Cosa c'è di nuovo?

Sea of Stars | Topic ufficiale | Disponibile

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,562
Reazioni
2,614
Medaglie
13
Sea of Stars
Piattaforme: PS4-PS5, Switch, Xbox, PC
Data di uscita: 29 Agosto 2023


sea-of-stars-cover.cover_large.jpg
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,664
Reazioni
5,406
Medaglie
11
Sono a 14 ore e sono arrivato al giro di boa narrativamente parlando.
Graficamente è bellissimo da vedere, mi piace veramente troppo l'utilizzo dei colori che è stato fatto per tratteggiare ogni luogo. Musicalmente parlando per me è semplicemente fantastico, a parte Mitsuda che ha già regalato tracce da riascoltare per ore il Battle Theme non te lo levi dalla testa. A tal proposito bello il Battle System che fa mantenere l'attenzione altra tra tempismo degli attacchi e party.
Il range di mosse è un po' limitato, ma è anche vero che non c'è grinding, il level up è tarato per salire di 1 affrontando tutti i nemici della zona, infatti nonostante le ore di gioco sono al livello 8. Ci sono poi le combo tra personaggi che si sbloccano salendo di livello oppure risolvendo piccoli enigmi ambientali ottenendole come ricompensa.
Quello che eleva davvero la produzione è l'esplorazione, davvero gratificante e piacevole pad alla mano, c'è sempre qualche enigma ambientale che diverte, hanno sfruttato davvero bene il level design.
Sui personaggi Garl è il più simpatico, ha proprio quello scopo, loro due molto più sulle loro perché ligi comunque al dovere, il quarto membro del party invece è ancora molto misterioso. Per quanto concerne la trama come detto c'è stato l'evento che ha smosso le cose, vedendo le ore giocate sicuramente non la narrazione più veloce del mondo a carburare, prima si è andati di mini archi narrativi per raggiungere il luogo designato, ma è anche vero che il gioco sta cosa la mette in chiaro fin da subito e quello che c'è stato prima si è fatto comunque apprezzare.
Vediamo il resto, non mi aspetto voli pindarici ma una storia che rimanga nei contenuti fino ad ora mostrati, non ho giocato The Messanger quindi non so se eventualmente la trama osasse qualcosa di più (o se ci fosse :asd:).
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
854
Reazioni
374
Medaglie
6
Chi ci sta giocando?

Se non sbaglio
Koyomi Araragi
peogty86
FrancyAt3lierfan22

Postate qui qualche commento se vi va :sisi:
Purtroppo oggi finiscono le ferie e tra viaggio in traghetto e arrivo domani in Liguria non ho tempo di giocarci, penso di finirlo entro la fine della prossima settimana puntando al platino ma vi aggiornerò 😉

Una cosa, magari stupida , ma che mi sta facendo storcere il naso è che ne ho giocati di jrpg ma mai come in questo ho visto nemici così tirchi a droppare oro: non solo dopo le battaglie alle volte prendi solo exp ma è assurdo che verso la fine del gioco quando droppano lasciano 7/8 monete…
#nemicipezzenti
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Chi ci sta giocando?

Se non sbaglio
Koyomi Araragi
peogty86
FrancyAt3lierfan22

Postate qui qualche commento se vi va :sisi:
Pensavo fossimo di più a giocarci e commentare. Pochi ma buoni:iwanzw:
Purtroppo oggi finiscono le ferie e tra viaggio in traghetto e arrivo domani in Liguria non ho tempo di giocarci, penso di finirlo entro la fine della prossima settimana puntando al platino ma vi aggiornerò 😉

Una cosa, magari stupida , ma che mi sta facendo storcere il naso è che ne ho giocati di jrpg ma mai come in questo ho visto nemici così tirchi a droppare oro: non solo dopo le battaglie alle volte prendi solo exp ma è assurdo che verso la fine del gioco quando droppano lasciano 7/8 monete…
#nemicipezzenti
Questa cosa l'ho notata pure io. Per adesso le cose da comprare non arrivano a prezzi esagerati, ma più avanti suppongo sarà fastidioso:unsisi:
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
854
Reazioni
374
Medaglie
6
Pensavo fossimo di più a giocarci e commentare. Pochi ma buoni:iwanzw:

Questa cosa l'ho notata pure io. Per adesso le cose da comprare non arrivano a prezzi esagerati, ma più avanti suppongo sarà fastidioso:unsisi:
Io verso la fine ho perso il conto di quanto acquisti ho in sospeso tra spartiti musicali e altre cosette in giro tra i mercanti di mezzo mondo…e non venite a dirmi di vendere le vecchie armi 😅nei jrpg sono accumulatore seriale di tutto
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
854
Reazioni
374
Medaglie
6
Recensione:

Mi trovo pienamente d’accordo sulla recensione anche se avrei fatto pesare un pò di più la scarsità di abilità e sopratutto (sempre senza fare spoiler) non è proprio vero che la storia è leggera, si ci sono dei momenti belli pesanti e inaspettati 🤐
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,231
Reazioni
3,936
Medaglie
25
Ho letto cose molto buone un pò dappertutto, e sembrerebbe che abbia pure venduto bene. :sisi:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,832
Reazioni
1,593
Medaglie
8
Sea of Stars (38 ore)
Ho terminato il gioco, la parte finale mi è sembrata un pò affrettata sia come boss fight, mi aspettavo qualcosa di più, che storia. Carina però la variazione sul gameplay che hanno inserito.
A proposito... dalla regia mi dicono che c'e' un true ending e, guarda caso, mi son ritrovato ad avere tutti i requisiti a parte uno... le 60 conchiglie. Per me è un errore clamoroso "lockare" il true ending dietro 60 collezionabili (io ne avevo 33/35). Oggi ne ho trovate una decina, ovviamente con la guida, ma per me resta una svista dei programmatori.

Detto questo il gioco mi è piaciuto, ben confezionato e divertente.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,217
Reazioni
13,133
Medaglie
18
La versione fisica uscirà il 10 Maggio:



Sea-of-Stars-Physical_01-18-24-1024x576.jpg


 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
813
Reazioni
285
Medaglie
13

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
832
Reazioni
1,066
Medaglie
3
Anch'io spero in amazon :)
Peccato per l'edizione speciale esclusiva di iam8bit...
 

CGio

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
58
Reazioni
0
Medaglie
6
Ma neanche la versione fisica avrà i sottotitoli in italiano?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,217
Reazioni
13,133
Medaglie
18
Annunciata una modalità cooperativa per tre giocatori:





 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,313
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Ma che senso ha? :facepalm2:

Cioè in pratica ti rifai il gioco ma in co-op.

Se non ci sono boss aggiuntivi, nemici più forti, pezzi inediti ecc, mi chiedo quale sia il senso, che veramente non ne trovo, è un gioco da giocarsi tutto d'un fiato e al massimo farsi il Ng+ per i collezionabili rimasti, altro in co-op con un senso non c'è. Ma contenti loro.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
Amazon ha spedito !
 
Top