ghensin), tutorial, codex su luoghi e missioni ecc ecc... insomma, se si vuole scoprire o riscoprire info sul gioco e la sua lore, si ha più che il necessario :asd:

E non sto qui a dirvi quanta roba c'è per upgradare il PG, tra skill, passive, crafting e potenziamenti vari. Per un amante dell'immaginario, mitologia e della cultura cinese (soprattutto wuxia) è il PARADISO.

Tecnicamente è molto bello, a tratti regala scorci incredibili (ciclo giorno/notte con possibilità di ''aspettare'' per cambiare ora), un po' sporchino, forse, soprattutto di giorno, e soffre di un po' di pop-up dell'erba. Ma essendo una CB direi che è già parecchio avanti, ripeto, molto più di molti giochi usciti di recente.

Lato trama non posso dire nulla, ho skippato tutto per scoprire il gioco e le sue meccaniche, ma mi è parsa abbastanza interessante, e lo è molto più, ovviamente, se vi piace l'ambientazione wuxia.

Tecnicamente è come vedete dagli screen, a tratti ha scorci incredibili (ciclo giorno/notte con possibilità di ''aspettare'' per cambiare ora), un po' sporchino magari, ma migliorabile... devo testare l'ottimizzazione, ma con la mia config non ho avuto alcun problema di sorta. Mi pare abbia il DLSS (non si chiama così dalle opzioni ma dovrebbe esserlo) e ha Nvidia Reflex. E poi supporta al 100% il 21:9... GODO.

Non riuscivo a staccarmi, oggi ho esplorato tutto il tempo, domani provo a vedere cosa posso sbloccare d'altro.

Sul tubo stanno uscendo i gameplay, salvo gente incapace, potete vedere voi stessi di che gioco si tratta :ahsisi:
 
Ultima modifica:
Top